Torta Kinder Delice
150g di farina;
150 g di zucchero;
2 cucchiai di cacao amaro;
1 bustina di lievito;
1/2 bicchiere di latte;
75 g di burro/margarina;
2 uova;
panna e nutella per farcire;
zucchero a velo
Unire la farina, lo zucchero, il cacao, il lievito e il latte.
A parte lavorare il burro con i tuorli. Monta gli albumi.
Unisci tutti gli ingredienti.
Fai cuocere il tutto per circa 25 minuti a 180.
Una volta cotto, aprilo a metà e spalma la nutella e la panna montata.
Spolvera con lo zucchero a velo.
Torta al Cioccolato e Arancia
PER LA PASTA
100 g. di burro
125 g. di zucchero
1 pizzico di sale
1 uovo
250 g. di farina
PER LA CREMA
100 g. di cioccolato fondente
85 g. di burro
100 g. di zucchero
25 g. di farina
la scorza di ½ arancia
2 cucchiai di succo d'arancia
2 uova
100 g. di nocciole
PER LA GLASSA
60 g. di cioccolato fondente
50 ml. d’acqua
30 g. di zucchero
50 ml. di panna fresca
2 g. di colla di pesce
INOLTRE
scorza di arancia
Per la pasta: in una ciotola, mescolate la farina con un pizzico di sale e lo zucchero, fate il buco al centro e ponetevi l’uovo ed il burro morbido. Impastate, finendo di amalgamare gli ingredienti sul piano di lavoro.
Stendete la pasta e foderate una tortiera da 24cm. di diametro. Mettete in frigorifero a raffreddare per 30 minuti, bucherellate il fondo, coprite con carta da forno e legumi secchi e cuocete a 180° per 15 minuti; togliete la carta e cuocete 5 minuti.
Per la crema: fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria; sbattete a crema il burro morbido con lo zucchero, aromatizzate con la scorza di arancia ed il succo. Unite le uova e sbattete con una frusta, quindi la farina; aggiungetevi il cioccolato e le nocciole tritate a farina.
Versate la crema sul guscio di pasta e cuocete a 180° per 10 minuti, fino a quando in superficie si formerà una crosticina, mentre l’interno rimarrà morbido.
Per la glassa: tagliate il cioccolato a pezzetti, mettetelo in una casseruola con la panna, lo zucchero e la panna, fate bollire per un paio di minuti. Unitevi la colla di pesce precedentemente ammollata e strizzata.
Riprendete il dolce e glassatene la superficie, lasciate riposare per un paio di minuti, in modo che la glassa si assesti e decorate con scorze di arancia grattate.
Ponete in frigorifero almeno un paio di ore.
Tora Kinder Pinguì
1 Pan di spagna a cioccolato
• 1 barattolo di nutella
• 1/2 l di latte
• 500 ml di panna
• 250 gr di cioccolato al latte
• 1 bustina di vanillina
Preparazione
in un pentolino versate il latte e mettetelo sul fuoco (non deve bollire) aggiungerci la vanillina e lasciate raffreddare. Tagliare a metà il pan di spagna e inumidirlo con il latte, spalmateci la nutella e la panna montata e ricoprire con l'altra metà di pan di spagna. Mettere in frigo per almeno 1 ora. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato togliete la torta dal frigo e cospargere di cioccolato sciolto (deve ricoprire tutta la torta), mettete in frigo a rassodare. Decorare a piacere
Torta Fiesta
1 Pan di Spagna all'arancia
1 bicchierino di Grand Manier miscelato con acqua e zucchero
1\2 Lt di crema pasticcera (va bene anche quella istantanea Pane degli angeli)
250 gr di cioccolato fondente
un pò di latte x sciogliere il cioccolato.
Taglia a metà il pan di spagna e spennellalo col bicchierino di grand manier, zucchero e acqua.
Metti sopra la crema pasticcera e chiudi con l'altro disco.
Sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente con un pò di latte e versalo sulla torta. Tenere il dolce in frigo magari un'oretta prima di servire.
Ps. Le ho provate tutte e fidati che sono una favola !!!
2007-03-21 06:58:17
·
answer #1
·
answered by sofia 5
·
1⤊
0⤋
Il mio tiramisu !!! biscotti savoiardi quanto bastano-2 confezioni di mascarpone 250g-4 uova se sono grandi o 5 se sono piccoli-4 cucchiai di zucchero-caffé non troppo z
zuccherato quanto basta-cacao amaro per spolverare q.b.Mescolare i tuorli con zucchero,aggiungere il mascarpone e mescolare bene,e montare i bianchi a neve ferma e mescolare all'impasto.Fare uno strato di biscotti bagnati col caffè(fare attenzione a non farli bagnare troppo),mettere uno strato di impasto e spolverare con cacao amaro(proprio qui il particolare bisogna spolverare con il cacao ogni strato,non solo l'ultimo di sopra)continuare fino a terminare gli ingredienti.E DIVINO!!!!!PROVARE PER CREDERE!!!!
2007-03-21 09:42:32
·
answer #2
·
answered by certosina 65 6
·
1⤊
0⤋
ti do tre ricette... che a me vengono a dir poco bene! e sono buonissime... le ho fatte tantissime volte con un gran successo..
Torta sbrisolona
250 g. di farina bianca - 150 g. di farina gialla fine - 200 g. di mandorle - 200 g. di zucchero semolato - 220 g. di burro - 2 tuorli - 1 limone - 1 bustina di vanillina - zucchero a velo o semolato
Scottare in acqua bollente le mandorle, poi pelare e tritare finemente.
Versare sulla spianatoia la farina bianca, mescolare ad essa la farina gialla, unire le mandorle, lo zucchero, la vanillina, la scorza di limone grattugiata e le uova.
Mescolare, aggiungere 200 g. di burro leggermente ammorbidito (non fatto sciogliere).
Lavorare gli ingredienti cercando di non fare un impasto omogeneo ma ottenendo piccoli grumi che si faranno cadere a pioggia, in una tortiera ben imburrata.
Metterla in forno già caldo (180°) per un'ora.
Quando sarà tiepida spolverizzarla con lo zucchero e servire.
Torta tipo Barozzi…
Ingredienti:
150 gr mandorle - 100 gr. cacao amaro - 100 gr. cacao zuccherato
3 cucchiaini di caffè (da moka) - 150 gr. burro - 6 uova - 1 bicchiere sassolino - 1 bustina di vanillina - 150 gr di zucchero
Procedimento:
a)tostare in forno le mandorle, lasciarle raffreddare e tritarle fini.
b)Pre-riscaldare il forno a 190°.
c)Far ammorbidire il burro e lavorarlo con lo zucchero fino ad ottenere un composto “spumoso”, unire tuorli, i cucchiaini di caffè, i due tipi di cacao, la vanillina, le mandorle il bicchiere di sassolino.
d)Montare a neve ferma le chiare d’uovo e unirle al composto.
e)Imburrare e infarinare la teglia, oppure utilizzare la carta da forno, e infornare per 20’.
f)Per controllare la cottura pungere la torta al centro con uno stuzzicadenti, se esce pulito, senza impasto è cotta, altrimenti aspettare ancora un po’! questa torta rimane un po’ umida, non perfettamente asciutta!
g)Togliere dal forno, lasciare raffreddare e servire… possibilità di abbinamenti: panna montata, crema al mascarpone o semplicemente spolverata di zucchero a velo!!!
p.s. la torta rimane bassa!
Pasta Frolla
Ingredienti
250 gr. di farina 00 - 110 gr. di zucchero - 125 gr. di burro
1 uovo intero - 1 tuorlo d’uovo - ½ cucchiaino di lievito per dolci
scorza di limone
Far ammorbidire, in una terrina,temperatura ambiente il burro.
In un altra terrina unire la farina il lievito e lo zucchero e la scorza di limone grattugiata.
Unire poco per volta le uova e il misto farina, zucchero ecc… amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un impasto morbido, lucido e profumato.
Avvolgerlo nella pellicola trasparente e lasciarlo riposare al fresco per almeno ½ ora.
Poi utilizzarlo per fare quello che si vuole, biscotti, crostate…
per la torta di mele:
4 o 5 mele golden – cannella in polvere - zucchero – limone – uvetta – noci o mandorle -
“rianimare” l'uvetta mettendola a mollo in acqua bollente per 5 minuti poi strizzarla, pelare e tagliare a tocchetti le mele, metterle in una terrina con uno o due cucchiai di zucchero, la cannella e il succo di metà limone (così non non si ossidano), tritare le noci e mescolarle alle mele, aggiungere l'uvetta e mescolare tutto.
Mettere il tutto nella tortiera già foderata di pasta, livellare e coprire con uno strato sottile di pasta e infornare a 180° fino a che la pasta non prende un bel colore dorato.
Lasciare raffreddare e mangiare!!
2007-03-22 05:16:45
·
answer #3
·
answered by Maja 3
·
0⤊
0⤋
ti consiglio vivamente questa!!! è stra collaudata!!!
torta pan di stelle
allora compri i pan di stelle, la nutella e la panna da montare. bagni i pan di stelle nel latte e li metti alla base del vassoio,ci metti sopra la nutella sciolta(io la faccio sciogliere in microonde o a bagno maria)e la stendi per bene,poi dopo aver montato la panna ce la metti sopra alla nutella. fai un altro strato identico(pan di stelle,nutella,panna)e infine guarnisci come vuoi,o cacao in polvere o briciole di pan di stelle o puoi fare una decorazione coi biscotti... metti in frigo per un po e poi te lo mangi!!!! . buonissimo. fammi sapere
2007-03-22 01:12:31
·
answer #4
·
answered by DEBBYNA!__bis!! 4
·
0⤊
0⤋
Soufflè al cacao
Dosi:70g di farina bianca,50g di burro,1/2 litro di latte intero,35g di cacao,175g di zucchero a velo,3 uova.
Preparazione:preparare al caldo una besciamella densa con farina,burro e latte,unirvi il cacao e lo zucchero. Far raffreddare e poi unire,mescolando delicatamente,3 tuorli d’uovo e 3 bianchi d’uovo ben montati a neve. Porre l’impasto in una pirofila,precedentemente imburrata e spolverizzata di zucchero a velo,e far cuocere in forno a calore moderato per circa 25 minuti.
Crostata alla crema
Dosi per la sfoglia:550 di farina,250g di burro,3 uova,1 bustina di pane degli angeli,200g di zucchero.
Dosi per la crema: 1 litro di latte,400g di zucchero,150g di farina,8 tuorli d’uovo,buccia di limone,marmellata alla ciliegia.
Preparazione per la crema:mescolate farina,zucchero,aggiungere i tuorli d’uovo,aggiungendo poco per volta il latte,e poi cuocere.
Preparazione per la sfoglia:porre su di un piano al farina,lo zucchero e il pane degli angeli,unire uova,burro sciolto. Mescolare fino ad avere un impasto consistente. Stendere l’impasto e porlo sul fondo di una tortiera infarinata. Ricoprire il fondo della crostata con la marmellata e riempire con la crema,guarnire con le strisce di pasta. Cuocere in forno,e dopo fare raffreddare.
Salame turco
Dosi:3 uova,1 albume,200g di zucchero,50g di margarina,300g di biscotti,cacao quanto basta.
Preparazione:macina i biscotti. Sbattere le uova in una ciotola e aggiungerci piano piano lo zucchero,fino ad ottenere una crema ben amalgamata e aggiungere anche la margarina. Aggiungere un po’ alla volta i biscotti macinati,e dopo aver ben mischiato aggiungere il cacao fino ad ottenere un impasto di color cioccolato. Una volta fatto ciò prendere l’impasto e modellarlo fino a fargli assumere la forma di un salame,arrotolarlo nella carta da forno e porlo nel freezer.
quest'ultima è una ricetta fredda ora decidi tu quale fare...con un pò di pazienza riesce tutto
2007-03-21 08:06:22
·
answer #5
·
answered by mocaccina 5
·
0⤊
0⤋
Torta caprese
Ingredienti: 200 gr. di zucchero, 200 gr di burro, 200 gr. di cioccolata fondente, 8 uova, 400 gr. di mandorle grattugiate finemente,2 bustine di lievito.
Montare con frullino i tuorli con lo zucchero e a parte gli albumi.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e il burro insieme, mescolare bene e far raffreddare.
Unire ai tuorli la farina di mandorle, la cioccolata fredda ed infine gli albumi.
Aggiungere il lievito sciolto in pochissimo latte ed infornare a temperatura media per circa 45 minuti.
Cospargere la torta fredda di zucchero a velo.
Ti dico che è buonissimaaaaa !
( se non esce perfetta lo zucchero a velo copre tutto ;-) )
2007-03-21 07:58:11
·
answer #6
·
answered by sweetcat79 2
·
0⤊
0⤋
cON QUESTA TORTA FARAI UNA FIGURONA !
TORTA DELIZIA
600 GR DI PANNA FRESCA (da montare)
60 GR ZUCCHERO A VELO
50 GR DI MANDORLE
30 GR PINOLI
140 GR CIOCCOLATO FONDENTE
MEZZO BICCHIERE DI LATTE
6 MARRRON GLACÉ
UN PEZZO DI TORRONE
Montate la panna e amalgamate lo zucchero a velo. Scheggiate il cioccolato, tagliartene 100 gr e lascaitelo da parte. Sbriociolate madorle, pinoli, marron glaces, torrone, cioccolato e uniteli alla panna. Riempite con questo composto uno stampoe mettete in frigo per 5 ore. Al momneto di portare in tavola mettete gli altri 100 gr di cioccolato a sciogliere sul fuoco con il latte. Immergete lo stampo per 3 o 4 secondi in acqua bollente poi rovesciatelo su un piatto da portata e fate colare sopra il cioccolato fondente.
2007-03-21 07:12:31
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
prova questa l'ho appena fatta ti assicuro un successone !!!
prendi una pasta frolla surgelata e la fai scongelare per 2 ore ( naturalmente la puoi fare tu se hai tempo ecco la ricetta !)
(http://www.gennarino.org/frolla.htm)
dividila in due e fai due dischi
uno lo stendi sulla tortiera (dopo averla imburrata e infarinata ) e sopra ci stendi qualche cucchiaio di marmellata e due mele o pere a pezzi
chiudi tutto bene con l'altro disco di pasta frolla facendoci sopra qualche taglietto per far uscire il vapore e inforna a 180 gr. per 20 minuti
semplice nooooo!!!!puoi aggiungere sopra una spolverata di zucchero a velo !
ciaooo
2007-03-21 06:52:01
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Torta al cioccolato :
- 6 uova
- 160 g di margarina o burro FUSO
- 160 g di zucchero
- 170 g di cioccolato amaro SCIOLTO
- 200 g di mandorle macinate
- 40 g di farina
Mescoli tutto e metti il composto in una forma imburrata e infarinata.
Forno : pre-riscaldato a 180 ° , cuocere per 45 minuti
buon appetito!!
2007-03-21 06:49:11
·
answer #9
·
answered by ? 2
·
0⤊
0⤋
ciao..tante torte sono buone,dipende quanto complicata la vuoi fare...io ti suggerirei qualcosa d isemplice ma che va a ruba come una classica torta al cioccolato..quelle troppo pasticciate posso essere difficili e non piacere!
anche una bella torta allo jogurth,ci sono già le preparazioni fatte!
2007-03-21 06:36:52
·
answer #10
·
answered by Paolo Andrea 4
·
0⤊
0⤋