English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ogni tanto a chi piace cucinare capita di sperimentare o inventare piatti nuovi... qual è la cosa più strana che avete cucinato o che avete "provato" a cucinare ma magari non è riuscita??? io una volta per es volevo fare una torta -nuvola- che in pratica si faceva solo con i bianchi dell'uovo che abbinati ad altri ingredienti dovevano far venire sta super torta alta almeno venti cm bianca come la neve... invece quando l'ho tirata fuori dal forno sembrava una fetta di pane abbrustolita! 2 cm di bianco d'uovo in carbonella!!!

2007-03-11 23:17:19 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Cucina e ricette

7 risposte

mi capita spessissimo.......
io volevo fare una torta di zucca e mi hanno datto una ricetta però forse era sbagliata, era senza farina..................... è venuta unoo schifo, pappetta informe con un saporaccio
l'ha snobata anche quella fogna che è il mio cane................

2007-03-18 20:24:50 · answer #1 · answered by budala_pappagalla [AJO!] 5 · 1 0

Io ogni piatto è un'avventura perchè secondo quello che ho a disposizione, io cerco d'impiegarlo per prepare un piatto, o un primo o un secondo, e ogni sera mi rilasso a inventare e degustare.
C'è un piccolo problema da quando i figli iniziarono a portare a cena qualcuno, questi si fanno invitare spesso per le bontà che normalmente trovano.

2007-03-13 01:40:05 · answer #2 · answered by lunotto 3 · 2 0

Si solitamente azzardo,non seguo mai una ricetta perfettamente!
Polenta e tartufi
Fare una polentina morbida, versarla in una pirofila mettere qualche fiocco di burro, una dose abbondante di straccetti di burrata (si acquista dove vendono le mozzarelle fresche), cospargere sopra un filo di olio di tartufo bianco, poco parmigiano e alla fine una grattuggiata di tartufo, con l'olio di tartufo bianco che è molto profumato,si puo' usare anche il tartufo di allevamento, la polenta tartufata va servita calda appena fatta,e si prende con un cucchiaione!
Allo stesso modo la polenta si puo' fare con il gorgonzola,la base è sempre la stessa, al posto dell'olio di tartufo bianco e il tartufo grattuggiato mettere il gorgonzola piccante sbriciolato.

2007-03-19 02:44:48 · answer #3 · answered by dani 2 · 1 0

Io proprio ieri ho fatto una salsa bolognese normale e ho aggiunto del quartirolo a scaglie e della maionese a fine cottura,è uscita una cosa fantastica!!!!!

2007-03-17 12:16:26 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Sperimento tutti i giorni ricette nuove o idee dell'ultimo momento...adoro cucinare!
Anche stasera, per cena, ho sperimentato patate, gamberetti e pomodorini...ottimo!!!

2007-03-13 09:45:20 · answer #5 · answered by estix2 2 · 1 0

quasi ogni giorno! mi piace sperimentare, cambiare le ricette... innovarle.... farcire una torta salata in tanti modi divesi ... odio la monotonia!

2007-03-12 23:23:07 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao cara! Io non sono consistent with niente creativa nelle mani.. ma nella mente sì, eccome! Ogni tramonto, ogni alba, tutte queste stelle, l. a. luna, un campo di grano, quel ramo mosso dal vento, le torri della città che si stagliavano verso quella luce strana, il riflesso del fiume, di quel minuscolo fiume che scorreva quasi parlando, il colore di quegli occhi mai visti ma così immaginati da sembrare reali, il rumore, così vicino, di quel piccolo treno che passava in quegli interminabili pomeriggi d'inverno alle 18, quelle parole scritte che aprivano il cuore. Tutto ciò, ed ancora di più. Tutto ciò, un'emozione, un "attacco d'arte", vero e proprio da fissare nella mente come l'Artista fissa su tela, su observe o chissà dove. Un "attacco d'arte" sì, pur nella consapevolezza di un atttimo!

2016-12-18 20:37:16 · answer #7 · answered by sheck 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers