ciao!
beh io lo faccio così:
prendo 3 piatti, in uno farina, in uno pan grattato e in uno uova sbattute con sale e pepe..
prima le passo nella farina, così facendo farai si che l'uovo si attacchi meglio, e dopo l'uovo le passi nel pan grattato!!
e cuoci in olio BOLLENTE!!
altrimenti se ti piace anche la pastella ci sono 2 modi per farla:
con farina e acqua gassata, sale e pepe
e anche farina e birra, sale e pepe
ti conviene provarle perchè sono ottime con farina e birra!!
poi dipende molto anche dall'olio che usi...
l'olio d'oliva dice essere il migliore in quanto ha un punto di fumo elevato (punto di fumo : temperatura massima quando l'olio inizia a bruciare) quindi riesce a sopportare la frittura, al contrario di come pensiamo si parla dell'olio di semi di girasole non è affatto adatto alle fritture..
altro olio tra quelli di semi che si adatta alle fritture è l'olio di arachidi...
ricorda sempre di non usare mai 2 volte lo stesso olio..!
buon appetito!!
2007-12-03 21:13:30
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
30⤊
3⤋
prima nella farina, poi nell'uovo e poi nel pan grattato...
anch'io prima facevo come te, secondo me così l'impanatura è più buona...
buon appetito!!
2007-12-03 21:04:38
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
9⤊
2⤋
io le fettine le lascio un'oretta in ammollo nell'uovo, poi le impano facnedo attenzione ad usare sempre pane "nuovo", ossia senza residui delle altre fettine... per far diventare la panatura croccante, l'olio deve essere ben caldo e dovrai girare le fettine due volte almeno, prima di toglierle. Ricorda che quando le togli la panatura non deve essere già dorata ma leggermente chiara, perchè si dorerà perfettametne fuori dall'olio... una volta tolte dall'olio, metti subito il sale su entrambi i lati...
2007-12-03 21:05:47
·
answer #3
·
answered by LFK 7
·
7⤊
1⤋
Gli olio più adatti a friggere sono quelli di semi di arachidi o quello di extra vergine d'oliva. Il primo riesce a sopportare una temperatura di circa 220° e questo ci permette di friggere alimenti di piccole dimensioni che abbisognano di tanto calore per dorare cocendo rapidamente senza assorbire unto in eccesso. Le padelle migliori sono quelle in ghisa ed è consigliatbile friggere in abbondante olio molto caldo per permettere una veloce doratura senza far seccare la carne e il sale va messo sopra le fettine solo dopo avrle messe sulla carta assorbente.
2007-12-03 21:20:16
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
confermo che prima vanno infarinate, poi passate nell'uovo e nel pane.
l'uovo sbattuto non deve essere salato: il sale va aggiunto sulla cotoletta a cottura ultimata.
non usare il solito pangrattato che si compra, ma prova a macinare nel mixer del pane raffermo, non troppo secco. il risultato non sarà della polvere fine, ma delle bricioline.
la ricetta originale milanese prevede l'uso del burro anziché l'olio. che ciascuno possa scegliere!!!
2007-12-04 00:23:16
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
fondamentale è lo shock termico, una volta trovata la panatura giusta ,lasciala un'oretta nel frigo, con olio molto caldo,fumante, la metti a friggere. buon appetito
2007-12-03 21:30:08
·
answer #6
·
answered by faber64 2
·
4⤊
1⤋
Beh l'impanatura è giusta dipende dalla cottura eh!!! Cmq non verranno mai croccantissime..la cotoletta è abbastanza morbida :)) Fameeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Se vuoi la mangio io morbida se a te non piace hihihih
2007-12-03 21:06:05
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
Devi fare in modo che il pangrattato sia quasi incollato alla fettina.
Quindi lascia la fettina più che puoi nell'uovo, poi lascia la fettina più che puoi nel pangrattato, lascia asciugare il tutto, poi via in padella.
Ma la cosa più importante è che l'olio deve essere alto nella padella in maniera che quando butti dentro la fettina l'olio finisca sia sopra che sotto la fettina stessa, che in teoria deve galleggiare nell'uovo per evitare che si incolli alla padella , e cosa FONDAMENTALE deve essere caldissimo.
Se è caldo la fettina diventa tutt'uno con il pangrattato e quando la togli la posi dentro un foglio di carta assorbente togliendo subito l'olio residuo.
Sentirai che delizia!
2007-12-03 21:21:23
·
answer #8
·
answered by ilfisico 3
·
3⤊
1⤋
al pane grattato aggiungici un po di formaggio grattuggiato (classico grana) 3 uova 3 pizzichi di sale e passale due volte nell'uovo e nel pan grattato o meglio fai prima tutte le bistecche e poi le ripassi una seconda volta, e quocile con un pezzettino di dado e l'olio di semi...ciao e buon appetito
p.s. mi hai fatto venire fame...
2007-12-03 21:09:37
·
answer #9
·
answered by angioletto 3
·
3⤊
1⤋
io ripeto il procedimento 2 volte... provaci...
naturalmente l'olio ben caldo
2007-12-03 21:09:46
·
answer #10
·
answered by cri-cri 4
·
2⤊
1⤋