fai così:
friggi olio d'oliva con cipolla aglio e peperoncino
dopo aggiungi la salsiccia sbriciolata,,,,falla rosolare
poi metti un pò di salsa(quanto ne preferisci) ,,,poi i fagioli,,non deve essere ne tanto brodoso ne tanto secco,,,,,cremoso!
a parte fai i crostini: quadratini di pane tostato al forno....servono per metterli sotto al sugo.
servi caldo
ti leccherai anche il piatto
skizzo
ANCHE!
2007-02-19 03:07:22
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
CHE ODIO CHI COPIA LE RICETTE DA INTERNET
2007-02-19 11:11:38
·
answer #2
·
answered by brnmelzo 6
·
2⤊
0⤋
i messicani amani i fagioli ,te lo posso grantire io sono stato in messico molto tempo
ti metto degli shortcut in cui tu puoi trovare della ricette di fagioli alla messicana i piu amati sonoo irefried beans
dimenticavo le ricette sono in inglese non pusso stere a tradurle per una questione di tempo ma sono di facile traduzione
ciao
2007-02-21 10:45:15
·
answer #3
·
answered by danielboone1801 2
·
1⤊
0⤋
oddio che buoni.. allora fai il soffritto normale olio d' oliva e cipolla, quando è d' orata e fa quel profumo estasiante la tolgo e ci metto i fagioli borlotti.. mhhh.. così prendono il sapore.. poi butto la passata di pomodoro e un pò di acqua.. la lascio raffinare fino a quando non si addensa.. diventa anche salata da sola al punto giusto.. poi ci metto un pò di paprica dolce.. (aggiungo anche formaggio filante) ed è super pronta.. mi hai fatto venire fame..
2007-02-19 12:12:19
·
answer #4
·
answered by calamita 3
·
1⤊
0⤋
ingredienti
Fagioli rossi in scatola 425 g Olio di mais 1 cucchiaio Cipolla 1 Polvere di chilli 1/2 cucchiaino Cumino 1/2 cucchiaino Pepe q.b. Aglio, spicchio 1 Pomodori in scatola scolati 225 g Limone, succo 1/2 Limone, fette q.b. Prezzemolo q.b.
1 Mettete i fagioli scolati e lavati nel frullatore, aggiungete 25 ml di acqua e fatene un purea.
2 Scaldate l'olio in una padella, aggiungete la cipolla tritata e fatela soffriggere. Aggiungete il chilli, il pepe, l'aglio, i pomodori ed il succo di limone. Portate ad ebollizione, abassate la fiamma e coprite per 3 m., rigirando ogni tanto.
3 Togliete la padella dal fuoco e metteteci i fagioli, mischiandoli ai pomodori. Quindi rimettete la padella sul fuoco basso, coprite e continuate la cottura per 25 m., rimescolando sempre, finché i fagioli non abbiano assorbito il liquido.
4 Versate il preparato sul piatto caldo, guarnite con le fette di limone ed il prezzemolo
2007-02-19 11:30:11
·
answer #5
·
answered by La fata delle risposte 6
·
0⤊
0⤋
Ricetta Fagioli Alla Messicana
INGREDIENTI
6 Salsicce
400 G Fagioli Bianchi Lessati
Peperoncino
Aglio
3 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
PREPARAZIONE:
In una casseruola di rame (attenzione che sia antiaderente!) mettere l’olio d’oliva l’aglio e il peperoncino finemente tritato far rosolare l’aglio e toglierlo dalla casseruola. In quest’olio a fuoco lento far rosolare ben bene le salsicce tagliate a pezzettoni. Dopo 20 minuti circa aggiungere i fagioli lessati e salare far amalgamare a fuoco lento per 15 minuti circa (se notate che tende ad attaccare aggiungere mezzo bicchiere d’acqua) a cottura ultimata a piacere si può aggiungere un’altra spruzzata di peperoncino finemente tritato. Servire caldissimo in tegamini di coccio preriscaldati. Vino consigliato: un rosso deciso e di buona gradazione ad esempio un Barbera del Piemonte.
Salsa di fagioli messicani
Ingredienti:
500 g fagioli messicani già lessati e la loro acqua di cottura
1/2 cipolla
1/4 panna da cucina
2 cucchiai olio d'oliva
sale q.b.
Procedimento:
potete usare anche i fagioli borlotti o troverete con facilità quelli messicani già lessati in barattolo.
In un tegame rosolate la cipolla nell'olio senza annerirla, aggiungete i fagioli con la loro acqua di cottura e frullate il tutto fino ad ottenere una crema densa.
Salate e incorporate la panna.
Questa salsa può essere servita in una ciotolina e consumata con i tacos, meglio se non troppo salati o serve per insaporire panini e tortillas.
2007-02-19 11:09:58
·
answer #6
·
answered by gℓαмσυя 6
·
0⤊
0⤋