English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

premetto che in cucina non sono un granchè, ma questa volta voglio osare un po' di più... qualche ricetta carina ma semplice da preparare ce l'avete per me?! grazie mille un bacio

2007-11-15 00:03:49 · 18 risposte · inviata da nix 4 in Mangiare e bere Cucina e ricette

18 risposte

Torta semplice di mele
2 uova, 100 g di farina, 50 g di burro, 75 g di zucchero, mezza bustina di lievito per dolci, scorza e succo di 1 limone, 2 mele.
Sbattere le uova come per una frittata, aggiungere la scorza grattata del limone, poi lo zucchero e il succo di limone. Mescolare con cura, quindi incorporare la farina setacciata, il burro fuso ancora caldo e per ultimo il lievito. Mettere in una tortiera imburrata e infarinata le mele sbucciate e fatte a spicchi. Versare sulla frutta la pasta, mettere a cuocere in forno a 180° per 30 minuti.

Torta semplice
Ingredienti :
300 gr farina
200gr zucchero
3 uova
un bicchiere piccolo d'olio
una bustina di lievito pan degli angeli
una fiala d'aroma al limone pan degli angeli
latte q.b
zucchero a velo
Ricetta :
1-sbattete dapprima lo zucchero con l'olio fino a renderlo spumoso.
2-mettete le uova una alla volta continuando a mescolare.
3-aggiungere la farina setacciata e latte quanto basta a rendere l'impasto soffice.
4- aggiungere la fiala d'aroma e per ultimo il lievito.
5- mettere in una teglia di 22cm imburrata e infarinata e cuocere in forno a 150° per una trentina minuti, controllare la cottura con uno stecchino.
6-togliere da forno far raffreddare e cospargere di zucchero a velo.
TORTA MARGHERITA SEMPLICE
Ingredienti
• 250g di farina
• 250g di zucchero
• 180g di burro
• 8 uova
• 1 bustina di lievito
Preparazione
Battere le uova intere e lo zucchero in una terrina a sponde alte, con uno sbattitore elettrico a media velocità, per 10/15 min (se lo fate con una frusta manuale, bisognerà sbattere per circa mezz'ora), fino a raggiungere una certa consistenza. Far fondere il burro in una casseruola a fuoco molto moderato, filtrarlo con uno scolino in una tazza e buttare la schiumetta che è rimasta dentro lo scolino. Lasciare raffreddare completamente il burro e, successivamente incorporare al composto preparato precendentemente, la farina e il burro raffreddato, mescolare con lo sbattitore a media velocità, aumentando sempre più, per 5/10 min. Aggiungere una bustina di lievito e mescolare per farlo distribuire in tutto l'impasto. Foderare una tortiera di circa 25 cm di diametro con della carta forno e versare l'impasto uniformemente, cuocere in forno a 180° per circa un'ora.
Torta al cioccolato a colazione
di Candida Iorio ( candida.iorio@alcioccolato.com )01/02/2005 Consiglia ad un amicoUn modo molto semplice e veloce per preparare un'ottima torta al cioccolato adatta alla prima colazione, ma non solo!


Torta al cioccolato a colazione

Ingredienti:

250 g di cioccolato fondente
50 g di cioccolato al latte
200 g di burro
200 g di zucchero
6 uova
Poca farina
Sale
Preparazione:
Fondete il cioccolato col burro;
battere i tuorli delle uova con lo zucchero ed unite la crema al cioccolato fuso;
aggiungete gli albumi montati a neve con un pizzico di sale;
versate il tutto in una teglia imburrata ed infarinata e cuocete la torta in forno a 180° per 1 ora e 20 minuti.

2007-11-15 07:30:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

l'ho fatta pomeriggio ed è uscita molto bene...se ti piace il caffè te la consiglio:

INGREDIENTI:
1 tazzina di caffè
100 grammi di burro
200 grammi di zucchero
350 grammi di farina
3 uova
1 bustina di lievito
zucchero a velo

PROCEDIMENTO:
mescola i tuorli con lo zucchero fino(ti verrà abbastanza duro date le proporzioni ma tu non temere, è normale ;-) )aggiungi poi il caffè ed il burro fatto fondere in un pentolino, infine la farina ed il lievito mescolando bene con una frusta in modo da non creare grumi, per ultimo monta a neve fermissima le chiare d'uovo e incorporale. versa il composto in una tortiera imburrata e fai cuocere in forno 50 minuti a 180 gradi, una volta cotta spolverizzala di zucchero a velo.
Spero di essere stato utile!

2007-11-15 04:37:28 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

semplicissima.accendi il forno a 180 gradi.nel frattempo sbatti 3 uova intere con un po di zucchero(circa 200 gr)io vado a occhio,tagliaci dentro 3 o 4 mele a pezzetti,se vuoi aggiungi uvetta ,pinoli cannella(scegli tu)regola il tutto con 2 cucchiai di farina e inforna per circa 20 minuti.è semplicissima poco pasticciata e se ti piacciono le mele è davvero fantastica!buon appetito

2007-11-15 04:33:30 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

te ne scrivo una semplicissima!
Compra un rotolo di pasta sfoglia o pasta brisèe, mettilo nella teglia tonda, taglia una mela a fettine sottili e ricopri il fondo, cospargi il tutto con un paio di cucchiai di zucchero e un pizzico di cannella e metti in forno per una ventina di minuti a 180 gradi circa!
Velocissima, semplicissima e ottima

2007-11-15 00:10:49 · answer #4 · answered by Elspeth 2 · 1 0

una torta allo yogurt direi che vada bene.prendi 4 uova,sbattile con lo sbattitore con 12 cucchiai di zucchero.unisci 12 cucchiai di farina 00,mescola bene,aggiungi 20 gr di burro ammorbidito ed un vasetto di yogurt,sia naturale che alla frutta.imburra una teglia ed infarinala,poi versa l'impasto e cuoci al forno per una mezz'ora,temperatura intorno ai 200 gradi.puoi controllare la cottura infilzando uno stecchino nel dolce.se l'interno è asciutto,puoi tirarla fuori.un tocco di zucchero a velo...e buon appetito:)

2007-11-15 00:09:43 · answer #5 · answered by aurora d 2 · 1 0

Ingredienti
300 g di farina
3 uova intere
12 cucchiai di zucchero
1 bicchiere di latte
½ bicchiere di olio
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
buccia grattugiata di un’arancia

Preparazione

Mescolate bene gli ingredienti tutti insieme ad eccezione del lievito. Create un impasto lento ma omogeneo.
Quando sarete sicuri di aver sciolto tutti i possibili grumi aggiungete il lievito e mescolate velocemente.
Prendete una teglia da torta (quindi con i bordi alti) del diametro di circa 18/20 cm, imburratela e cospargetela di farina per creare il velo che non la farà attaccare. Gettate la farina in più e versateci il composto ottenuto.
Mettete in forno già caldo a 170/175 gradi per circa 30/40 minuti.
Per essere sicuri che la vostra torta abbia raggiunto il grado di cottura desiderato armatevi di uno stuzzicadenti, infilzate con esso la torta nella parte più alta e, dopo averlo tirato fuori, assicuratevi che il legno sia perfettamente asciutto!
Per non rovinare la nostra torta, magari cerchiamo di mascherare il buco fatto con lo stuzzicadenti, andando a farlo proprio in corrispondenza di una delle crepe che di solito si formato in cima!
Spegnete il forno, apritelo e lasciate raffreddare la torta sempre al suo interno (per evitare che un brusco calo della temperatura possa rovinarla).
Quando sarà fredda, toglietela dalla teglia e dopo averla riposta su un piatto grande, spolveratela di zucchero a velo.

2007-11-15 00:08:01 · answer #6 · answered by very very nice 3 · 1 0

Qui puoi trovare un efficente rimedio per la candida http://EliminareLaCandida.netint.info/?6zmg
La candidosi (o candidiasi) è un’infezione fungina causata da lieviti appartenenti al genere Candida. Ci sono almeno 20 specie che possono causare un’infezione negli esseri umani

2017-02-07 12:28:57 · answer #7 · answered by ? 4 · 0 0

TORTA AL CIOCCOLATO : 250 gr di nocciole, 250 gr di biscotti secchi, a hundred gr di burro, latte quanto basta, 2 hundred gr di cioccolato (al latte, fondente, bianco... quello che vi avanza). Tritare le nocciole nel mixer e versarle in una capiente ciotola, nello stesso mixer tritare anche i biscotti (io amo molto i digestive) e unire alle nocciole. Aggiungere il burro fuso e tanto latte quanto basta in step with avere un impasto morbido ma compatto che sarà l. a. base della nostra torta un po’ are available step with l. a. cheese cake. Stendere l’impasto su un tagliere o una teglia o un vassoio, non fa differenza perchè l. a. nostra torta non andrà in forno. Sciogliere il cioccolato con %. latte e versarlo ancora caldo sulla base di biscotti e nocciola livellandolo bene. Lasciare raffreddare un'ora in frigo e servire intera o a quadrotti CHEESE CAKE in step with l. a. base: 4 hundred gr di biscotti secchi, meglio se sono digestive e 230 gr di burro. in step with l. a. farcitura: 5 uova, 250 gr di zucchero, una bustina di vanillina, six hundred gr di philadelphia. in step with l. a. salsa: una busta di gelatina in step with torta, 2 cucchiai di zucchero, 250 ml di acqua e una confezione di marmellata, lampone o frutti di bosco. in step with l. a. base trito i biscotti e li mescolo impastando con le mani con il burro fuso. Fodero una tortiera di carta forno e ci verso il mio impasto di biscotti premendo bene e creando così l. a. base della mia torta. in step with l. a. farcitura, frullo le uova con lo zucchero e l. a. vanillina poi aggiungo il philadelphia e frullo di nuovo. Verso l. a. mia crema sulla base di biscotti e metto a cuocere il tutto in forno in step with circa un'ora a one hundred fifty°. Faccio raffreddare l. a. torta. in step with l. a. salsa: scioglo l. a. busta di gelatina con lo zucchero e l'acqua e lo faccio bollire in step with un minuto. Mescolo metà del liquido con l. a. confezione di marmellata, spalmo l. a. salsa ottenuta sulla torta prima che si solidifichi e faccio riposare in frigo. ADESSO I 10 PUNTI...

2017-01-05 12:55:56 · answer #8 · answered by ? 3 · 0 0

torta al limone
Ingredienti per l'impasto:6 uova400 g di zucchero200 g di farina tipo 00200 g di farina manitoba100 g di olio di semi120 g di succo di limone1 bustina di lievitoIngredienti per la crema:120 g di acqua30 g di burro30 g di amido150 g di zuccherola buccia grattugiata di 2 limoniil succo di 2 limoniIngredienti per decorare: zucchero a veloProcedimento:lavorare a lungo zucchero e uova. Aggiungere la farina setacciata, l'olio e il succo continuando a lavorare, quando il composto risulterà soffice aggiungere il lievito e lavorare dal basso verso l'alto per poco tempo.Versare il composto in uno stampo imburrato e infarinato e cuocere in forno caldo a 180° per circa 40 minuti.Mentre la torta cuoce preparare la crema: far sciogliere il burro in un pentolino capiente e aggiungere tutti gli altri ingredienti mescolando bene e di continuo. Lasciar cuocere rimestando continuamente finchè la crema non avrà assunto una consistenza gelatinosa ma non densa. Quando la torta è cotta lasciarla raffreddare e farcirla all'interno con la gelatina, chiudere e cospargere di zucchero a velo.


torta al cocco

Ingredienti:
250 g di farina 00
250 g di farina di cocco
200 g di zucchero
1 vasetto di yogurt naturale (o al cocco)
1 vasetto di olio
un pizzico di sale
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento:
unire tutti gli ingredienti secchi, lo yogurt, l'olio ed il sale e mescolare bene. Aggiungere, una per volta, le uova ed alla fine il lievito ben setacciato.Mescolare molto energicamente e mettere in uno stampo imburrato o coperto di cartaforno, in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.
Fare sempre la prova dello stecchino.

tiramisù
Ovviamente servono savoiardi, caffè, crema di mascarpone.
Crema di mascarpone:
INGREDIENTI:
2/3 uova intere
150g. di zucchero
500g. di mascarpone
Mettere in una ciotola le uova intere con lo zucchero e montare con uno sbattitore elettrico per 6/7 minuti a vel. 2.
Aggiungere il mascarpone a cucchiaiate mantecando per 1 o 2 minuti.
Conservare in frigo fino al momento di utilzzare per il tiramisù, o fino al momemento di servire in coppa monoporzione.
(NB. NON MONTANDO le chiare a neve prima di incorporarle con i tuorli ma miscelandoli insieme con lo zucchero, la crema è ottima anche il giorno dopo!)

Ed ora eccoti il procedimento del tiramisù:

Parti mettendo sul fondo della teglia un filo di crema al mascarpone, copri con i savoiardi bagnati (non inzuppati, xò) nel caffè (fatto con la moka ed allungato leggermente con acqua:non utilizzo zucchero!) e ricopro con 1/2 dose di crema; faccio un altro strato di savoiardi,ricopro con la restante crema e spolverizzo con poco cacao.

Strudel
Prendi un rotolo di pasta sfoglia e lo srotoli; cospargi con pane grattuggiato(così ti assorbe l'acqua in eccesso rilasciata dalle mele durante la cottura)
aggiungi 3 mele (precedentemente sbucciate, tritate grossolanamente e mescolate con 2 cucchiai di zucchero) e, a piacere cospargi con pinoli ed uvetta sultanina (ammollata in acqua tiepida).
Ripiega i lati della sfoglia su se stessa, girando i lati verso il centro, ottenendo così la forma di strudel. Fai delle incisioni in obliquo col coltello a distanza di circa 3 cm l'una dall'altra ed inforna a 180° per circa 15/20 min (e comunque fin quando la sfoglia non sarà dorata)
Cospargere quindi lo strudel con uno sciroppo di acqua e zucchero, far raffeddare e...buon appetito!

Spero di esserti stata utile.

2007-11-15 00:17:02 · answer #9 · answered by paola781 2 · 1 1

guarda sul '' talismano della felicita'' di Ada Boni

2007-11-15 00:10:20 · answer #10 · answered by Floridiana 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers