English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non ho mai capito come funziona il microonde. Non in termini di fisica ovviamente..ma come si utilizza. cosa c'è la temperatura?un timer?nn è che rischio di tenere dentro troppo un cibo o ad una temperatura elevata e di bruciare tutto?o esistono diversi programmi di cottura già impostati?
Si possono cucinare nel microonde piatti surgelati pronti come 4 salti in padella?occore inserirli in una padella particolare?
GRAZIE A CHI MI CHIARISCE TUTTI QUESTI DUBBI!!

2007-03-12 01:36:52 · 9 risposte · inviata da franchetti.giorgio 2 in Mangiare e bere Cucina e ricette

9 risposte

prima di tutto dipende dalla tipologia del tuo microonde,se ha la funzione crisp o meno(molto utile se ci vuoi fare le patatine,buonissime).Parto dal presupposto ke tu abbia un microonde base.Io le verdure surg le faccio sempre.Le dosi sn per una busta di verdure surg da 450 gr ma cn la pratica saprai gestirti anche tu.Le metti in una pentola apposta per microonde,3 o 4 cucchiai d'acqua ed 1 di olio,le copri cn l'apposito coperchio della pentola(ha un foro in cima)o cn pellicola per microonde,quella trasparente e la bucherelli cn la punta di un coltello.Imposti la temperatura a 750 watt ed il tempo 12 minuti,se si tratta di verdure più porose cm zucchini,vanno bene 10 minuti.Se ti accorgessi ke le verdure nn sn cotte,poco male,reimposti la temperatura e cuoci 2 minutini.Occhio a quando spengi il microonde,munisciti di guanti e presine varie perkè io mi sn cotta un dito,il calore nn lo senti subito ma quando arriva ti garantisco ke è terribile.Io la cultura me la sn fatta su internet..e un pò di pratica.Auguri

2007-03-12 02:40:19 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

per i cibi surgelati, ti consiglio prima di scongelarli (nel forno a microonde, naturalmente), non si possono mettere dentro oggetti metallici, alluminio o simili.
oggetti di plastica, di ceramica, di vetro, pellicola, SI!!! esempio il latte nella tazza si mette a riscaldare tranquillamente.
cibi come i 4salti in padella, vanno cotti in padella, senza neanche scongelarli (segui le istruzioni dietro).
ci son varie manopole: temperatura, o modalità (nel senso che includono la funzione di scongelamento), tempo (suona dopo che il tempo è finito), alcuni anche il grill.
le prime volte ti consiglio fare dei piccoli esperimenti con tazze di latte, o altro, così ti rendi conto del funzionamento.
leggiti bene il libretto delle istruzioni, nel mio ci sono dei piatti standard con temperatura e tempo.
spero di essere stata esauriente!

2007-03-13 01:22:52 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

capiti a proposito... Ieri Marco ha fatto il vaccino. era abbastanza teso, gli ho detto che una volta usciti io e lui ci saremmo andati a mangiare un bel gelato. E così è stato. era anche un modo consistent with coccolarci un po' solo io e lui, dato che da quando sono nati i gemelli,ho meno pace consistent with lui. Così ho lasciato Anna all'asilo, i gemelli con mia mamma e ci siamo presi 3 ore tutte consistent with noi. Il gelato era solo una scusa, ma ha apprezzato molto.

2016-12-18 20:38:54 · answer #3 · answered by sheck 3 · 0 0

un po' di consigli e ricette le trovi qui :
http://www.ricetteonline.com/rubriche/cucina-microonde/microonde.php
ciaooo

2007-03-12 10:59:10 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

no io faccio di tutto dal pesce alle torte alla pasta al forno e' solo questione di saper organizzarsi se c'e' il grill di sopra...puoi fare tutto calcola comunque meta' tempo ciao

2007-03-12 05:55:00 · answer #5 · answered by le' 6 · 0 0

di solito c'è una manopola per il tempo (secondi e minuti) e una per la potenza (watt).
i cibi surgelati lo devi prima scongelare con una potenza non superiore al 400W.
una cosa importante è non mettere niente di metallico nel forno a microonde, tipo le padelle o scatole di carta d' alluminio.
i piatti surgelati pronti come 4 salti in padella si possono cucinare nel microonde.

2007-03-12 01:46:21 · answer #6 · answered by 孤独 5 · 0 0

vista la tua domanda ti sconsiglio di utilizzarlo.
sulla scatola dovrebbe esserci un numero verde,se lo chiami ti arriva a casa un tecnico specializzato in utilizzo del microonde(con tanto di laurea e certificato) e ti evita lo sbattimento di dover spiegare come hai distrutto l'appartamento nel quale vivi.....
comunque sono pienamente d'accordo con te, temperatura , timer....(ben due rotelle) non lavoriamo mica alla nasa, fateli un pò più semplici no?

2007-03-12 01:46:17 · answer #7 · answered by davide 3 · 0 0

ci sono i watt non i gradi della temperatura...
il timer serve per ocntrollare il tempo ...
se lasci scaldare per esempio il pane per molto diventa molto morbido ma poi si indurisce..(lo puoi usare come arma)
per cucinare non so..io scaldo solo ilcibo o i liquidi..credo che se c'è il grill si possa fare..
il microonde per esempio rimpicciolisce la carne...
4 salti in padella o simili è meglio farli in padella o al forno..
e ricorda di non mettere nulla di metallico come forchette,ecc.
non è difficile usarlo..è molto comodo..

2007-03-12 01:44:22 · answer #8 · answered by °Daniela° 5 · 0 0

Innanzitutto dipende dalla marca e dal modello. Alcuni micronde hanno dei programmi pre-impostati altri no e devi fare manualmente. Di solito, c'è sia la temperatura sia il timer (ogni cibo necessita di una certa temperatura e di un certo tempo di cottura e sono ovviamente inversamente proporzionali: maggiore è la temperatura, minore il tempo di cottura e viceversa). I cibi che possono essere cotti nel microonde (anche quelli surgelati) solitamente hanno le indicazioni sulla confezione. Importantissimo: non usare mai contenitori di metallo nel microonde!!!! Il materiale migliore è la ceramica resistente al calore o le pirofile o in alternativa gli utensili appositi per il microonde (si trovano facilmente in qualunque ipermercato)

2007-03-12 01:44:08 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers