premesso ke mangerei sempre e solo la pasta ; io preferisco pasta e patate con provola , opp pasta e zucchine o maccheroni con la panna prociutto e funghi o matriciana.
Pasta e patate o pasta e zucchine hanno lo stesso procedimento solo che nelle zucchine a posto della provola (o formaggio filante ) puoi aggiungerci panna o un po di latte o sottilette o philadelphia. Procedimento:tagliare a dadini le patate (o zucchine). nel frattempo mettere in una pentola 4- 5 dita di acqua un filino di olio un po di pancetta e dado e un pokino di cipolla . aggiungi poi le patate , e falle cuocere bene devono quasi sciogliersi. epoi metti ancora acqua e quando bolle buttaci la pasta di solito io uso la mista ma per le zucchine preferisco spaghetti tagliati o pennettine. alla fine i foremaggi.e buon appetito
2007-02-28 04:35:26
·
answer #1
·
answered by maro 3
·
0⤊
0⤋
Io adoro la matriciana e la carbonara, mi piacciono gli spaghetti conditi in varie maniere, un altro piatto che mi piace molto è aglio olio funghi chiodini e prezzemolo è veramente gustoso, i funghi però vanno messi a fine cottura altrimenti schizzano dappertutto!!
2007-02-28 00:38:38
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Spaghetti con un sacco di vongole anche io.
Per tre etti di spaghetti io metto 3 spicchi di aglio tagliati a pezzettini piccoli, li faccio soffriggere un po' in abbondante olio (circa mezzo bicchiere) e poi aggiungo le vongole fatte aprire a parte con un filo di olio, e il sughetto delle vongole tutto quello che cacciano a parte il fondo. Le faccio fare un pochino ma ci lascio parecchio liquido in modo che quando scolo la pasta molto al dente, la faccio finire di fare dentro la padella con le vongole per almeno 4 minuti, all'ultimo aggiungo abbandonante prezzemolo tritato gli do una girata e sono pronte.
Se hai molti ospiti e padelle non gigantesche, togli i gusci ad almeno due terzi delle vongole. E se non hai fretta è meglio controllare le vongole una per una, perchè c'è il rischio che abbiano la sabbia e solo una ti puo' rovinare la pasta.
Ah mi sono dimenticata! Prima di iniziare la preparazione le vongole devono spurgare in acqua fredda con aggiunta di una manciata di sale fino per almeno un paio d'ore. Prima di usarle le sciacqui bene nel caso fosse rimasto del sale.
2007-02-27 23:22:37
·
answer #3
·
answered by Akebia 2
·
0⤊
0⤋
Gli spaghetti allo scoglio!! E' il piatto che più rispecchia i miei gusti...
2007-02-27 01:47:24
·
answer #4
·
answered by ♥MOMA♥ 7
·
0⤊
0⤋
spaghetti in generale da aglio olio peperoncino,al pomodoro,con le vongole,allo scoglio,alla carbonara,alla bottarga di muggine....ho appena pranzato...ma non ci rinuncerei
2007-02-27 00:36:00
·
answer #5
·
answered by enrico f 1
·
0⤊
0⤋