beh potresti fare degli involtini. Allora prendi delle scaloppine di vitello, le batti leggermente, poi ci metti sopra ad ognuna una fetta di speck ed una fettina di brie. Le arrotoli, le fermi con uno stuzzicadenti e le cuoci per una quindicina di minuti in pentola con un filo di olio di oliva e degli aromi come salvia e rosmarino. di contorno potresti servire patate al forno e zucchine trifolate
2007-01-20 06:19:13
·
answer #1
·
answered by VERONICA M 2
·
1⤊
0⤋
e' una ricetta ottima allora prendi la carne la tagli in straccetti nn piu grossi di 1cm per 5 cm
poi la metti in padella dopo aver fatto il soffritto
poi aggiungi l' aceto balsamico e fallo consumare a fiamma bassa
ed ecco fatto!!!!!!!!!!
2007-01-19 22:48:57
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Acquisti un bel cosciotto d'agnello e te lo fai disossare dal tuo macellaio. A casa lo stendi e lo farcisci con una bella frittatina con spinaci e formaggio e una bella fetta di prosciutto cotto. Lo chiudi arrotolandolo e lo leghi con dello spago da cucina oppure lo chiudi bene con la carta alluminio. Lo inforni in una teglia a 180°C con sale, pepe e rosmarino e con un fondo di sedano, carote e cipolla. Dopo 40 minuti di cottura lo bagni con del buon vino bianco, chiudi il forno e lo lasci cuocere altri 40 minuti. Togli la carne, metti la teglia sul fuoco e fai ancora imbiondire il fondo, elimini il grasso superfluo, aggiungi 3 cucchiaiate di farina, falle colorare nel fondo e aggiungi dell'acqua fredda. Lascia cuocere una ventina di minuti e passa la salsa ad un passino. Taglia delle belle fette d'agnello e servile con questo sughetto e con un contorno di patate e funghi o piselli.... Ciao!
2007-01-21 10:30:45
·
answer #3
·
answered by prelibatezze45 4
·
0⤊
0⤋
Questa ricetta si puo preparare con qualsiasi titpo di carne prendi delle fettine infarina i due lati, nel frattempo hai fatto rosolare un porro molto fine tritato con un po di burro o di olio come preferisci aggiungi le fettine di carne un po di sale pepe nero e un po di vino bianco o spumante l'importante che sia bianco e fai cuocere a fuoco basso per circa 7 8 minuti e dopo servi la portata calda!
2007-01-20 08:44:55
·
answer #4
·
answered by wiz 1
·
0⤊
0⤋
io faccio spesso il polpettone: aggiungi alla carne macinata mista, del parmigiano un uovo,una fetta di pan carre bagnato nel latte.sale ,pepe noce moscata e delle olive bianche denocciolate che avrai fatto a rotelle. passalo nel pane grattato formando un polpettone. prepara un battuto di odori: aglio ,cipolla, carota,sedano, rosmarino e fai soffriggere dopo aggiungi il polpettone,aggiusta di sale ,bagna con un goccio di vino e fai cuocere circa 45 min.
ne verra fuori una salsina che aggiungerai nel piatto quando lo servi. dimenticavo : naturalmente va tagliato a fettine quando e freddo!!!
2007-01-20 02:05:24
·
answer #5
·
answered by coccinell@ 3
·
0⤊
0⤋
Una ricetta veloce e raffinata è FILETTO AL PEPE VERDE O NERO
Puoi comprare il filetto, ma anche il sottofiletto è buono, la carne argentina è buona.
Prendi una padella, ci metti appena un filo d'olio (giusto x non far attaccare la carne all'inizio, tanto poi ricaccia lei un po' di grassetto se la prendi un po' nervosetta), e un po' di peperoncino.
Quando è caldo metti la carne e metti il sale sul lato scoperto , quando vedi che il lato sotto si sta scurendo, gira e sala e aggiungi pepe in granipoi rigira e termina cottura. Attenzione per il tutto ci vuole poco tempo, la carne esternamente si scurisce subito e dentro rimarrà unpo' rosata, comunque puoi anche tagliare da un lato per vedere come prima volta.
2007-01-19 23:48:45
·
answer #6
·
answered by siriamoon 2
·
0⤊
0⤋
Secondo me il modo migliore è fare qualcosa di semplice, quindi ti consiglerei una grigliata di carne tipo : salsiccia, hamburgher o bistecca con contorno di patate. La ricetta è ovvia , se hai il caminetto basta la brace carne e sale, se hai il forno devi solo farlo scaldare a 180 gradi e cuocere a carne con la sola aggiunata di un pò di sale. Buon divertimento...se la carne è di qualità non fallirai!!
2007-01-19 22:53:12
·
answer #7
·
answered by moonbeth78 5
·
0⤊
0⤋
visto che sei poco pratica andiamo sul facile e gustoso.radicchio di castelfranco (treviso)
fettine di vitello, burro e' mezzo bicchiere di vino bianco,cuore di carciofi trifolati. mezzo sedano per fare il brodo vegetale,basta metterlo in acqua e farlo bollire 5 mnt,
il radicchio dopo essere ben lavato e scolato va' tagliato a pezzi e messo in olio caldo di exv.d'oliva uno spicchio d'aglio intero rosolato e poi tolto,il radicchio si fa' rosolare un po' e' poi aggiungi un po' di brodo vegetale (un po' alla volta in modo che si formi una salsa man mano che il radicchio si cucina e ti forma una salsa)
metti poco sale sevuoi e il vino alla fine,bene ti prepari la carne infarinata (battuta prima) e la fai in padella al burro,poi metti il radicchio,accanto meti i carciofi trifolati che vanno tagliati fini (solo il cuore) e messi in padella con olio e aglio e un po' d'aqcua per la cottura,cosi hai le scaloppe
di vitello al radicchio con trifola di carcìofi.
buona cena ciao antonio
2007-01-20 19:38:19
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋