1.vitello tonnato (lo fai la domenica, lunedì è pronto e buonissimo... ti assicuro che è anche facile da fare!)
2. petto di pollo impanato
3. saltimbocca alla romana
4. caprese
5. frittata alle zucchine
6. bresaola condita con scaglie di grana
Tutte cose veloci e gustose!
2007-03-06 19:47:53
·
answer #1
·
answered by Rob71 7
·
1⤊
0⤋
Pollo alla pizzaiola
Taglia a pezzi il pollo e passalo sulla fiamma per bruciare eventuali pelurie residue rimaste ancora sulla pelle. Lavarlo accuratamente.
Versare in una padella due cucchiai di olio di oliva, far scaldare e mettere il pollo con un pizzico di sale e pepe, girando di tanto in tanto per circa 20 minuti fino a far rosolare il pollo uniformemente. Una volta che il pollo è rosolato, aggiungere i pomodori tagliati a pezzettini ed il prezzemolo tritato.
Aggiustare il sale a proprio gusto, coprire con un coperchio e far cucinare per altri 20 minuti circa
Bocconcini Di Vitello Al Prosciutto E Piselli
500 G Polpa Di Vitello Magro A Piccoli Pezzi - 1 Fetta Prosciutto Cotto (fette 200 G A Cubetti) - 1 Scatola Piselli - 1 Pomodoro Maturo - Sale - Pepe
In una casseruola precedentemente portata a temperatura come descritto nelle istruzioni generali. Inserire i pezzi di vitello e farli rosolare da ambo le parti; aggiungere il prosciutto cotto tagliato a cubetti, il pomodoro finemente triturato, i piselli, sale e pepe quanto basta. Cuocere a casseruola scoperta per circa 20 minuti, aggiungendo se necessario un mestolo di acqua.
Scaloppine alle ciliegie
Ingredienti: 2 scaloppine , 16 ciliegie sotto alcool, 2 cl. di alcool delle ciliegie, 2 foglie di salvia
Preparazione della ricetta: Tritare otto ciliegie e snocciolare le altre otto. In una padella cuocere le scaloppine in padella leggermente infarinate in 30 gr. di olio,aggiungere le otto ciliegie tritate quando volterete le scaloppine e condirle col sale e pepe, aggiungere le foglie di salvia,dopo qualche Mn. di cottura aggiungere le altre ciliegie e versare l'alcool,lasciar evaporarel'alcool e servire.
Aggiungo le altre tre che mi ero dimenticata ;-P
Carne di vitello alla rucola
Ingredienti e dosi per 4 persone
Carne di vitello
1 cucchiaio di olio d'oliva
Burro
Sale
Pepe
Alcune foglie di insalata rucola
Infarinare le fette di carne e rosolarle velocemente in una padella con 2 cucchiai di olio, quindi metterle su un tagliere e tagliarle a cubetti della grandezza di un dado.
Passarle velocemente in un'altra padella con il burro a fuoco vivo, condire con sale e pepe.
Foderare una terrina con le foglie di rucola ben pulite, trasferirvi i cubetti di carne ben caldi e servire.
Pollo Tikka
Taglia il pollo con l'aiuto di un coltello affilato, disossalo e tieni da parte la carne.
Dividila poi in piccoli pezzi.
Grattuggia le cipolle, l'aglio e lo zenzero.
Mescola questi ingrdienti con lo yogurt, il chili, il garam massala e il coriandolo.
Aggiungi sale, succo di limone e colorante.
Immergi il pollo in questa salsa e lascialo riposare una notte.
Il giorno dopo, metti i pezzi di pollo su uno spiedino e falli arrostire per 10 minuti.
Servili su di un letto di foglie di lattuga, decorato con delle rondelle di pomodoro, cipolla e limone.
Maiale ai semi di finocchio
700 g di arista di maiale - 300 g di vino rosso invecchiato - 30 g di olio extravergine d`oliva - 2 spicchi d`aglio - una manciata di semi di finocchio - foglie di prezzemolo - sale e pepe Legate l`arista di maiale, poi mettetela in una casseruola con l`olio, gli spicchi d`aglio e le foglie intere di prezzemolo; la casseruola deve contenere a misura la carne. Fatela rosolare a fuoco vivo. Unite i semi di finocchio e il vino rosso e fatelo evaporare sempre a fuoco alto. Salate e pepate, poi portate a cottura a fuoco basso e a recipiente coperto. Affettate la carne, nappatela con il sugo caldo e filtrato e servite.
2007-03-06 23:26:38
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Frittatina di prosciutto
Ingredienti per 4 persone: 2 etti di prosciutto cotto tagliato spesso, 7-8 uova uova, olio o burro, sale.
Tagliare il prosciutto in cubetti di circa 2 cm di lato, e farlo rosolare un attimo nel burro. Versare sopra le uova leggermente sbattute in precedenza e poco salate. Quando la parte inferiore è ben cotta (3-5 minuti) aggiungere in padella una noce di burro, ripiegare la frittata in metà e servirla in un piatto caldo. E' meglio fare delle frittatine da 3-4 uova, invece che una sola utilizzando tutte le uova ed il prosciutto.
cosciotto di maile al forno
un cosciotto di maiale di circa 3 chilogrammi e del preparato per arrosti olio sale un bicchiere di vino bianco secco
condire il cosciotto spennellarlo co l'olio cospargete sopra il preparato per arrosti tutto messo in una teglia,aggiungete il vino e coprite poi con della carta da forno e sopra con della carta aluminio infornate per cira 3 ore, provate con uno spillone se il cosciotto è cotto .Scoprite e fate rosolare girandolo di tanto in tanto per far diventare la cotica bella croccante buon appetito
2007-03-06 22:46:35
·
answer #3
·
answered by gℓαмσυя 6
·
0⤊
0⤋
fettine di carne a microonde.
cospargi le fettine di pangrattato, sale, aglio tritato, prezzemolto tritato, un po' olio, e fai cuocere al microonde. metti 2-3 minuti per volta, così controlli la cottura. attenzione, coprile bene con quest'impasto, perchè sennò i lembi di carne "nudi" diventeranno secchi.
petto di pollo al curry.
taglia il petto di pollo a cubetti, infarinali, mettili in una padella con olio d'oliva a fuoco piuttosto alto. fai dorare, poi abbassa solo un pochino la fiamma, fai cuocere bene (perciò più piccoli sono prima si cuociono), e aggiuni il curry in polvere.
merluzzo germogli e salsa di soia
fai bollire i filetti di merluzzo surgelati, intanto in una padellina fai appassire i germogli di soia con un fondo d'acqua. quando è asciutta, fai sfumare con un po' di salsa di soia. metti nel piatto i filetti e d i germogli, e fai una passata di salsa di soia anche sul pesce
salsiccia arrostita con indivia belga
prendi la bistecchiera e mettici su i pezzetti di salsiccia e le indivie tagliate a metà. gira un paio di volte e poi servi. se non gai la bistecchiera puoi arrostire la salsiccia in una padella antiaderente, e l'indivia puoi metterla in padella con un goccino d'acqua. altrimenti puoi anche farla ad insalata
hamburger melanzane e mortadella
fai fare in padella un hambuger. intanto arrostisci una melanzana tagliata a fette per il largo (a cerchi) e condiscila con olio, sale e prezzemolo. scalda un panino e taglialo a metà. metti melanzane, una fetta di mortadella, l'hamburger, melanzane, e un'altra fetta di mortadella.
uova strapazzate al pomodoro
prendi due uova, sbattile, aggiungi sale e un goccio di latte. metti 2 cucchiai di passata di pomodoro, 4 gocce di tabasco, una spolverata di paprika. fai scaldare l'olio di semi in una padella. versa il composto di uova, e gira con un cucchiaio di legno per distruggere la frittatina che va formandosi, in modo da strapazzare le uova. a me piacciono piuttosto ben cotte. buone da mangiare con i toast, o anche solo pane tostato.
ancora un'altra...
straccetti all'aceto balsamico
prendi le fettine di carne tagliate sottilissime (si chiamano proprio straccetti o pezze). scalda l'olio d'oliva in padella e metti a cuocere le fettine. appena iniziano a prendere il rosso, aggiungi l'aceto balsamico e fai ultimare la cottura. ora non è periodo, però, se ti capita, è molto buono aggiungere dei granelli di melograno. oppure, se ti piace, una mela tagliata a cubetti piccolissimi.
2007-03-06 22:05:25
·
answer #4
·
answered by reginadispade 2
·
0⤊
0⤋
questo piatto lo faccio spessissimo....
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=22315
però ho provato anche a tagliarle per orizzontale..
e anche ad aggiungere prosciutto cotto!!
2007-03-06 20:18:47
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
te ne do una sola ma buona e che avra successo .....prendi tante tette di pollo quante ne occorrono,lavale tampona con carta cucina, poi mettici un pezzetto di piccante al centro chiudi con uno stuzzicadente ,infarina e metti in tegame con oliofai rosolare un poco aggiungi un bicchiere di latte copri e porta a termine la cottura ci vuole poco èveloce da fare al momento e buona. buon appetito .spero mi dirai brava ciao.
2007-03-06 19:59:27
·
answer #6
·
answered by leahy_43 5
·
1⤊
2⤋
Rosola scalogno metti petto pollo pezzetti mezzo bicch acqua dove hai sciolto 1 cucch cherry ,alla fine aggiungi un po' di panna
2 metti marinare petti di pollo battuti con olio origano e limone alla sera metti su padella calda rosola bene finchè prendono colore
3 una frittata con ricotta
4 una bistecca sottile con dentro prosciutto e sottiletta un pizzico vino bianco poca cottura
5 infarina nodini di vitello metti con burro e pancetta un po' vino bianco
6 pesce al forno veloce orate con prezz e aglio coperte da fette sottili di patate sopra e sotto poco olio se vuoi metti coperta da carta forno e per tenerla ferma usa le bucce patate buono anche scaldato
pesce congelato con pomodoro olive e capperi prezzemolo fresco!
2007-03-06 19:54:08
·
answer #7
·
answered by Maria 6
·
0⤊
1⤋
Spaghetti alla carbonara,con molto peperoncino.
2007-03-06 19:42:36
·
answer #8
·
answered by PisentiAJO'!!! 6
·
0⤊
3⤋