English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-02-17 03:01:31 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Cucina e ricette

intendo di un secondo piatto nn di 1 seconda torta!

2007-02-17 03:18:37 · update #1

9 risposte

Torta Paradiso

200 g di burro, 150 g di zucchero a velo, 60 g di farina, 70 g di fecola di patate, un uovo e due tuorli, la scorza di un limone.

PROCEDIMENTO
Tagliare il burro a pezzetti in una terrina fino a quando sarà montato come una crema. Unire poco alla volta 120 g di zucchero a velo.Sbattere in una ciotola l'uovo intero e i tuorli, unirli al burro mescolando con energia. Aggiungere la scorza grattugiata, la farina setacciata con la fecola ed amalgamare tutti gli ingredienti. Versare il composto nella tortiera imburrata e cuocere nel forno preriscaldato per circa un'ora a calore medio. Quando la torta si sarà raffreddata, cospargerla di zucchero a velo.

La mozzarella in carrozza

Ingredienti per 4 persone:
8 fette di pane da toast o a cassetta
2 uova
Farina “00”
1 mozzarella grande
Mezzo bicchiere di latte
Olio extravergine d’oliva
Sale

Preparate il pane da toast o acassetta, come preferite, togliendo la crosta sui quattro lati e mettetelo per qualche minuto nelle uova sbattute con il mezzo bicchiere di latte. Tagliate la mozzarella in 4 fette piuttosto alte e passatele nelle uova, èassate le fette nella farina e poi nuovamente nelle uova sbattute.
Posizionate la mozzarella in mezzo a due fette di pane a mò di “sandwich” e ripassate tutto il panino nella farina e poi nelle uova pressando un poco le fette di pane.
Preparate una pentola per friggere con abbondante olio, meglio se d’oliva, badando bene a riempirla almeno fino all’altezza della fetta di mozzarella, friggete fino a che non dora da una parte, quindi rigirate e friggete dall’altro lato fino a che la mozzarella risulterà fondente.
Sgocciolate su carta assorbente e servite le vostre mozzarelle in carrozza calde!

OPPURE

Gli spiedini gustosi

Ingredienti per 4 persone(2/3 spiedini per persona):
450 gr. Di carne di vitello tagliata come per carpaccio
Pan grattato
Parmigiano
3 fette di prosciutto crudo San Daniele tagliato sottile
Olio extravergine d'oliva
Stecchi per spiedini

Accendete subito il forno e portatelo a 150 gradi, la ricetta la preparerete mentre il forno si scalda!
Prendete le fettine di carpaccio e tagliatele a metà, ungetele con un pochino di olio e passatele nel pangrattato al quale avrete precedentemente unito il parmigiano a seconda dei vostri gusti (personalmente consigliamo di abbondare!). Una volta panate aggiungete un piccolo pezzo di prosciutto e arrotolate la mezza fettina su sé stessa. A questo punto potete infilzarla e continuare così fino a riempire il vostro spiedino. Consigliamo un numero massimo di quattro pezzi per spiedino per avere una sorta di equilibrio estetico.
Infornate in una teglia leggermente oliata. Se vi piace, potete aggiungere qualche noce di burro sugli spiedini per non farli seccare troppo. In una decina di minuti al massimo (a seconda del vostro forno) gli spiedini saranno pronti.

2007-02-17 03:21:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 2

TORTA PARADISO

200 g di burro, 150 g di zucchero a velo, 60 g di farina, 70 g di fecola di patate, un uovo e due tuorli, la scorza di un limone.

Tagliare il burro a pezzetti in una terrina fino a quando sarà montato come una crema. Unire poco alla volta 120 g di zucchero a velo.Sbattere in una ciotola l'uovo intero e i tuorli, unirli al burro mescolando con energia. Aggiungere la scorza grattugiata, la farina setacciata con la fecola ed amalgamare tutti gli ingredienti. Versare il composto nella tortiera imburrata e cuocere nel forno preriscaldato per circa un'ora a calore medio. Quando la torta si sarà raffreddata, cospargerla di zucchero a velo.

Filetto al pepe verde

Fette di filetto di manzo da 150 g circa l'una, 4 cucchiai di pepe verde in grani, 4 cucchiai di brandy, 1 dl di panna fresca, 40 g di burro, sale.

Prendere i filetti e legarli intorno con dello spago da cucina (facendo fare allo spago un unico giro completo) in modo che la carne non si deformi.
Sbattere leggermente metà dei grani del pepe e comprimerli su entrambi i lati di ciascun filetto.
In una padella sciogliere il burro, unire il filetto e rosolarlo vivacemente per 3 minuti su ogni lato.
Nella stessa padella aggiungere il brandy e fallo fiammeggiare. Unire il pepe e la panna e servire caldo.

2007-02-18 08:23:28 · answer #2 · answered by eleonora 5 · 1 1

se vuoi andare sul sicuro x la torta puoi prendere una scatola x torte cameo, devi aggiungere i prodotti freschi quali burro, latte e uova, quindi le farine e il lievito sono già ben calibrate tra di loro x un risultato sicuro..
per un secondo facile ma di effetto se ti piacciono gli ingredienti puoi provare questa ricetta, sia con petto di tacchino che di pollo:
(sono quantità x 2 porzioni) metti un cucchiaio di olio di oliva in una padella, aggiungi 1 porro pulito e tagliato a rondelle e 1 peperone rosso, lavato pulito delle parti bianche che sono amare e tagliato a listelle, mentre rosola il tutto taglia a listelle anche due fettine di tacchino. Aggiungi la carne mescola bene il tutto sala (non molto xchè poi si aggiunge la salsa di soia che è di x sè salata) e metti il coperchio. Intanto che cuoce la carne con la verdura lava dei germogli di soia freschi (tanti quanti ne mangerebbero in insalata 2 persone).
In mezz'oretta la carne dovrebbe essere cotta, togli il coperchio, alza la fiamma e aggiungi 1 cucchiaio di aceto di mele e 1 cucchiaio di soia, mescola bene x insaporire il tutto, aggiungi i germogli puliti, copri x 1 minuto solo (i germogli devono rimanere croccanti), mescola un'ultima volta e servi!
Buon appetito!

2007-02-17 11:44:55 · answer #3 · answered by ale 5 · 0 1

ciao ti dò prima il secondo facilissimo prendi un pollo mettilo in una teglia in cui hai messo già abbondante sale grosso e copri ancora con sale grosso metti in forno e togli quando vedi la crosta diventa dura e ambrata rompi poi questa crosta e servi il pollo che verrà croccantissimo in alternativa puoi fare le scaloppine trovi le ricette in tutti i siti e sono facili o una bella parmigiana di melanzane.Ecco la TORTA PARADISOper uno stampo dal diametro di 24 cm bordi alti: 5 uova+2tuorli,160g zucchero,200g burro,80g farina,120g di fecola di patate 30g di zucchero a velo,vaniglia 1 pizzico di sale Lavora il burro morbido con lo zucchero e il sale incorpora uno alla volta le uova e i tuorli e unisci la vaniglia in una ciotola a parte setaccia la farina, la fecola e il lievito(pane degli angeli o bertolini è uguale ma io uso il primo)incorpora le farine setacciate all'impasto a cucchiaiate poi inforna x 40 minuti a 170 gradi a forno già caldo,spolvera di abbondante zucchero al velo(io faccio anche la versione con panna nel mezzo ma usa solo panna fresca montata).ciaoo.

2007-02-17 11:42:00 · answer #4 · answered by mari_made 5 · 0 1

qst e' la ricetta x la torta paradiso:
300 gr di burro, 300 gr di zucchero, 4 uova, 175 gr di farina, 175 gr di fecola di patate, buccia di limone grattugiata, zucchero a velo.



Lavorate il burro per renderlo spumoso; aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Unire i tuorli, uno per volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta e quindi incorporate la farina e la fecola setacciate insieme, mescolando solo il necessario per amalgamare il tutto. Sbattete i bianchi a neve fermissima e unite al composto insieme alla buccia del limone, con molta delicatezza. Versate il composto in una tortiera di cm 25 di diametro che avrete imburrato e spolverizzato di farina e fate cuocere nel forno già riscaldato a 180º per 50 minuti circa. Sformate la torta, lasciate raffreddare e spolverizzatela con zucchero a velo prima di servire.

e scusa ma nn o niente x la seconda ricetta !

2007-02-17 11:17:45 · answer #5 · answered by Anushi S 1 · 0 1

Torta paradiso

Ingredienti :
burro 250 g
zucchero 250 g
la buccia grattugiata di 1 limone
4 uova + 4 tuorli
farina 120 g
fecola di patate 125 g
lievito 1 bustina
zucchero a velo vanigliato

Ricetta :
1- Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente, quindi lavorarlo fino a renderlo soffice e spumoso, aggiungere lo zucchero e la buccia di limone.

2- In un altro recipiente lavorare le uova e i tuorli fino a ottenere un composto spumoso. Unirlo poco alla volta al composto di burro e zucchero.

3-Aggiungere infine la farina con la fecola e il lievito mescolando delicatamente. Mettere in forno a 180 gradi per 50 minuti circa. Decorare con zucchero vanigliato.


Consigli :
Utilizzare uno stampo rotondo di 26 cm di diametro.

X un secondo di carne facile da preparare ti consiglio il Coniglio alla birra:

Ingredienti per 4 persone: 1 coniglio a pezzi, 2 cipolle, 1 cucchiaio di farina, 1 cucchiaio di struto (o altro grasso a scelta), 1 bottiglietta di birra (perfetta la Gueuze, altrimenti una bionda), 1 cucchiaio di marmellata di ribes o di mirtilli, 1 cucchiaio d'aceto, 20 prugne secche, sale, pepe.
Mettete le prugne ad ammorbidire in acqua fredda per 1 ora circa.
Infarinate i pezzi di coniglio e sminuzzate le cipolle.
Scaldate lo strutto in una casseruola e fatevi rosolare il coniglio e le cipolle. Quando sono dorati, coprite con la birra e aggiungete un po' di acqua per coprire completamente la carne.
Lasciate cuocere piano per almeno 1 ora. Aggiungete le prugne circa 5 minuti prima della fine.
Togliete dalla casseruola il coniglio, le cipolle e le prugne e sistemateli in un piatto di portata caldo. Diluite la marmellata e l'aceto nel fondo di cottura e versate il sugo nel piatto.
Servite subito, possibilmente con patate lesse o polenta.


X un secondo di pesce facile da preparare ti consiglio il Fritto di gamberi e zucchine:

Ingredienti per 4 persone: 400 gr di code di gamberi non troppo grosse, 200 gr di piccole zucchine (eventualmente con il fiore attaccato), farina, olio per friggere. Per la pastella : 1 tuorlo, 60 gr di farina.
Sgusciate le code di gamberi lasciando attaccate le chele della punta. Sciacquate le code di gamberi sotto l'acqua corrente e asciugate con carta assorbente. Lavate e asciugate le zucchinette e tagliatele per il lungo in 4 o 5 fette.
Preparate la pastella : diluite il tuorlo in 1 dl di acqua freddissima (ghiacciata, mi raccomando, è importante). Versate la farina e mescolate rapidamente con una forchetta, senza insistere molto : non importa se rimangono dei piccoli grumi.
Intingete i gamberi nella farina e successivamente nella pastella, afferrandoli dalle chele. Friggeteli nell'olio ben caldo finché saranno leggermente dorati. Procedete nello stesso modo con le zucchine e servite il tutto ben caldo.

Ciao e Buon appetito!!!

2007-02-17 11:55:48 · answer #6 · answered by ? 6 · 0 2

TORTA PARADISO

200 g di burro
150 g di zucchero a velo
60 g di farina
70 g di fecola di patate (o Frumina Pan degli Angeli)
un uovo e due tuorli
la scorza di un limone

Tagliare il burro a pezzetti in una terrina fino a quando sarà montato come una crema. Unire poco alla volta 120 g di zucchero a velo.Sbattere in una ciotola l'uovo intero e i tuorli, unirli al burro mescolando con energia. Aggiungere la scorza grattugiata, la farina setacciata con la fecola ed amalgamare tutti gli ingredienti. Versare il composto nella tortiera imburrata e cuocere nel forno preriscaldato per circa un'ora a 180°. Quando la torta si sarà raffreddata, cospargerla di zucchero a velo.



TARTARA DI CARCIOFI E GAMBERETTI

Ingredienti :
2 bei fondi di carciofo
4 bei gamberetti
1 cucchiaio d'olio d'oliva
3 rametti di coriandolo fresco
3 rametti di prezzemolo a foglie piatte
1 cucchiaino da caffé di olio di noce
2 cucchiai di aceto balsamico
sale, pepe
1/2 limone spremuto
1 tuorlo d'uovo
1/2 limone tagliato a spicchi

Tagliare a cubetti i fondi di carciofo e spruzzarli con un po' di limone.
In una padella, scaldare l'olio d'oliva e lasciar cuocere per 1 minuto i cubetti di fondi di carciofo.
In un'altra padella, saltare i gamberetti per 1 minuto.
Togliere entrambe le padelle dal fuoco, mescolare i fondi di carciofo con i gamberetti, il coriandolo, il prezzemolo, l'olio di noce, l'aceto balsamico, il sale, il pepe e il succo di limone.
Aggiungere il tuorlo d'uovo e mescolare bene il tutto. Servire tiepido con gli spicchi di limone.


TONNO AI FERRI

Ingredienti per 4 persone:
• 4 fette di tonno fresco (fette di 150 g ognuna),
• 8 pomodori perini,
• 1 spicchio di aglio,
• 2 fettine di cipolla,
• 12 foglie di basilico,
• 1/2 bicchiere di olio d'oliva,
• sale.

Tritare i pomodori spellati e privati dei semi con il basilico, l'aglio e la cipolla.
Salare il trito e condirlo con l'olio.
Cuocere alla griglia le fette di tonno, salarle leggermente, disporle sui piatti individuali e coprirle con il trito di pomodoro.
Servire subito.


Torta salata di carote

Lessare 500 gr. di carote e tagliarle a fettine; farle saltare in una padella per 5/6 minuti con poco olio e cipolla tritata. Mischiare il tutto con 2 uova sbattute con un cucchiaio di latte, formaggio grattugiato e un pizzico di sale e pepe. Rovesciare il composto in una tortiera rivestita di pasta sfoglia e cuocere in forno per circa 30 minuti.

2007-02-17 11:36:54 · answer #7 · answered by ciaociao 4 · 0 2

TORTA PARADISO
300g burro
350g zucchero
3 uova
5 tuorli
150g farina
150g fecola
scorza grattugiata di un limone
zucchero vanigliato
PREPARAZIONE: lavorare burro e zucchero fino ad ottenere una spuma soffice. a parte sbattere uova intere e tuorli e amalgamarli a poco a poco alla spuma. lavorare bene il composto. uire poco per volta la farina e la fecola setacciate insieme, mescolando delicatamente. unire la scorza. versare in tortiera imburrata e infarinata e cuocere in forno ben caldo (180°) per circa un'ora. quando sarà fredda, cospargere con lo zucchero a velo.

un secondo facile da preparare è il
BRASATO AL BAROLO
800g manzo
1 cipolla 1 carota 1costa sedano
salvia rosmarino foglie alloro
sale pepe
50g burro
olio
barolo
PREPARAZIONE: mettere in una terrina tutte le verdure tritate. appoggiarci sopra la carne. coprire con tutti i gusti tritati. coprire col barolo. lasciare marinare per 2-3 ore.
sgocciolare la carne, e rosolarla in pentola con olio e burro. aggiungere le verdure della marinata e tanto vino qb della stessa salando e pepando, dopo che avrà preso colore. cuocere a fiamma bassa per un'ora e mezzo.

buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-02-17 11:33:33 · answer #8 · answered by sevenforeverandever 5 · 0 2

ti do un consiglio...se compri le bustine di lievito bertolini al supermercato , dietro le confezioni ci sono ricevette veramente semplici e ottime...con pochi ingredienti riuscirai a fare un dolce perfetto..

2007-02-17 11:13:37 · answer #9 · answered by stellina 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers