strozzapreti al san giovese la prima è la pasta la seconda il vino .fai friggere la salsiccia con il vino ci aggiungi la panna con un pò di formaggio grattugiato.imp!!!!!!!quando scoli la pasta e la butti nel sughetto aggiungici un altro pò di vino .Alla fine ti uscira una pasta viola buonissima con una grattugiata di forma sopra.ciao
2007-02-12 11:32:54
·
answer #1
·
answered by joanna83 2
·
1⤊
0⤋
Pensando ad un piatto a base di carne che sia semplice, mi viene in mente subito un bell'arrosto misto (i risultati migliori li otterai disponendo di brace oppure di una buona griglia elettrica); se vuoi alleggerre il piatto ti basta evitare salsicce e rosticciana per dare spazio a filetto di maiale, spiedini di pollo e verdure, e l'immancabile tagliata di manzo.
Sfoggia almeno un paio di contorni (ad esempio: funghi trifolati, verdure saltate, patate arrosto) e un'insalatina con pomodoro e lattuga. Un contorno dai gusti tropicali ma che si sposa benissimo con i sapori italiani (e particolarmente con gli arrosti) è la FAROFA brasiliana; la ricetta che segue è una versione delle tante (in Brasile gli ingredienti possono variare da famiglia a famiglia):
Affetta finemente una cipolla e una carota. Taglia a pezzettini piccoli una salsiccia. Scalda dell’olio in una padella antiaderente ed unisci prima la salsiccia e poi le verdure ad abbronzare. Versa la farina di manioca (detta anche tapioca) a pioggia e mescola rapidamente in modo che assorba l’olio in maniera uniforme. Continua a cuocere per circa 10 minuti aggiungendo un uovo sbattuto e mescolando regolarmente e scuotendo ogni tanto la padella. La farina, infatti, non deve bruciare altrimenti assumerebbe un odore sgradevole e la consistenza deve rimanere morbida.
Otterrai un miscuglio farinoso da servire a parte nel piatto, che darà alla carne un tocco in più e si farà apprezzare per l'originalità.
Riguardo al dolce, che ne dici di un bel CHEESCAKE con crema ai frutti di bosco ???
P.S. Come mai a tutte le domande c'è sempre qualcuno che "fa i suoi bisogni fuori dal vaso" (cioè va completamente fuori tema) ? Non potrebbero essere segnalati come abusi ???
2007-02-12 08:52:55
·
answer #2
·
answered by Ralph 2
·
1⤊
0⤋
Ravioli di carne con crema ai carciofi (Ricetta sperimentata da me giorni fa) : Rosola i carciofi in un tegame con olio, aggiungi brodo man mano che asciugano, aggiungi sale e pepe... poi passali col mixer o col frullatore e aggiungi un pò di panna da cucina. Cuoci i ravioli in acqua salata e poi amalgamali con la crema ai carciofi in un tegame.Puoi aggiungere anche parmigiano se ti piace. Il piatto è pronto ed è una vera delizia, assicurato !
Come dolce (sperimentato sempre da me) un Tiramisù all' Arancia ! Imbevi i savoiardi nel succo d'arancia zuccherato e rhum, prepara una crema pasticcera aromatizzata con bucce di limone e arancia (che poi toglierai) e inizia a comporre i vari strati. Sbollenta altre bucce di limone e arancia e poi tagliale a filettini ... trasferiscile in un padellino con abbondante zucchero e un pò di succo d'arancia (in pratica devi caramellarle)... metti le scorzette caramellata sul tiramisù, come decorazione.
Se segui questi consigli il successo è assicurato :) Buon appetito :)
2007-02-12 06:05:53
·
answer #3
·
answered by sofia 5
·
1⤊
0⤋
le pappardelle al sugo di lepre
2007-02-12 05:54:56
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
hai presente il video "smile" di lilly allen??qualcosa di lassativo sicuramente..abbasso gli ex
2007-02-12 23:38:12
·
answer #5
·
answered by annamaria m 2
·
0⤊
0⤋
Che ne dici di scaloppine alle olive e limone? trita delle olive verdi e lascia insaporire le fettine di carne con il succo di un limone o due e le olive. poi fai rosolare le fettine con un po' di burro e versi nel tegame il succo di limone con le olive. lasci sul fuoco un paio di minuti per far restringere il sughetto e il gioco è fatto
Spero solo che tu non ti faccia del male con quest'invito
2007-02-12 06:17:02
·
answer #6
·
answered by Ila 3
·
1⤊
1⤋
qualsiasi cosa tu gli prepari...ricordati che farai bella figura con degli antipastini sfiziosi a base di INVOLTINI BRESAOLA E FORMAGGIO ALLE ERBE (o crescenza)
Sono semplici e veloci.(ci riesco persino io...:-// )
Otterrai bei risultati fidati!
Prendi uno stuzzicandente.
Prendi una fetta di bresaola (o prosciutto crudo)
prendi un cucchiaino di formaggio alle erbe (o crescenza)e mettilo nella fetta di bresaola
Rotola la fetta....infilzala con lo stuzzicadente ed è finito :-)
Di norma ....5 è la quantità giusta a testa.
poi mi dirai!
gnam:-P
2007-02-12 06:05:06
·
answer #7
·
answered by fabioughy 6
·
1⤊
1⤋
Preparali una futura ex. O perlomeno, questo è quello che vorrei se io fossi il tuo ex.
2007-02-12 06:03:30
·
answer #8
·
answered by prpesmn 5
·
0⤊
0⤋
LUI. Fritto
2007-02-12 05:58:39
·
answer #9
·
answered by Sylla22 3
·
1⤊
1⤋
Gnocchetti al ragù e saltimbocca
2007-02-12 05:57:57
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋