affettati per antipasto una pasta al forno veloce (salsa mozzarella e prosciutto cotto, (casomai con 1 bustina di besciamelle), salsiccia e pollo al forno con patatine surgelate e fritte al momento! auguri!!!!!!!!!!!!!!!
2006-12-13 20:43:09
·
answer #1
·
answered by ? 6
·
2⤊
0⤋
come antipasto ti posso suggerire : voulevant , olive , salsiccia
primo piatto : spaghetti alla carbonara ( semplice e veloce )
secondo : bistecca alla brace con contorno di insalatina
2006-12-14 04:43:48
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Antipasto: Crostini vari ad esempio con le vongole, salsa tonnata, formaggio e salmone
Primo: gnocchi al salmone (facili e veloci)
Secondo: Catalana con verdure crude e, scampi e gamberoni anche questo facile e veloce
Buon anno e buon appetito appetito!!!
2006-12-14 04:59:43
·
answer #3
·
answered by Alex 2
·
0⤊
0⤋
hai lamù hard come immaginina^_^
cmq prendi del pancarè e lo tosti nel tostapane senza crosta, lo tagli in 4 ogni fetta e gli metti sopra maionese e affettati a scelta!
poi metti in tavola olive e cipolline e parenti vari infilza della focaccia tagliata a quadretti con fette di salumi e wurstel su uno spiedino
di primo fai semplicemente una pasta con un vasetto di sugo a caso dallo scaffale del super
zampone e lenticchie non sono difficili da fare devi solo ammollare le lenticchie se prendi quelle secche
dolce, un bel panettone o pandoro a fette scaldate con un pò di cioccolato sciolto a bagnomaria e del grand marnier
buon appetito!
2006-12-14 04:57:14
·
answer #4
·
answered by andrea s 5
·
0⤊
0⤋
un antipasto semplice semplice lo puoi fare con la pasta sfoglia già pronta, si vende nei supermercati,, la tagli a quadratini e puoi fare dei piccoli "ravioli" ripieni di formaggio, prosciutto, ricotta, spinaci...quello ke vuoi!!! da cuocere in forno..basta poco!
per un primo un risotto semplice semplice con piselli e prosciutto! fi rosolare i cubetti di prosciutto e la cipolla in un pò d'olio, quando il prosciutto sarà dorato aggiungi i piselli (freschi, oppure in scatola, se hai quelli surgelati devi prima scongelarli nell'acqua bollente) e il riso, fai rosolare un pò e sfumi con mezzo bicchiere di vino bianco, quando questo si sarà asciugato aggiungi il brodo di verdure caldo (precedentemento cotto...basta mettere un dado vegetale in un pò d'acqua) fino a coprire il riso...se l'acqua dovesse restringersi prima della cottura del riso basta aggiungere un pò d'acqua calda, in modo ke non si attacchi alla pentola! quando sarà pronto e l'acqua si sarà ristretta si può aggiungere una noce di burro e del parmigiano!
un primo alternativo lo puoi fare con la pasta con piselli e prosciutto! fai rosolare il prosciutto fino a quando non sarà dorato, aggiungi i piselli in scatola e fai cuocere 5 minuti soltanto! altrimenti induriscono! questa è la base! se vuoi puoi aggiungere della panna, ma io la preferisco così!cn questo sughetto condisci la pasta, corta preferibilmente.
per secondo il classico zampone o cotechino con le lenticchie! lo zampone si può cuocere seguendo le istruzioni sulla scatola, mentre le lenticchie bisogna cuocerle in acqua bollente con un pò d'aglio o cipolla e del sale. attenzione alcune lenticchie devono essere messe prima a bagno per un giorno per ammorbidire, ma se prendi quelle in scatola vai sul sicuro! per dessert...panettone o pandoro!o se preferisci un tiramisù semplice semplice ke non ha bisogno di alcuna cottura!
2006-12-19 09:10:51
·
answer #5
·
answered by hexes 1
·
0⤊
1⤋
sevieni su la montagna fai 1 bela polenta con sugo di salciccie
2006-12-14 05:25:29
·
answer #6
·
answered by sono1belagnocca 2
·
0⤊
1⤋