il tuo nick è ugo il re del judo (fikissimo come cartone) se pratichi il judo sicuramente dimagrirai è uno dei sport più faticosi, secondo me devi continuare a mangiare aumentando la frutta fuori dai pasti per diminuire il senzo di appetito così non mangerai dolci e poi devi concentrarti su altro da fare ad esempio allenati un po non rimanere davanti alla tv a sgranocchiare patatine.
e se vuoi chiedi a qualcuno di non permetterti di mangiare e getta le merendine nel lago più lontano da casa tua.
2007-03-11 12:16:56
·
answer #1
·
answered by senzacorona 3
·
0⤊
0⤋
Prima di tutto ti consiglio molta attività fisica...ovvero un po' di palestra se puoi o cmq molte camminate...e poi cmq invece di mangiare panini o merendini o cose pesanti o dolci che fanno ingrassare mangiare per esempio molta frutta durante il giorno e nei pasti mangiare più verdura riducendo cosi l'assunzione di pasta e carne...
Ciao!
2007-03-11 14:19:04
·
answer #2
·
answered by Lore&Cate 6
·
1⤊
0⤋
non devi smettere di mangiare ,ma devi imparare a mangiare!!
e solo un dietologo ti può aiutare credimi
2007-03-11 14:18:43
·
answer #3
·
answered by borgonutella 4
·
1⤊
0⤋
Ma tu vuoi smettere?
Penso proprio di no, io ho perso 35 kg, ma solo è stato possibile, quando raggiunsi una felicità interna e spirituale, e non avevo più bisogno di gratificarmi buttandomi nei cibi in qualsiasi momento.
2007-03-13 08:35:20
·
answer #4
·
answered by lunotto 3
·
0⤊
0⤋
fatti kiudere in una stanza
2007-03-12 10:59:11
·
answer #5
·
answered by marius438 5
·
0⤊
0⤋
l'importante è mangiare in modo adeguato: verdure crude come primopiatto facilitano la digestione,forniscono vitamine e sali minerali, facilitano il lavoro epatico, e, richiedendo energia per la loro assimilazione (a differenza di quelle cotte), aiutano già a bruciare qualche caloria.
dopodichè: un piatto. non primo e secondo,ma un primo o un secondo: a pranzo meglio i primi, perchè durante il giorno l'organismo necessita di energia (carboidrati). il frumento spesso da' intolleranze, alimentando il senso di gonfiore: meglio altri cerali a rotazione: farro,riso,mais,orzo,kamut, ecc... anche sotto forma di pasta.se i cereali sono integrali o semi-integrali,meglio ancora: contribuiscono al transito delle feci; "spazzolano" il lume intestinale, inoltre vangono assimilati gradualmente, contrastando l'innalzamento troppo repentino della glicemia.
le proteine alla sera: niente formaggi,al limite quelli di capra o pecora una tantum ma non a cena.meglio il pesce della carne,meglio quella bianca di quella rossa,ma coni pollami occhio a dove vengono e come sono allevati:preferire il marchio bio e l'allevamento a terra. no alle diete iperproteiche.
no gamberi e crostacei.
volendo, si può inserire qualche proteina alternativa vegetale: tofu o formaggio di soja, buono se lo si sa cucinare. bistecche di soja,seitan( no se c'è l'intolleranza al glutine). uova da allevamento a terra ogni tanto.
la mattina fare una buona colazione: fette di farro integrali con marmellata senza zucchero (dolcificata con mela,agave, fruttosio),te verde o latte di soja (o avena o riso a rotazione). niente zucchero bianco nè aspartame o saccarina: meglio fruttosio, zucchero di canna, sciroppo d'acero o di agave.
fare frequenti spuntini durante la giornata a base di frutta (no la banana),un tipo per volta,lasciando un'ora tra uno spuntino e l'altro: la tiroide si attiva con la digestione, è lei che presiede il metabolismo,e il digiuno non l'aiuta.
se la fame è nervosa,lavorare sul sistema nervoso,quindi andare all'origine dell'ansia.
altrimenti,il cromo in oligoelemento aiuta l'ingresso del glucosio nelle cellule e la sua ottimizzazione da parte dell'organismo.
infine,essenziale l'attività fisica.
ciao
2007-03-12 05:14:35
·
answer #6
·
answered by angelo t 2
·
0⤊
0⤋
Non devi smettere in assoluto, devi semplicemente mangiare bene...Prima cosa, vai dal dietologo, lui saprà consigliarti bene la dieta che dovrai seguire, e sopratutto NON SEGUIRE QUELLE DIETE CHE TROVI SUI GIORNALI! Ho studiato a scuola queste cose, sono solo diete inefficaci, e poi ognuno di noi ha una sua dieta, per esempio, ci sono cibi che tu digerisci meglio e altri no, altri che ti fanno ingrassare di più e altri meno...e sopratutto, evita merendine, mc donald's, mangiare troppo formaggio...ma ricorda la cosa più importante di tutte CHE CE LA FARAI SOLO SE AVRAI FORZA DI VOLONTà DENTRO DI TE... Puoi farcela benissimo...io dopo 10anni ho smesso di fumare, grazie alla forza di volontà...coraggio e buona fortuna...e facci sapere
2007-03-12 03:07:07
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
devi imparare a mangiare, lo sport a lungo andare ti fa scendere l'appetito a patto che non ti ingozzi dopo ogni sessione in palestra. poi devi andare dal dietologo che ti mette su carta tutti gli alimenti che mangi e non dovresti e le quantità non tanto come dieta ma x farti capire che se mangi mezza torta a pranzo non puoi mangiare a cena altrimenti aggiungi altre calorie.
2007-03-11 20:39:10
·
answer #8
·
answered by Prof. Hubert Farnsworth 4
·
0⤊
0⤋
non ti consiglio di smettere di mangiare, ma se non vuoi sottoporti ad una dieta , elimina i dolci e mangia solamente durante i pasti.elimina anche le bibite zuccherate,
2007-03-11 15:49:46
·
answer #9
·
answered by simone coccodè 2
·
0⤊
0⤋
ti consiglierei di camminare molto , ma senza correre; di non mangiare dolci e grassi; di accontentarti di un piatto di spaghetti ed un secondo a base di pesce o di una fettina di carne magra. con contorno di verdura, senza patatine fritte od altre strani cose che fanno sicuramente male. vedrai che scenderai di peso. auguri, ciao
2007-03-11 15:11:49
·
answer #10
·
answered by alfredo varriale 5
·
0⤊
0⤋