English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Saremo solo io ed una ragazza. Non voglio farle pesce (che pure mi riesce) o risotti (che pure mi riuscirebbero). Quindi ho bisogno di un menù antipasto-primo-secondo oppure piatto combinato, che sia leggero e di effetto :).

I 10 punti li regalo per certo a chi mi abbina anche il vino ai piatti: attenzione, budget per il vino max 16 euro.

2007-01-03 07:26:29 · 8 risposte · inviata da DaSilk 3 in Mangiare e bere Cucina e ricette

8 risposte

senti...il purè di patate sa un po' di barotto...nononon...nn va bn...a me nn piacerebbe....le robine al salmone sn pesanti...qnd la baci ha l'alito tipo cassonetto amiat...nn va bn...ma xke nn fai il risotto che ti viene bn?? ..io nn capisco..se voi uomini avete qlc piccola cosa che siete capaci a fare xke nn la fate ma dovete sbizzarrirvi in idee strane?? mah.... (cmq sto rispostone merita 10 punti!!!) ciao bello 1 bacio

2007-01-03 07:45:51 · answer #1 · answered by giuly*glamour 2 · 0 2

Prepara un semplice piatto combinato composto da : patatine, verdure grigliate (radicchio, melanzane, zucchine, belga, insomma ciò che hai a disposizione), e a scelta metti una bistecca o hamburger, o cotoletta o wurstell grandi, questo dipende dai tuoi gusti e da quelli della ragazza. Il tutto innaffiato da una caraffa di birra (non mettere in tavola la bottiglia). I piatti devono essere grandi (tipo da pizza). Ho scelto questa soluzione xchè quando lavoravo nei ristoranti , le coppie sceglievano ciò che ti ho descritto. Secondo me farai bella figura (non dimenticare le candele!)

2007-01-04 03:27:33 · answer #2 · answered by cucciolo 7 · 0 0

antipasto:linguine in vellutata
lessate e frullate 200 gr.di piselli ed unite 2 tazze d'acqua con 1 dado.tagliate a listarelle 1 fetta da 150 gr.di prosciutto cotto,unite la crema di piselli e fate cuocere x 10 min.servite con crostini.
primo:penne ai funghi
cuocere 300 gr. di penne;intanto rosolare 1 porro con 1 cucchiaio di margarina,unire 300 gr. di funghi champignon,poca acqua di cottura della pasta,sale,pepe,prezzemolo tritato e cuocere.scolare la pasta.in 1 pirofila mettere 1 strato di pasta, 1 strato di besciamella,1 di funghi,sottilette a pezzetti e ripetere.infornare x 20 min.
secondo:arrosto fasciato
frullare 400 gr.di polpa di vitello macinata,200 gr.di ricotta,prezzemolo,parm.gratt.,pangrattato,2 uova,sale,noce moscata.formare il polpettone;sulla pellicola stendere delle fette di prosciutto crudo,sopra il polpettone e fasciarlo arrotolandolo e togliendo la pellicola.ungere 1 teglia di margarina,mettere il polpettone,spalmare sopra la margarina e cuocere in forno a 180° x 40 min.

2007-01-03 16:14:55 · answer #3 · answered by Tiffany 2 · 0 1

un semplicissimo cocktail di gamberi che io faccio così:prendo alcune foglie di lattuga le lavo per bene e le tagliuzzo finemente,poi prendo dei gamberi gia sgusciati(freschi o surgelati)li faccio bollire per un minuto e li tolgo dall'acqua.preparo la salsa rosa con maionese, ketchup,qualche goccia di tabasco e un goccio di cognac.a questo punto prendi due bicchieri e cominci ad alternare gli strati di salsa rosa,poi un pò di lattuga tagluzzata e un mucchietto di gamberi e così via fino a riempire il bicchiere(ottimo!alle ragazze piace molto).per primo potresti fare delle farfalle gamberi e zucchine o dei gnocchetti alla crema di scampi(se vuoi poi ti aggiungo la ricetta).per secondo a me viene molto bene il rombo al forno con le patate(otimo anche questo le ragazze che lo hanno provato sono rimaste molto soddisfatte!)che preparo già un paio di ore prima perchè lo lascio in un recipiente con tutti gli odori(olio,sale pepe,aglio,prezzemolo)e anche le patate a pezzi così si insaporisce il tutto.volendo puoi fare anche quattro gamberoni saltati in padella con aglio olio prezzemolo peperoncino e una spruzzata di vino bianco,oppure li puoi fare su una piastra(anche due calamari alla piastra non ci stanno male,le ragazze poi amano i calamari fritti ma quelli ti lasciano una puzza di fritto in casa!rovineresti l'atmosfera)alla fine se vuoi puoi fare una bella insalatina verde,ma chissà se c'è ancora spazio.io innaffierei il tutto con....ti faccio una mia classifica :1.verdicchio dei castelli di jesi 2.greco di tufo 3.vermentino di sardegna 4.vernaccia di san gimignano 5.pinot grigio e poi tanti altri.
al supermercato per queste bottiglie ti bastano molto meno di 16 euro.
il pesce è molto leggero,di sicuro effetto e piace molto.

scusami avevo capito che tra le scelte di quello che volevi fare ci fosse il pesce.allora,veloce veloce:prendi una baguette la fai a fettine e le metti in forno per poco(appena bruscate),poi compri un paio di fettine di lardo di colonnata(tagliato sottilissimo)e lo metti una mezza fetta su ogni bruschettina(il lardo lo devi mettere sulla bruschetta ancora calda quindi le devi preparare prima di andare a tavola),poi compri anche qualche fettina di prosciutto di montagna(molto saporito)e le metti anche queste sulle bruschette e poi prendi un pomodoro per insalata oppure i pomodorini pachino e li tagliuzzi in piccoli pezzi li metti in una ciotolina e li condisci con olio sale un pizzico di pepe e origano,fai insaporire e metti sulle bruschette.ecco fatto l'antipasto.come primo potresti fare due pennette alla wodka che sono semplici e si fanno presto.(meglio ancora un raviolo con pomodoro fresco).per secondo puoi fare una bistecca ai ferri con un insalata verde per contorno.se non consideri le penne alla wodka come vino io farei.....eh!ma qui ce ne sono tantissimi:i toscani per me la fanno da padroni con brunello(a quel prezzo difficile devi vedere al supermercato),rosso di montalcino,morellino di scansano poi un merlot,oppure un grave del friuli,ottimo cabernet sauvignon e non dimentichiamoci le isole!!!ottimo nero d'avola oppure un cannonau di sardegna.

2007-01-03 15:57:10 · answer #4 · answered by vic vic 4 · 0 1

Sei molto vago...
Non vuoi fare pesce... quindi?
Carne? A parte le semplicissime cotolette e i banali involtini con un primo di penne al ragù.... non c'è molto di così leggero e d'effetto da cucinare!
Non ho moltissime idee, quindi ti rimando a questo sito: http://www.cosacucino.it/ è molto utile, basta inserire una serie di ingrendienti a tuo piacimento, e ti riporta tutte le ricette elencate nell'archivio!
Per quanto riguarda il vino, se parliamo di rosso il Nero D'avola credo sia ottimo (ma son gusti abbastanza discutibili), mentre per il bianco penserei a un DonnaFugata, o ad un vino frizzantino... ma non è facile abbinarlo senza sapere cosa cucinerai!
Come antipasto, potrei consigliarti una cosa molto veloce... che ho tra l'altro preparato io stessa per il cenone di Capodanno.
Sono delle semplici tartine, fatte con il pancarrè spalmato di un composto ripieno di rucola, prosciutto cotto tagliuzzato e robiola.
L'effetto è dato dal fatto che queste tartine sono tagliate con le formine dei biscotti (la stella, il cuore, il fiore...), e presentate su un piatto magari decorato...
Per il primo, non è molto semplice di questi tempi perchè non c'è una scelta proprio inesauribile di verdure e ortaggi...
Potresti anche evitarlo, facendo una serie di assaggini di vario tipo...
Che so, le tartine, la sfoglia (la trovi nei supermercati della Buitoni ed è ottima), farcita ( wustel, frittata di spinaci, spek e parmigiano... sta a te e ai suoi gusti decidere come), un contornino di carote fritte, un misto di patate, zucchine, melanzane, cipolla e abbondante provola al forno (tipo tortino)...
Insomma le idee sono tantissime!
Però visto che parli di qualcosa di combinato, potrebbe essere un'idea quella di fare tanti stuzzichini e metterli tutti in tavola, così non dovrai nemmeno alzarti ogni 5 secondi a controllare la pasta e non ci saranno interruzioni!
Prepara la tavola per benino e...
Auguri!
Un bacio*
Cenerentola Innamorata

2007-01-03 15:47:25 · answer #5 · answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6 · 0 1

Qui ci sta il pesce, ma il salmone affumicato, quindi nn so se lo consideri tale.

Pappardelle al salmone

Ingredienti per 2 persone: 200 gr di pappardelle - 100 gr di salmone affumicato - una noce di burro - un cucchiaio di farina - sale - latte - prezzemolo

Preparazione:
- Frullare il salmone con un goccio di latte;
- mescolare poi con un cucchiaio di legno ed aggiungere altro latte quanto basta per ottenere una crema;
- mettere in padella il burro, appena schiuma aggiungere la farina, mescolare con un cucchiaio di legno, far colorire,
- aggiungere mezzo bicchiere di latte, mescolare fino ad ottenere la besciamella,
- aggiungere la crema di salmone, regolare di sale, e togliere dal fuoco;
- lessare le pappardelle in abbondante acqua salata, scolarle, versarle nella padella con la salsa, rimettere sul fuoco, aggiungere prezzemolo tritato, mantecare bene e servire.

Ti consiglio un ottimo bianco, abbinabilissimo col pesce.. facciamo, per rientrare nel budget, un Moscato Giallo del 2004.

Spero riesca bene, con questa cenetta ne sono certo. ciao e..


BUON APPETITO!

2007-01-03 15:39:28 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

Fai un pure' di patate,fallo raffreddare,uniscici del parmigiano grattugiato,grattugia della noce moscatacontrolla di sale.Prendi una teglia da forno,mettine uno strato,uno strato di mozzarella a fette,uno strato di prosciutto cotto,poi ancora pure'.Rigalo con i rebbi di una forchetta e infornalo a 180 per 25-30min.VIENE BUONISSIMO.Come contorno puoi fare delle olive ascolane che trovi al banco dei surgelati Io abbinerei del Chianti o del Cabernet

2007-01-03 15:39:20 · answer #7 · answered by bleds 6 · 0 1

pasta con tono,credimii e buonissimo
L'ALTRO DOMANI INVECE:gnocchi con sugo.

2007-01-03 16:00:05 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers