Non si capisce però cosa ti può interessare in particolare , potrebbe essere un primo , un secondo o un dolce .....non so che ricetta darti temo tu possa già averla o che non ti piaccia , aggiungi dei dettagli se puoi .
2007-02-22 03:12:39
·
answer #1
·
answered by Mujer_de_Rojo 5
·
0⤊
0⤋
pasta con i gamberetti....allora fai un soffritto di cipolla poi metti i gamberetti gia sgusciati( quelli che trovi surgelati) e fai cuocere a fiamma moderata x 10 minuti...poi ci metti un pò di curry sale e pepe...un pò di panna da cucina...un pò di prezzemolo e poi ci butti dentro le bavette...fai saltare la pasta insieme al sugo fatto et voilà...è buonissima!!!!
2007-02-22 09:37:45
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
dai un' occhiata qui io trovo sempre qualche facile ricetta sfiziosa.
http://www.invoglia.it/invoglia/servlet/homepage.HomePageServlet?codice=HP01
2007-02-22 09:32:16
·
answer #3
·
answered by Sydney 6
·
1⤊
0⤋
www.cosacucino.it
...ti assicuro che qui troverai tutto quello che cerchi!!!!
2007-02-22 09:31:09
·
answer #4
·
answered by stellarossa85 3
·
1⤊
0⤋
Spaghetti tonno e acciughe
Schiaccia uno spicchio di aglio e fallo soffriggere in un po' di olio d'oliva (se non ti piace puo lasciarlo intero e poi buttarlo).
Quando l'olio è caldo metti delle acciughe sott'olio (scolate dell'olio di conservazione) e falle sciogliere. Aggiungi tonno in scatola sbriciolato e amalgama il tutto. Fai saltare per 2 o 3 minuti e aggiungi una bella spolverata di prezzemolo.
Nel frattempo avrai scolato la pasta, la butti nella padella e fai saltare col condimento per 1 minuto.
E' velocissima e saporita.
Buon appetito!
2007-02-22 11:35:06
·
answer #5
·
answered by rosalita 6
·
0⤊
0⤋
Torta di ricotta e pancetta
Ingredienti
200 g di farina
2 uova
400 g di ricotta
Prezzemolo
4 cucchiai di formaggio parmigiano
1 bicchiere di latte
100 g di prosciutto cotto
100 g di pancetta
Lavorare la ricotta come crema, aggiungere la farina, il formaggio, il prezzemolo, le uova, il latte e alla fine il prosciutto e la pancetta tagliati a pezzetti.
Versare il tutto in uno stampo a ciambella e far cuocere nel forno a 200 gradi per 30 minuti.
Penne alla norcina
Penne
Salsiccia sbriciolata
panna
pecorino grattugiato,
sale, pepe, olio e.v.
In una padella rosolare con l'olio la salsiccia sbriciolata e lo spicchio d'aglio (che andrà poi tolto), intanto cuocere la pasta. Quando la salsiccia è ben rosolata bagnare con il vino bianco e lasciar asciugare. Scolare la pasta versare nella padella dove hai cucinato la salsiccia, aggiungi la panna il pecorino grattugiato, un'abbondante spolverata di pepe nero e regolare di sale. Mescolare bene.
Pasta Zucchine e Speck
500 gr pasta formato corto e rigato
4 zucchine
150 gr speck a dadini
1 spicchio di aglio
3 cucchiai olio extra vergine di oliva
In una padella capiente scaldare 2 cucchiai di olio con lo spicchio di aglio, poi aggiungere le zucchine, lavate e tagliate a tocchettini.
Far rosolare e se necessario aggiungere un po' di acqua.
Far cuocere coperto.
In un altro padellino far scottare appena lo speck con il rimanente cucchiaio di olio.
Aggiungere poi lo speck alle zucchine cotte, scolare la pasta al dente e aggiungerla nella padella. Lascia un paio di minuti. Se piace si può aggiungere una spolverata di pepe nero.
Fettine veloci
4 fettine lombata di manzo
30 g burro
2 cucchiai olio
il succo di 1 limone
prezzemolo,basilico,rosmarino
grana grattugiato
sale pepe
Rosolare nel burro e nell'olio le fettine di carne, spruzzarle con il succo di limone, cospargere con un trito di prezzemolo, basilico e rosmarino, salare e pepare. Cospargere con abbondante grana grattugiato, tenere sul fuoco ancora per 2 minuti e servire.
2007-02-22 10:19:01
·
answer #6
·
answered by red_bilberry025 5
·
0⤊
0⤋
SECONDI PIATTI
Faraona alle ciliegie: la ricetta rimanda sicuramente ad epoca medievale. Un incontro di sapori della cerasa cellenese, un ottimo vino naturale, alloro e tanti ingredienti facili da reperire che, agendo sul sapore della carne, creeranno un sapore unico. non sempre la carne è conosciuta per essere accostata alla frutta o, come ultimamente avviene, assieme alla cioccolata. vai...
Faraona alle ciliegie, le ricette
Scaloppine alle ciliege: certamente un piatto accostabile per similarità ai salti in bocca alla romana. In questo piatto si presenta l'essenzialità del gusto della carne al sapore delle cerase. In fondo un sapore più invernale assieme a dei sapori della primavera entrante. Questa può essere un'ottima soluzione rapida e facile per preparare una cena o un pranzo di lavoro o che accompagni un incontro più formale. vai...
Scaloppine alle ciliege, le ricette
Stracotto con le ciliegie: Per una cena di classe, un pasto semplice ma ricco di gusto e di sostanze nutritive lo stracotto con ciliegie è senza dubbio un'ottima ricetta semplice da preparare. Un'ottimo secondo piatto anche utilizzabile come piatto unico, magari accostato ad un corposo vino rosso come consigliato nelle specifico nella ricetta. Lo stracotto alle ciliege è un piatto adatto alla dieta mediteranea. vai...
PRIMI PIATTI
Gnocchi alle ciliegie: Un'accostamento insolito ma senza dubbio elegante e differente dalle solite combinazioni di condimento. Grazie all'unione con semi di papavero, stracchino ed altri ingredienti genuini questa ricetta può essere considerata un ottimo piatto unico. Tutto accompagnato da un vino rosso possibilmente con richiamo alla cerasa. vai...
Gnocchi alle ciliegie
Liquore alle ciliegie: Un tocco di classe o la ricerca di un liquore dal gusto naturale ed avvolgente può essere gustato attraverso la preparazione di questa ricetta. Per realizzare la ricetta del Ratafià è necessaria la scelta di ciliege di qualità come quello di Celleno affinchè si possa ottenere il massimo dal gusto della ciliegia. vai...
liquore alle ciliegie
Rucola e Gamberetti
Per 4 persone - Preparazione: 10 minuti
Translate
4 mazzetti di rucola
12 pomodorini pachino
olive nere liguri
250 gr. gamberetti anche surgelati
olio extravergine, sale e limone
Scongelare i gamberetti in acqua bollente per il tempo di un minuto. Lavare rucola e pomodorini. Tagliuzzare un pò la rucola e dividere in due i pomodori.
Mettere tutto in una insalatiera. Aggiungere le olive nere e condire con olio, limone spremuto e sale.
Graten di Patate alla Dauphinoise
Per 2 persone - Preparazione: 20 minuti - Cottura: 17
Translate
Ingredienti
500gr. Patate
1/4 di Latte
1 cucchiaio di Panna densa
1 spicchio d'Aglio
un pizzico di Noce Moscata grattugiata
Burro
Sale - Pepe
Preparazione
Sbucciate le patate e asciugatele con carta da cucina, evitando possibilmente di lavarle perche' resterebbero umide; se pero' fossero troppo terrose, lavatele ed asciugatele accuratamente.
Tagliate a metà lo spicchio d'aglio ed usatelo per sfregare l'interno dello stampo, che poi imburrerete abbondantemente. Affettate ben sottili le patate (meglio se con un Mixer multiuso) e disponetele nello stampo. Salatele e pepatele. Fate intiepidire il latte in forno (1 minuto), unitevi la panna e fatela sciogliere rimestando; infine aggiungete la noce moscata. Mescolate bene e versate tutto sulle patate. Completate con un po' di burro ed infornate per 16 minuti.
UN CONSIGLIO: alla fine, se desiderate che le patate assumano un bel colorito nocciola, passatele per qualche minuto sotto il grill del forno.
Petto di Tacchino al Verde
Per 2 persone - Preparazione: 15 minuti - Cottura: 14 minuti
Translate
Ingredienti
300gr. Petto di Tacchino in un pezzo solo
3 o 4 foglie di Salvia
200gr. di Piselli surgelati
50gr. Panna liquida
sale e pepe
Preparazione
Strofinate il Tacchino con il sale, quindi mettetelo in un sacchetto per la cottura in forno. Unite le foglie di Salvia e chiudete blandamente il sacchetto, in modo da permettere la fuoriuscita del vapore. Introducetelo quindi in una casseruola dai bordi alti, contenente circa 1/4 di litro d'acqua. Introducete la casseruola in forno e regolate l'orologio su 7 minuti. Alla fine togliete il tacchino dal forno e tenetelo da parte. Versate i piselli surgelati in un'altra casseruola, unite poca acqua e coprite. Infornate per 5 minuti, rimestando ogni tanto. Alla fine passate i piselli al mixer ed unitevi la panna. Rimetteteli in forno a 620 watt per 2 minuti. Affettate il petto di tacchino e disponetelo su di un piatto. Se si fosse raffreddato troppo, passatelo un paio di minuti in forno. Servite il tacchino cosparso con la crema di piselli.
Crema Inglese
Per 2 persone - Preparazione: 5 minuti - Cottura: 5 minuti
Translate
Ingredienti
1/4 di latte
3 tuorli
50gr. Zucchero
1/2 Baccello di Vaniglia
Preparazione
Tagliate a metà per il lungo il baccello di vaniglia ed unitelo al latte, che avrete versato in una casseruola adatta alla cottura nel microonde. Introducete la casseruola in forno, scoperta, e fate scaldare il latte per 2 minuti e 30 secondi. Intanto mettete i tuorli in una ciotola ed unite lo zucchero a pioggia, battendo con una frusta finche il composto, sollevato con un cucchiaio di legno, non formi una sorta di nastro. Eliminate la vaniglia dal latte e versatelo gradualmente sulla crema di uova, senza mai smettere di rimestare. Quindi introducete la ciotola in forno e fate addensare la crema a 400 watt per circa 2 minuti e 30 secondi. Rimestate spesso la crema con la frusta.
Iles Flottantes
Per 2 persone - Preparazione: 10 minuti - Cottura: 8 minuti
Translate
Ingredienti
3 Albumi
20gr. Zucchero Vanigliato
un pizzico di Sale
per il Caramello
100gr. di Zucchero e
2 cucchiai d'acqua
Preparazione
Per prima cosa preparate la Crema Inglese come indicato nella ricetta precedente. Appena è pronta, distribuitela in 4 coppe larghe e profonde, e lasciatela raffreddare. Nel frattempo montate a neve fermissima gli albumi, cui avrete aggiunto il sale e lo zucchero vanigliato. Ungete leggermente un piatto adatto al microonde; prelevate gli albumi con un cucchiaio e disponeteli in 4 mucchietti (di diametro inferiore a quello delle coppe) sul piatto. Infornateli e fateli cuocere per 40 secondi senza coprirli. Trasferiteli poi sulla Crema Inglese raffreddata. Passate quindi alla preparazione del Caramello. Mettete lo zucchero in una casseruola ed imbevetelo d'acqua. Non copritelo ed introducetelo in forno per 2 minuti e 20 secondi, cioè fin quando non sarà di un colore marroncino chiaro. Fatelo riposare brevemente fuori dal forno, in modo che finisca di cuocere. Distribuitelo ancora caldo sugli albumi, lasciandolo colare sui fianchi. Mettete in frigorifero le coppe fino al momento di servire il dessert.
Cubetti al Cioccolato
Per 2 persone - Preparazione: 10 minuti - Cottura: 10 minuti
Translate
Ingredienti
150gr. burro
150gr. cioccolato alle nocciole triturate
alcune gocce di rhum
150gr. di mandorle tritate
80gr. farina bianca
120gr. zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 uova
Preparazione
Spezzettate il burro ed il cioccolato e metteteli in una pirofila con il rhum. Copriteli e fateli fondere per 3 minuti, rimestando a meta' tempo ed alla fine. Intanto setacciate la farina ed unitevi
lo zucchero e le mandorle.
Aggiungete le uova sbattute,
il cioccolato ed il burro tiepidi,
e per ultimo il lievito.
Imburrate una tortiera di 25cm. di
diametro e versatevi il composto.
Mettete nel forno per 7 minuti, tenendo coperta la torta solo per i primi 2 minuti. Alla fine lasciatela riposare per una
decina di minuti e quindi sformatela
su di un piatto e tagliatela a cubetti.
2007-02-22 09:36:09
·
answer #7
·
answered by mara 4
·
0⤊
1⤋