...non sottovalutare questo tuo atteggiamento psicologico...quando pensi troppo al cibo, questo è indice di un malessere...cerca degli svaghi, mangia tre volte al giorno ma pasti più piccoli, e soprattutto....rivolgiti ad un terapeuta prima che sia troppo tardi, e magari fatti aiutare con qualche farmaco...
Riferimenti:
ci sono passata, ed uscirne è stata dura. Ce l'ho fatta solo con la compagnia della persona che mi stà accanto.
Auguri stella.
2007-03-01 00:36:00
·
answer #1
·
answered by karma2009 3
·
2⤊
0⤋
Non puoi mangiare solo una volta al giorno!!!!
Devi fare molti piccoli pasti!Molto importante è la prima colazione!
Non devi arrivare ai pasti principali morta di fame,perchè è chiaro che ti abbuffi! Inoltre l'organismo approfitta dell'unico pasto per creare più riserve di grasso.
Quando hai fame durante la giornata, mangia un frutto.
Importante è anche bere molta acqua (anche quando non hai sete!!)e chiaramente muoversi il più possibile!
2007-03-01 00:56:33
·
answer #2
·
answered by nur@gico AIO' 3
·
1⤊
0⤋
per prima cosa è sbagliato fare un unico pasto e dovresti farne minimo tre distanziati nella giornata e non abbondanti ma composti da vari alimenti e poi ogni volta che ti metti a mangiare pensa questa cosa "si mangia per vivere non si vive per mangiare" forse ti aiuterà a non abbuffarti ciao e auguri.
2007-03-01 00:52:07
·
answer #3
·
answered by mefistofele 2
·
1⤊
0⤋
Purtroppo mangiare è troppo bello e privarsi, toglie il sorriso!!! Cmq purtroppo succede quasi a tutti, l'importante è avere tanta forza di volontà!! Ma quanto è dura!!!!CIAO!
2007-03-01 00:45:00
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
anche a me succede e probabilmente il tuo di problema però è dovuto al fatto che mangi una sola volta al giorno, dovresti fare ogni pasto e mangiare in modo corretto(te lo dice una che anche facendo i 3 pasti più gli spuntiti riesce poche volte a non mangiare altro...), tra qualche giorno andrò da una dottoressa specializzata in alimentazione, mi ci ha indirizzato il mio medico perchè crede che io soffra di fame nervosa. prova a parlarne col tuo medico nessuno potrà consigliarti meglio di lui.
2007-03-01 00:34:43
·
answer #5
·
answered by ♥Piccola Stella♥ 3
·
1⤊
0⤋
Eccome se mi capita e + mi dico ke nn mangio + ho voglia d mangire, Prova a fare dei piccoli pasti ogni tnt così hai meno fame e t accellerano il metabolismo. Ciao
2007-03-01 03:47:07
·
answer #6
·
answered by sivy92 2
·
0⤊
0⤋
Ciao Ale, purtroppo so bene di ke si tratta; io sono stata bulimica. Quel meccanismo si instaura quando il ns. fisico vuole inviarci dei messaggi; nel tuo caso potrebbe essere il fatto ke mangi una volta al giorno e percio' il tuo organismo cominica a produrre una serie di ormoni e sostanze ke ti comunicano voglia di abbuffata e nessun senso di sazietà; oppure potrebbe essere un problema di tipo psicologico, ossia la tua "testa" sta vivendo qualke disagio e si sfoga sul cibo o qualke senso di colpa e si punisce mangiando, non c'è assolutamente nulla di cui vergognarsi perkè è lo stesso meccanismo di ki soffre di mal di testa o simili. Tuttavia, devi correre ai ripari, innanzitutto tornando ad un alimentazione sana ke preveda 3 pasti al giorno (+ 2 spuntini) e poi parlandone con un medico esperto in alimentazione ed in particolare "disordini alimentari" che ti sappia aiutare o indirizzare a strutture idonee o a uno psicoterapeuta.
Personalmente ero arrivata ad una situazione disperata; mi sono curata in una clinica per un mese ca. e poi ho continuato da sola assistita da una dottoressa anke se finkè non mi sono trovata in una situazione affettiva più serena e finkè nel mio cervello non è scattata l'intenzione a guarire, nessuno ha potuto fare molto per aiutarmi. La voglia di star bene deve venirti dal profondo del tuo io; devi cominciare a volerti più bene e ad accrescere la tua autostima. Ankora oggi qualke volta mi capita di abbuffarmi ma sono episodi estremamente sporadici e li accetto x quel ke sono con la consapevolezza ke mi sono liberata da una schiavitù (quella del cibo) e ke qualke volta un piccolo sfogo è concesso.
Se vuoi parlarne scrivimi pure e se la cosa peggiorasse ti posso dare il nome della clinica dove sono stata (riceve gente da tutta Italia, è convenzionata e c'è da aspettare qualke mese).
In bocca al lupo.
2007-03-01 01:04:03
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
no.
il tuo mi sa che è un problema... perchè mangi solo una volta al giorno!! ed è la cosa più sbagliata...
almeno tre pasti devi fare e se mangi poco ma spesso, non ti vine la voglia di abbuffarti.
e poi è una brutta parola che odio "abbuffarsi"....
a volte ho + fame e + voglia di mangiare, ma di solito è quando mi devono arrivare...
e cmq anche se mi mangio mezzo pacchetto di biscotti poi penso che sono felice perchè ho mangiato qualcosa che mi piace.
invece chi si abbuffa non si gusta quello che sta mangiando e mentre sta mangiando una cosa, pensa già a cosa può mangiare dopo... è brutto cosi!
occhio che ci sono in giro malattie e disturbi alimentari seri... non sottovalutare questi sintomi...
goditi ciò che mangi... e ogni giorno varia cosi non ti stanchi delle stesse cose!
fai colazione, pranzo, cena e due spuntini... tanto per ingrassare 1kg servono 7000kalorie in più e non è cosi semplice prenderle!!
2007-03-01 00:56:53
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non si risolve cacchio questa maledetta situaziuone non si risolve per niente cacchio cacchio.....
gnam glom slurp..................
2007-03-01 00:44:55
·
answer #9
·
answered by Sleeper 2
·
1⤊
2⤋