Ciao muy sabroso!!
Per farlo basta un pezzo o di pollo o di manzo (neanche tanto grande) fatto bollire in acqua un pò salata per circa 1 h e mezza.
Ma non sono una gran cuoca, guarda meglio le altre risp.
ciao!!!
2007-02-15 23:57:55
·
answer #1
·
answered by Magic§Sùuna 5
·
0⤊
0⤋
brodo di pollo o fondo bianco
le carcasse di pollo vanno fatte lavare sotto acqua corrente per una decina di minuti
un filo di olio di semi,appena caldo metterci le verdure : sedano cipolla funghi champignon
mettere le carcasse del pollo, un pò di burro del vino bianco
sfumare il vino bianco,aggiungere del ghiaccio e dell'acqua fredda
alla fine un pò di aromi quali,foglie di alloro,sale,pepe bianco in grani,noce moscata in polvere.
appena inizia a bollire schiumare,e far sobollire per una oretta
passate il tutto
ciaooooo
2007-02-16 00:01:36
·
answer #2
·
answered by ? 5
·
2⤊
0⤋
Vi siete fumati tutti il cervello?
İl brodo va fatto con la gallina (la femmina),che é piu grassa e il
brodo viene piu saporito, immergendolo in acqua tiepida ,(perche'mettendolo in acqua bollente nell'impatto si stringono i muscoli e indurisce) metti la gallina con una cipolla intera sedano e carota un paio di pomodori rossi e se vuoi anch una patata (io non la metto)sale qualche chicco di pepe nero intero.se lo vuoi piu saporito puoi aggiungere un coscietto di tacchinella o qualche carcassa.
deve cuocere molto lentamente e a lungo anche 3/4 ore.
Lo stesso vale X il manzo stessa procedura,sempre immergendolo in acqua tiepida.
Certo se vuoi lo puoi fare come ora fanno un po' tutti con il pollo,
ma ti viene fuori un'acquetta.
2007-02-16 01:07:58
·
answer #3
·
answered by ottomano 2
·
1⤊
0⤋
Brodo Di Pollo
Per 6 persone
A base di pollo
Ingredienti:
1 - pollo (o 1 gallina)
1 - cipolla
1 - carota
1 Costa - sedano
sale
Preparazione:
Il consiglio è quello di preferire la gallina perché ha un sapore più delicato rispetto a quello del pollo e, forse, c'è più probabilità che non sia di allevamento. Comunque, spellatela ed eliminate lo strato di grasso sottostante in modo da ottenere un brodo più leggero, lo stesso vale per il pollo. In una grande pentola colma d'acqua leggermente salata immergete le verdure e il volatile. A fiamma piuttosto viva portate a bollore, poi riducete il calore in modo che il brodo sobbolla. Infatti la cottura deve protrarsi per almeno 2 ore e, ogni tanto, è necessario schiumare. A cottura ultimata filtrate il brodo usando un colino a maglia fitta. Lasciatelo raffreddare e ponete in frigorifero. Dopo alcune ore eliminate dalla superficie le restanti parti di grasso solidificate. Il brodo di pollo può essere completato con gnocchetti o julienne di verdure o frittatine tagliate a striscioline sottili. Vini di accompagnamento: Servite il vino soltanto se il brodo, unito ad altri ingredienti, diventa primo piatto: Lison Pramaggiore Pinot Bianco DOC, Galestro IGT Di Toscana, Gioia Del Colle Bianco DOC.
2007-02-19 04:06:31
·
answer #4
·
answered by gℓαмσυя 6
·
0⤊
0⤋
mamma mia mette nella pentola acqua, cipolla, carota sbucciata, sedano, un dado, un pezzo di pollo pulito e lavato e un cucchiaio di pomodoro. fa bollire il tutto per un paio d'ore, x il manzo il procedimento è lo stesso
2007-02-16 10:52:57
·
answer #5
·
answered by eleonora 5
·
0⤊
0⤋
Se vuoi abbreviare i tempi puoi usare anche la pentola a pressione (ottima alleata) e la carne rimane molto morbida, il tempo dipende dalla grandezza dei pezzi di gallina o manzo, ma con 30/40 min. te la cavi, lo fa persino mio marito che è un disastro in cucina!!!!.......Cioè poverino, era, adesso è bravino!!!!
E la ricetta semplice Acqua, Gallina, Carota, Cipolla, Sedano, Sale Grosso (pizzico) 2 granelli di Pepe nero o Coriandolo (facoltativi) Pomodoro (facoltativo, pero da colore al brodo e viene buono) .....Et voilà ......il brodo è fatto!!!!
2007-02-16 07:18:03
·
answer #6
·
answered by Manu 4
·
0⤊
0⤋
per 2 persone: 2 belle cosce di pollo, 2 coste di sedano, 1 carota, una bella cipolla, 3o4 grani di pepe nero, 2o3 chiodi di garofano (infilali nella cipolla). fai bollire per 2o3 ore al massimo e come inizia a schiumare piano, piano togli la schiuma che si forma all'inizio, con una schiumarola. ciao e buon appetito
2007-02-16 03:06:02
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
il pollo deve essere nostrano altrimenti cambia molto il sapore,comunque ecco come lo faccio io :lavo il pollo lo metto a bollire con abbondante acqua,appena inizia a bollire metto 1 carote una grossa cipolla ,sedano ,due pomodori,la scorza di formaggio ,una patata,non metto olio perché già il pollo è sempre un Po grasso quindi non serve,poi o metti un dado oppure il sale ,deve bollire per circa un ora o un ora e mezzo dipende dalla durezza della carne.per il brodo di manzo faccio lo stesso,buon appetito!
2007-02-16 00:13:00
·
answer #8
·
answered by antossal 6
·
0⤊
0⤋
Brodo di pollo
Facile
Ingredienti :
2 cipolle
1 carota
1 carcassa di pollo
1 porro
prezzemolo
1 piccola manciata di sedano
pepe
Ricetta :
Pela le cipolle e la carota, sciacqua il porro, il prezzemolo e il sedano.
Metti la carcassa del pollo in una pentola, copri con abbondante acqua fredda e porta a ebollizione.
Schiuma, poi ajggiungi le verdure.
Pepa, copri e lascia cuocere per 1 h.
Passa il brodo con un colino e conserva al fresco.
Ricetta di base di Guy Savoy in esclusiva per alfemminile.com.
2007-02-16 00:01:58
·
answer #9
·
answered by blu_sex 6
·
0⤊
1⤋
Ti consiglio di usare pezzi di pollo con l'osso tipo le coscie o le ali perche' danno al brodo un buon sapore senza usare il dado, togli la pelle fai dei tagli sulla carne cosi' si cucina meglio e non rimane rosa, fai bollire per una ventina di minuti e poi controlla con la forchetta che siano i pezzetti cotti.
.Il brodo lo puoi fare con sedano, patate, cipolle cavolini di bruxells, carote, mais, zucchine, cavolo broccoli insomma le verdure che piu' ti piacciono.
2007-02-16 01:11:56
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋