se vuoi fare la pasta,credo la possa abbinare ad un pesto di noci.Come dolce un classico tiramisù con i savoiardi bagnati nel caffè corretto con l'amaretto...
2007-01-05 00:11:56
·
answer #1
·
answered by cartoonya23 3
·
0⤊
0⤋
bene vedo che vai fuori dalle righe,brava, amaretto di saronno okay, consiglio delle penne,
allora radicchio di castelfranco(treviso)scalogno,il tutto passato in padella con oli exv.cucina con un po' di acqua quando vedi che si asciuga metti un dito di vino e..poi scaldi il bordo della padella
metti il saronno e farlo bruciare in clinando la padella,flambe' oppure fettuccine,burro,panna,
noce moscata e amaretto il parmigiano poco
bene ti saluto ciao antonio
2007-01-12 10:41:23
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Plum Cake all'Amaretto
Ingredienti
400 g farina
100 g fecola
170 g zucchero
4 uova
1 bicchiere di latte
3 cucchiai di liquore all'amaretto
amaretti
1 bustina di lievito
Preparazione
Setacciate la farina con la fecola e mettetene 250 g in una ciotola e 250 g in un'altra ciotola, ad una di queste due aggiungete la bustina di lievito, mentre nell'altra mettete un po' di amaretti (dose a piacere) sbriciolati.
Separate i tuorli dagli albumi e mettete questi ultimi in frigo.
Intanto montate i tuorli con lo zucchero fino a quando non diventano belli spumosi (dovrete avere un po' di pazienza!), sempre continuando a sbattere aggiungete il liquore e dopo un po' il bicchiere di latte.
A questo punto montate a neve fermissima gli albumi e teneteli da parte.
Aggiungete alle uova con lo zucchero la farina (quella senza lievito, con gli amaretti) ed amalgamate bene il tutto.
Ora aggiungete anche l'altra ciotola di farina (quella con il lievito) e mescolate bene bene, se serve potete aggiungere ancora un po' di latte.
Adesso potete aggiungere gli albumi montati a neve a mescolare dal basso verso l'alto, così non si smontano.
Quando l'impasto è ben omogeneo versatelo nello stampo ricoperto di carta forno, cospargete la superficie con qualche amaretto sbriciolato con le mani e fate cuocere in forno caldo.
Per la cottura vale la regola della "prova stecchino".
DI SARONNO BLACK
INGREDIENTI
Amaretto di Saronno
Birra scura
Panna Montata
Chicchi di caffè e 1 amaretto per la decorazione
PREPARAZIONE
Raffreddare nel mixer con del ghiaccio 4/10 di Amaretto di Saronno.
Versare nel bicchiere e aggiungere 5/10 di birra scura.
Ultimare con 1/10 di panna montata (con l'aiuto di un cucchiaino farla rimanere a galla)
Decorare con chicchi di caffè e amaretto grattugiato.
GELATO ALL'AMARETTO DI SARONNO
Ingredienti: 25 Cl Latte 25 Cl Panna Liquida 4 Tuorli D'uovo 150 G Zucchero 100 G Biscotti Amaretti 1 Bicchierino Amaretto Di Saronno.
preparazione
Versate il latte e la panna in una casseruola, metteteli sul fuoco, fateli scaldare fino al limite dell'ebollizione e toglieteli quindi dal fuoco. Mettete i tuorli in una terrina, unitevi lo zucchero, montateli a spuma e incorporatevi, poco a poco, il latte e la panna, mescolando. Versate il composto nello stesso recipiente usato precedentemente per il latte, mettetelo sul fuoco (o meglio a bagnomaria) e fate cuocere fino a quando inizierà una leggera ebollizione. Togliete quindi la crema dal fuoco, passatela attraverso un colino e lasciatela raffreddare, mescolando ripetutamente. Nel frattempo, tritate finemente gli amaretti fino a ridurli quasi in polvere; uniteli alla crema. Aggiungete infine l'amaretto di Saronno e mescolate accuratamente. Versate il composto nella gelatiera e fate consolidare il gelato nel freezer secondo le istruzioni del vostro apparecchio. Se non possedete apparecchi elettrici ma desiderate ugualmente preparare il gelato in casa, e lo volete ben mantecato, occorrerà seguire alcuni accorgimenti. Innanzi tutto bisogna ricordare che, dopo aver introdotto il recipiente (o le vaschette, complete o meno di divisori) nel freezer, il prodotto da ghiacciare va mescolato con un cucchiaio di legno circa ogni 30 minuti, almeno fino a che sarà abbastanza morbido per poterlo fare. Questo sistema eviterà che sulla superficie del gelato si formino dei ghiaccioli, che renderebbero acquoso il prodotto ultimato; inoltre ridurrà il rischio che certi ingredienti si separino, precipitando sul fondo. Con una mescolatura effettuata regolarmente tutti gli elementi sono meglio amalgamati e il gelato risulta più mantecato..
dosi x 4 persone.
tempo di preparazione è di: 60 minuti.
2007-01-10 12:49:12
·
answer #3
·
answered by gℓαмσυя 6
·
0⤊
0⤋
conosco solo un aperitivo fatto con il succo d'arancia e l'amaretto di saronno è molto buono e quando faccio delle feste in casa lo servo fresco x i "grandi"le dosi dipendono dal gusto personale io faccio 3/4di un bicchiere x ogni litro di succo.se lo senti forte aggiungi succo se è debole aggiungi amaretto.ciao
2007-01-05 15:29:19
·
answer #4
·
answered by genga65 3
·
0⤊
0⤋
prendi 300 g di noci sgusciate, falle tostare nel burro,tritale nel frullatore.
a parte fai bollire l'acqua per cuocere la pasta a tua scelta(pasta grossa tipo farfalle o penne)
prendi un tegamino fai sciogliere del burro aggiungi uno spicchio d'aglio quando l'aglio inizia ad indorare aggiungi il trito di noci una foglia di salvia un cucchiaio di vino rosso ed un cucchiaio di amaretto di saronno,quando il vino e l'amaretto sono evaporati condisci la pasta
fammi sapere se ti e' piaciuta
ciao
ciao
2007-01-05 08:15:56
·
answer #5
·
answered by beppe 5
·
0⤊
0⤋