English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chi mi sabrebbe dare una buona ricetta per fare la maionese ,versando tutti gli ingredienti nel frullatore....e poi accendere il frullatore.
ve ne sarei veramente grato

2006-12-16 21:40:05 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Cucina e ricette

8 risposte

Io per fare la maionese uso il frullatore ad immersione e ti assicuro che viene buona.
Di solito ogni frullatore ad immersione ha il suo dosatore con le sue misure, io metto l' olio di semi di girasole fino a 8 ( che non sono ml. ma fl.oz) poi ci metto l' uovo con un pizzico di sale un cucchiaio di aceto e una strizzata di limone e frullo tutto insieme partendo dal basso e salendo molto molto lentamente.

2006-12-16 22:10:06 · answer #1 · answered by cc 1 · 0 0

Il frullatore a immersione è un valido aiuto in cucina a patto di utilizzare un ottimo prodotto. Io uso un modello suoper, per me il migliore e il più venduto su Amazon della Kenwood.

Ha un’asta in acciaio inox ed è dotato di un bicchiere, una frusta, un tritatutto e uno schiacciapatate. E in più dispone, come accessorio, di uno speciale frullatore per pentola, disegnato appositamente per frullare le zuppe e passati direttamente nella pentola, senza schizzi. Ha un’asta Triblade extra large con un set completo di lame in acciaio inox e nervature. Dispone anche, come accessorio, di uno schiacciapatate separato per garantire i migliori risultati con le patate e altri ortaggi o frutti. Unico mixer ad immersione con innovativo sistema Triblade, un gruppo di 3 lame per aumentare la superficie di taglio e migliorare le performance. Innovativo per la forma a merlatura della base per evitare gli schizzi e lavorare in totale sicurezza, soprattutto quando si frullano cibi caldi.

Questo il link della scheda prodotto per ulteriori informazioni su Amazon: http://amzn.to/11maDCG

2014-11-13 17:08:55 · answer #2 · answered by PASHA 1 · 2 0

Complimenti! Falla sempre tu la maionese, risparmi e mangi un prodotto genuino....
Fare la maionese è semplicissimo. Mezzo litro? OK.
In un recipiente conico inox o altro, ci metti 3 rossi d'uovo, il succo di 1 limone intero, 1 cucchiaini raso di sale (10 g.) e mischi bene con una frusta, (se hai il frullino fai più veloce e non ti stanchi.....) quando incomincia ad addensirsi versa a filo sottile g.500 olio di semi di girasole oppure mais quando si è assorbito tutto l'olio, aggiungi 4 cucchiaiate di aceto caldissimo. E' Pronta e.........Mamma mia quanto è buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Auguri!
N.B. attenzione a non rimanere il sale a lungo sui rossi d'uovo. Il sale cuoce i tuorli e rimangono dei puntini che non vanno più via............
X Pasquale..........
NOTA BENE:
L'aceto và messo molto caldo e tutto insieme. Serve, oltre che ad insaporirla, anche per conservarla più a lungo in frigo coperta.

2006-12-17 06:44:11 · answer #3 · answered by prelibatezze45 4 · 0 0

olio a gocce però
2 rossi uovo e 1 limone
sale alla fine

2006-12-17 05:44:14 · answer #4 · answered by lisa 2 · 1 1

uova olio aceto succo di limone sale se non vado errata sono questi gli elementi x fare la maionese

2006-12-17 15:49:41 · answer #5 · answered by Spyro the Dragon 6 · 0 1

Se hai un Rowenta, metti nel vaso un uovo intero (rosso e chiara) all'inizio versa poco olio di semi di girasole e frulla, un altro pò e frulla, finché vedi che prende corpo e a quel punto puoi aggiungere tutto l'olio che vuoi fino ad arrivare alla giusta consistenza. Per ultimo unisci sale, il succo di 1/2 limone e due cucchiaini di aceto di vino bianco. Ti verrà un bel vaso di maionese e ti assicuro che è migliore di quella comprata.

2006-12-17 10:45:26 · answer #6 · answered by luna 2 · 0 1

Il frullatore gira troppo veloce,non ti viene bene!Prendi il montatore per panna,quello con le fruste,metti due,tre,quattro,tuorli d'uovo in una terrina,comincia a montare con il frullatore,con velocita' non tanto alta,piano piano versa olio di oliva,proprio un filino,piano piano e mano a mano che lo prende versa ancora finche' vedrai che diventa sempre piu' compatto,quando ha raggiunto una consistenza ragionevole metti sale fino,a piacimento,sempre montando con il frullatore,una volta preso il sale strizza mezzo,o un limone a seconda della quantita' e versalo piano piano,sempre frullando,finche' lo avra' incorporato tutto.Metti in frigo per un'oretta e la tua maionese e' pronta!!!

2006-12-17 05:48:09 · answer #7 · answered by ivmancini 6 · 0 1

niente frullatore, sbattere le uova a mano, fare tutto a mano....
ciao

2006-12-17 05:44:16 · answer #8 · answered by stefano f 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers