taglialo a fettine sottili. infarinale per bene e falle rosolare con poco olio d'oliva poi aggiungi sale, pepe nero e succo di limone, o in alternativa vino bianco... e buon appetito
2007-02-18 22:31:20
·
answer #1
·
answered by suncocoon 1
·
0⤊
0⤋
fa un letto di patate tagliate sottilmente, coprile vcon cipolla rossa ti tropea tagliata sottile, salale e pepale, adagia il petto di pollo su questo letto e coprilo con del pangrattato. metti del vino bianco e dell'acqua sino a coprire le patate. fa ciìuocere a fuoco lento sino a quando l'acqua non si sia assorbita a 3/4 e poi passa in forno per fare dorare la crosticina che si crea sul pollo. prima di infornare metti un filo di olio extravergine. piatto semplice e con pochi grassi. prova, io faccio anche i filetti di pesce allo stesso modo.
2007-02-19 06:21:30
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Fai un misto di olio (poco), il succo di un limone e metti le/la fette/a di petto di pollo in immersione, anche 24 ore.
Lo scoli, lo impani in farina bianca 00 e lo fai cuocere in padelle con un po' di burro o olio, se ti sembra puoi unire un po' del succo di limone/olio. Regoli di sale e pepe e porti in tavola.
Un'altro po' di ricette:
PETTI DI POLLO ALLA PANNA
INGREDIENTI E DOSI PER 4 PERSONE
4 fette di petto di pollo; Salvia; Burro; 200 g di panna
PREPARAZIONE:
Mettere in una padella il burro e la salvia. Far rosolare, unire i petti di pollo, facendoli dorare, salare e aggiungere la panna.
Mettere in forno caldo a 250 gradi per 15 minuti circa.
PETTI DI POLLO ALLA PAPRICA
INGREDIENTIE DOSI PER 4 PERSONE:
800 g di petti di pollo; 60 g di farina; 60 g di burro; Brodo di pollo;
10 cl di panna; 2 tuorli d'uovo; Sedano; Carota; Cipolla; 3 cucchiai di aceto di vino bianco; 1 cucchiaino di paprica piccante; Sale
PREPARAZIONE:
Portate ad ebollizione abbondante acqua salata con sedano, carota, cipolla e aceto. Lessatevi i petti di pollo e estraeteli dal brodo quando sono teneri. Filtrate il liquido di cottura e tenetene da parte 750 ml. In una casseruolina fate rosolare la farina nel burro, allungate con il brodo, aggiunto poco alla volta, sempre sbattendo con una frusta, quindi cuocete a fiamma bassa per circa mezz'ora, mescolando spesso. In una ciotola frullate i tuorli con la panna e aggiungetevi, versandola a filo, la salsina di brodo di pollo, amalgamando alla fine la paprica. Controllate il sale.
Disponete i petti di pollo su un piatto da portata e irrorateli con la salsa alla paprica.
PETTI DI POLLO ALLA SENAPE
INGREDIENTI E DOSI PER 4 PERSONE
750 g di petti di pollo in scaloppine; 2 cucchiai di farina; 30 g di burro; 1 1/2 cucchiai di senape; 4 cucchiai di yogurth intero; 2 tuorli d'uovo; Erba cipollina (o prezzemolo); Sale; Pepe
PREPARAZIONE:
Battete bene la fesa di pollo, salatela, pepatela e infarinatela.
Scaldate il burro in una padella e poi rosolatevi la carne a fuoco vivace, cuocendo 5 minuti circa per parte. Quando è cotta tenetela a parte in caldo. Intanto, in una tazza stemperate la senape con lo yogurth, unite i tuorli e mescolate bene. Nella padella della carne versate il miscuglio preparato e scaldatelo al minimo, sempre mescolando, finché si rapprende leggermente.
Versate sulla carne, cospargete con le erbe tritate e servite caldo o tiepido.
PETTI DI POLLO ALLA SENAPE (2)
INGREDIENTI E DOSI PER 4 PERSONE:
1 cucchiaio di senape di digione;4 petti di pollo; 40 g di burro; 1 tazza di pangrattato; 6 cucchiai di olio d'oliva; 1 limone (succo);
Sale
Per guarnire:
1 limone a spicchi
PREPARAZIONE:
Amalgamare 3 cucchiai di olio con il succo di limone e poco sale e lasciarvi marinare i petti di pollo per 1 ora. Quindi farli dorare in 20 g di burro e 2 cucchiai di olio caldi. Spalmarli poi di senape, passarli nel pangrattato e farli nuovamente rosolare. Servire.
Possono bastare?
2007-02-19 09:36:17
·
answer #3
·
answered by timitabrev 6
·
0⤊
0⤋
Il petto di pollo per gusto mio è un pò troppo asciutto, io compero le sovracosce di pollo, le metto un'oretta nel freezer in modo da poter togliere facilmente la pelle (troppo grassa), le metto in padella con un goccio d'olio, alloro rosmarino e salvia ed un dado, le rosolo ben bene e poi le ricopro con vino bianco lasciandole finire di cuorecere. Prova, vedrai che buone!
2007-02-19 07:35:41
·
answer #4
·
answered by LILIANA P 3
·
0⤊
0⤋
il petto di pollo ha un sapore abbastanza neutro, perciò puoi farlo in mille modi diversi...
il più semplice di tutti è alla piastra, condito poi con olio e limone (più leggero di così!)
io lo faccio anche tagliato a dadini e con uvetta e pinoli (fai prima andare un pochino la carne, poi aggiungi uvetta, che avrei tenuto a bagno una decina di minuti in acqua calda, e pinoli, sfumando con un po' di liquore)... 15-20 minuti e il tutto è pronto
altrimenti passato nella farina, cotto in padella con olio e sale (non fritto!), appena lo vedi bello rosolato mettilo in un piatto e metti una generosa spruzzata di limone...
Buon appetito!
2007-02-19 06:31:15
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
beh visto che sei vegetariana ti consiglio di provare il petto di pollo con la salsa si soia è buonissimo, devi semplicemente mettere in una padella antiaderente un filo d'olio d'oliva quando è ben caldo ci aggiungi i petti di pollo (senza salare perchè è gia' salata la salsa di soia) e quando vedi che cominciano a prendere colore quasi a fine cottura aggiungi la salsa di soia (non farla bruciare) e voilà semplice e veloce poi fammi sapere se ti è piaciuta ciao e buon appetito!!! ;-)
2007-02-19 06:27:14
·
answer #6
·
answered by zoe86 4
·
0⤊
0⤋
Puoi farlo in padella senza olio...arrostito....ma puoi anche prepararci l'insalata di pollo: dopo averlo bollito, devi tagliarlo a striscioline molto sottili...fai così anke un ceppo d'insalata e uniscili con un cucchiaio di maionese...um! ke buona!
2007-02-19 06:26:00
·
answer #7
·
answered by penelope_900 3
·
0⤊
0⤋
Ingredienti: burro, sale quanto basta, un rametto di salvia
Metti un po' di burro in una padella a fuoco medio (o medioalto) e appena è sciolto ci metti a cuocere il petto di pollo che avrai coperto con alcune foglie di salvia (puoi abbondare, anche cinque o sei, di più se sono molto piccole).
Cuoci fino a che la superficie a contatto con la padella non cominci a rosolare (caso mail la premi bene sulla padella col dorso di una forchetta) e quindi la giri per cuocere l'altra faccia.
Se la fetta fosse di spessore molto difforme (capita) o la prepari prima, ricavando due fette più piccole nella parte spessa, o la batti un po', vedi tu.
A cottura ultimata aggiungi un po' di sale, quanto basta.
Se ti piace la salvia (che fa anche molto bene) ne esce un piatto semplice e gustoso.
buon appetito!
2007-02-19 06:25:15
·
answer #8
·
answered by gualtierov2000 2
·
0⤊
0⤋
il modo di cottura + leggero è il vapore,ricettina facilissima metti nella griglia del vapore il pollo a straccetti o pezzettoni come + piace aggiungi cipolla,sedano e carota tagliati fini e fai cuocere ci vorrà davvero poco tempo poi metti nel piatto da portata e condisci con olio extra vergine d'oliva sale e aceto balsamico oppure se hai la salsa di soia ottimo puoi aggiungere anche il riso nella griglia e cuoci tutto insieme altrimenti al forno:ottimo il pollo al sale ma anche al cartoccio fai sempre il trito di verdurine aggiungi il pollo e chiudi tutto in carta da forno o alluminio puoi fare anche porzioni singole ciaoo.
2007-02-19 06:24:45
·
answer #9
·
answered by mari_made 5
·
0⤊
0⤋
ma scusa sei vegetariana e mangi il pollo?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
2007-02-19 06:24:01
·
answer #10
·
answered by tommyno10 4
·
0⤊
0⤋