English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quali cibi afrodisiaci conoscete? Avete qualche ricetta particolare?
Ma funzionano veramente?

2007-01-23 00:51:00 · 13 risposte · inviata da dontworrybehappy313 4 in Mangiare e bere Cucina e ricette

13 risposte

Comprati, fatti prestare o prendi in biblioteca "Afrodite" di isabelle Allende. Oltre ad essere davvero ben scritto, è divertente, pieno di belle ricettte, e tratta di cibi afrodisiaci e non solo. la music, i giochi con la piuma. Spiega bene che l'afrodisiaco sta nel nostro cervello e i cibi aiutano semplicemente il corpo. Ad esempio, il pomodoro aiuta l'erezione. E le mandorle sono energetiche.
Una volta, ho servito al mio ragazzo degli asparagi con delle cipolline vicino per imitare il fallo e accanto un pane che sembrava una vagina. La panna l'abbiamo usata DOPO. Più comune della cioccolata e molto più pratica dle miele, ti assicuro!
Non è stata uan cena luculliana, ma n'è valsa la pena!

2007-01-23 01:49:11 · answer #1 · answered by Michelle 3 · 1 0

aragoste aragoste ostriche tutti i cibi cmq a base di PESCE

2007-01-23 08:58:56 · answer #2 · answered by saimo 3 · 1 0

io conosco le ostriche con champagne

2007-01-23 08:57:05 · answer #3 · answered by vincenzo e 2 · 1 0

Ostriche, cioccolato, peperoncino, spezie varie e chi più ne ha ne metta!
In relatà non esistono cibi afrodisiaci, dipende tutto dall'atmosfera, dall'intimità e dal partner...naturalmente! E comunque prima di una seratina piccante è meglio non mangiare troppo altrimenti insorge l'abbiocco postprandiale...

2007-01-23 13:07:41 · answer #4 · answered by lilla 3 · 0 0

io conosco solo persone afrodisiache.......

2007-01-23 10:23:32 · answer #5 · answered by valkyrjrhild 3 · 0 0

Non funzionano è solo una credenza popolare, in generale aumentano il flusso sanguigno, ma lo fa anche il viagra (l'angelo azzurro dell'amore), comunque dicono che il sedano sia afrodisiaco, tralasciando i soliti straconosciuti come le ostriche, i fruti di mare in genere, sembra sia afrodisica anche la frittata di cipolle o la fiorentina, anche la stessa polenta......
Ma poi cosa servono, ci vuole un/a bel/la partner, un po' di complictà, una buona dose di tempo e una base grossa d'amore e tutto è afrodisiaco, o no?

2007-01-23 10:05:50 · answer #6 · answered by timitabrev 6 · 0 0

la polenta ho sentito dire in un servizio in tv qualche tempo fa ...strano ma vero

2007-01-23 09:03:24 · answer #7 · answered by Sydney 6 · 0 0

Secondo i precetti della cucina cinese, i cibi devono essere cotti a fuoco vivo e per poco tempo in modo da mantenere intatte tutte le qualità degli alimenti.
In questa preparazione sono afrodisiaci i gamberetti . La ricetta originaria prevederebbe l'uso di 5 o 6 cucchiai di olio di semi, ma da brava donna mediterranea li ho sostituiti (con successo) con due cucchiai di olio di oliva.
Potrebbe essere difficoltoso reperire i semi di sesamo: io li ho trovati in una drogheria di quelle di una volta, dove era possibile acquistare le droghe e le spezie a peso. Ma provate lo stesso, probabilmente in qualche angolo della vostra città la troverete
Ingredienti
300 gr. di gamberetti sgusciati (vanno benissimo sia quelli al naturale che quelli precotti)
150 gr. di champignons tagliati grossolanamente
due cucchiai di olio d'oliva
un cucchiaio di semi di sesamo
un cucchiaio di prezzemolo tritato
due cucchiai di cherry
due cucchiai di limone

Preparazione
Scaldate i due cucchiai di olio a fuoco alto in una padella antiaderente. Soffriggetevi quindi i funghi e dopo qualche minuto aggiungete i gamberetti e il cucchiaio di semi di sesamo. Salate a piacere e lasciate andare il tutto per una diecina di minuti. Aggiungete lo cherry, il limone e il prezzemolo e fate restringere per pochi minuti. Questo piatto deve essere servito ben caldo.
Bocconcini di pollo al curry alla mia maniera (2 di 3)


Ingredienti
450 gr. di petto di pollo a bocconcini
2 cucchiai di olio d'oliva
25 gr di burro
una cipollina
1/2 spicchio d'aglio
1 peperone rosso
2 cucchiai di curry
2 cucchiai di farina di cocco ammorbidita in 1/2 bicchiere di latte
1/2 bicchiere d'acqua
1/2 limone
un cucchiaio di concentrato di pomodoro
1/2 dado
150 gr di riso

Preparazione
Far riscaldare l'olio e il burro insieme versandovi la cipollina e l'aglio finemente tritati. Dopo qualche secondo unite il latte con la farina di cocco, il curry e il peperone tagliato a listarelle molto sottili. Cuocete il tutto per dieci minuti a fuoco molto lento. Alzate la fiamma ed unite alla salsa il pollo, il 1/2 bicchiere d'acqua, il concentrato di pomodoro e il dado. Coprite la pentola e fate cuocere per mezz'ora. Infine spruzzate il limone e salate a piacere. Nel frattempo avrete cotto il riso in acqua salata. Servire la pietanza molto calda accompagnata dal riso non condito

Spuma di cioccolato (2 di 2)


Ingredienti
150 gr di cioccolato fondente di ottima qualità
1/2 tazzina di caffè amaro
una noce di burro
2 tuorli
3 albumi

Preparazione
In un pentolino antiaderente fate sciogliere la cioccolata con il caffè. Quando otterrete una crema ben calda unite immediatamente i tuorli e la noce di burro.
Mentre il composto si raffredda, montate gli albumi a neve ben ferma (io lo faccio ancora a mano con una frusta, ma anche le fruste elettriche vanno benissimo): quanto più risulteranno gonfi e soffici, più l'effetto spuma per il vostro dolce è assicurato.
Unite con delicatezza gli albumi montati con il resto del composto e amalgamate bene. Dividete la crema così ottenuta in due coppette da dessert e ponetele in frigorifero. Vi consiglio di tirare fuori dal frigorifero questa spuma un quarto d'ora prima di servirla.

Salmone delicato


Ingredienti
200 g di carpaccio di salmone tagliato sottilissimo
100 g di rucola freschissima
1 peperone rosso
1 scalogno
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
2 cucchiai di aceto balsamico
6 cucchiai di olio d'oliva
farina q.b.

Preparazione
Infarinate le fettine di salmone e friggetele nell'olio finchè non risulteranno leggermente dorate su entrambi i lati. Adagiatele su un piatto ricoperta di rucola tagliata grossolanamente.
Nello stesso olio fate cuocere lo scalogno tagliato in modo sottile e il peperone che precedentemente avrete sbollentato, privato dei semi e tagliato a listarelle sottili. Fate andare il tutto per qualche minuto quindi unite l'aceto balsamico e il prezzemolo. Versate il sughetto così ottenuto sul salmone e lasciate mariante per un po'. E' un piatto ottimo se gustato a temperatura ambiente.
Il segreto per rendere questa ricetta veramente gustosa consiste nella sottigliezza del salmone e nell'usare parecchia rucola, noto afrodisiaco!

Cuore di cioccolato


Ingredienti
150 g di burro
200 g di cioccolato fondente extra fine
100 g di zucchero
1 bustina di vaniglina
4 uova fresche

Preparazione
Sciogliete in un pentolino a fuoco basso il burro con il cioccolato fatto a pezzi finchè non otterrete una crema omogenea. Lasciate raffreddare e montate i tuorli con zucchero fino ad ottenere una crema bianca a cui incorporerete il cioccolato sciolto.
Montate gli albumi a neve ben ferma. Un consiglio: quanto più sono "gonfi" più il vostro dolce risulterà soffice.
Unite quindi i due composti e versate il tutto in una tortiera possibilmente a forma di cuore imburrata ed infarinata. Fate cuocere a 180° per 45 minuti e lasciate in seguito la torta a raffreddare nel forno spento.
Servite con panna montata e lamponi o fragole

Tortino esotico al cioccolato


Ingredienti
2 uova
2 tuorli
50 g di cioccolato amaro
60 g di burro
70 g di zucchero
30 g di farina
1 banana
1 cucchiaio di cacao amaro

Preparazione
Sbucciate la banana e tagliatene metà a rondelle sottili facendola poi rosolare con 10 g di burro e 10 g di zucchero finchè non si è caramellata.
Tritate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria con il burro rimasto.
Battete in una terrina tutti i tuorli con il resto dello zucchero, la farina. Aggiungetevi il cioccolato fuso, gli albumi montati a neve fermissima, e la banana caramellata.
Mettete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
Sfornate, spolverizzate con cacaco amaro e guarnite con pezzi di banana.
Il tortino va servito tiepido accompagnato da una crema al cioccolato ottenuta con 100 g di panna per dolci non montata all’interno della quale farete sciogliere 50 g di cioccolato amaro.

Fantasia di fichi


Ingredienti
6 fichi ben maturi
70 g di ricotta freschissima
20 g di mandorle tostate
20 g di zucchero a velo
150 g di cioccolato amaro


Preparazione
Lavorare in una terrina la ricotta con lo zucchero a velo e unirvi le mandorle tritate finemente.
Tagliare i fichi nel senso della lunghezza, con la punta di un cucchiaino eliminare un po’ di polpa dal centro e farcirli con la crema di ricotta. Richiuderli.
Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Immergervi i fichi uno ad uno e porre ad asciugare su un foglio di carta vegetale finchè non saranno solidificati.

2007-01-23 09:00:46 · answer #8 · answered by ♥Neifile; 3 · 0 0

no, non funzionano... semplicemente stimolano la circolazione sanguigna, esempio? il peperoncino!

2007-01-23 08:55:23 · answer #9 · answered by Rob71 7 · 0 0

Ho sentito dire la polenta, ma sarà una teoria vera?

2007-01-23 09:50:41 · answer #10 · answered by pollianna 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers