English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

11 risposte

per il pollo al curry non so..ma una ricetta specialissima di pasta alla salsiccia si..l'ho imparata in sardegna.
Soffriggi della cipolla,aggiungi una salsiccia sbriciolata per persona,bagna con del vino rosso e fai evaporare,aggiungi del peperoncino,del pomodoro in polpa,cucina per 10 minuti,passato questo tempo aggiungi 2 bustine di zafferano,regola di sale.
La pasta consigliata sono appunto i malloreddus o gnocchetti sardi,ma viene speciale anche con le orecchiette pugliese o con qualsiasi pasta corta...dimenticavo se al posto di parmigiano aggiungi pecorino gratuggiato....fai bingo!Buon Appetito.

2007-02-06 19:13:56 · answer #1 · answered by Susanna G 3 · 0 1

ecco la mia versione della pasta...fai rosolare la salsiccia in una padella antiaderente (io solitamente non metto olio)e scolo dai pezzetti il grasso che deriva dalla cottura. faccio scaldare un pò di panna da cucina e sciolgo una bustina di zafferano, aggiugo i pezzetti di sasiccia, mescolo e lascio insaporire qualche istante e poi condisco la pasta!

un'alternativa:
fai cuocere delle zucchine talgiate a fettine o a rondelle in un soffritto, aggiungi i pezzetti di salsiccia (se voi evitare che il grasso della cottura rimanga nel condimento cuoci a parte la salsiccia), una volta cotta e condita la pasta metti in tutto in una pirofila, cospargi con un'abbondante (molto abbondante) grattuggiata di emmental e metti in forno per una decina di minuti!

2007-02-06 07:48:10 · answer #2 · answered by ☆Rapa☆ 3 · 0 0

Io ho mangiato a Modena un buonissimo piatto di gramigna (pasta) con la salsiccia, tornata a casa ho cercato di rifarla a modo mio così: faccio andare in un padellino antiaderente la salsiccia spellata e sbriciolata, un po' di cipolla, pochissimo burro, una punta di concentrato di pomodoro e sfumo con poco vino rosso. Con questo sugo velocissimo e gustoso condisco la gramigna, ma direi che va bene anche per altri tipi di pasta, buon appetito!

2007-02-06 07:28:58 · answer #3 · answered by lunatica 3 · 0 0

per il pollo al curry, evito la panna (poiché è buono anche senza)
faccio rosolare i pezzettini di pollo nell'olio, poi aggiungo un cucchiaio di curry (io uso quello dolce, ma ce ne sono di diversi tipi, dipende da quanto piccante lo vuoi) mescolo bene e poi metto 1 bicchiere di vino bianco, sale e continuo la cottura finché il pollo è cotto.
se ti piacciono i pinoli, quando rosoli il pollo puoi aggiungerne 2 cucchiai

2007-02-06 06:44:09 · answer #4 · answered by Dea del buio 4 · 0 0

prova questa ricetta,è facilissima ma supergustosa!Apri e fai soffriggere 2-3 salsicce (per 4-5 persone) in un filo di olio,senza cipolla.Metti a bollire l'acqua e utilizza le mezze maniche o le conchiglie De Cecco.Una volta cotta la pasta,condisci con le salsicce,della ricotta di pecora fresca(più saporita della ricotta di mucca),un pò di pepe,un pò di noce moscata e parmigiano.BUON APPETITOOO!

2007-02-06 06:32:17 · answer #5 · answered by travelsushi 1 · 0 0

sbriciola la salsiccia e falla rosolare con uno spicchi d'aglio e un po' di vino bianco, fai evaporare il vino e aggiungi poi i piselli, io preferisco quelli finissimi della findus (surgelati) falli andare un po' e aggiungi un po' di passata di pomodoro (non tantissima) all'ultimo quando è quasi ora di condire la pasta aggiungi nel sugo un po di panna, deve risultarti un sugo rosato.....è buonissimo spero che lo proverai! per quanto riguarda il pollo al curry nn posso aiutarti ma conosco altre ricette sempre con il pollo molto buone se ti interessa te le mando volentieri! buon appetito. monica

2007-02-06 06:17:14 · answer #6 · answered by monica 1 · 0 0

fai soffriggere la salsiccia con i podori pachino e una spruzzata di vino bianco. al momento di condire la pasta aggiungi la mozzarella tagliata piccola direttamente nella pentola e falla sciogliere,e' speciale! aggiungi anche un po' di pepe nero.
per il pollo al curry,l'ho fatto una volta sola,ho preso il petto,l'ho tagliato,passato nell'uovo nel quale avevo aggiunto un cucchiaino di curry in polvere, infarinato e fritto.intanto ho fatto cuocere i piselli a parte. cotto il riso si aggiunge tutto e il gioco e' fatto!

2007-02-06 06:16:45 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Pollo al Curry. Fai rosolare i cubetti di petto di pollo in un pò di burro o di olio. intanto in una padella metti della panna da cucina, un pizzico di sale e di pepe e il curry (non moltissimo, perchè altrimenti il gusto risulterà troppo forte). Miscela il tutto a fuoco lento e quando i cubetti di pollo saranno pronti e ben rosolati, mettili dentro alla salsa che hai preparato. Lasci che il tutto si cucini ulteriormente per almeno 15 minuti a fuoco lento.
Buon Appetito

2007-02-06 06:16:33 · answer #8 · answered by nicolavia 6 · 0 0

Io ti posso dire come faccio io la pasta con la salsiccia...
Con un po' d'olio faccio saltare la salsiccia, aggiungo del vino bianco e del rosmarino... quando la salsiccia ha preso colore aggiungo della panna. Quando la pasta è pronta la butto nella pentola della salsiccia e dò una scottata al tutto.
Molto buona!

2007-02-06 06:15:37 · answer #9 · answered by polpettina23 4 · 0 0

http://www.cucinare.meglio.it/ricetta-pasta_con_la_salsiccia.html

http://www.giallozafferano.it/ricetta.php?id=98

2007-02-06 06:08:01 · answer #10 · answered by Chicchi 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers