Ingredienti per le bombe fritte
500 gr di farina
60 gr di burro
Un bicchiere di latte
4 uova
Sale
Olio di oliva
Preparazione:
Prendere il latte, un poco di sale, il burro prima maneggiato e ammorbidito un po', aggiungere la farina e lavorare il tutto fino a che il composto non si stacchi dalla casseruola. Quindi metterlo a riposare, aggiungere le uova, ma uno per volta, e lavorare l'impasto più che si può. Nella padella, ad olio di oliva quasi freddo, versare il composto con un cucchiaio. Quando le bombe sono cotte da una parte, si voltano da sé. Scolarle, passarle sulla carta assorbente a liberarsi del troppo olio, servirle ben imbiancate e profumate di zucchero vanigliato
sono ottime!!!!buon appetito!!!
2006-11-29 21:00:47
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ciambelle:
Ingredienti
1 kg. di farina
7 uova intere
250 gr. di zucchero
150 gr. di margarina
2 bustine di lievito bertolini
3 cucchiai fi fecola di patate
Preparare la farina a fontana e mettete al centro tutti gli ingredienti.
Risulterà un impasto morbido.
Prendere dei grossi pezzi di impasto e formare delle ciambelle ben spesse ,per intenderci chiudete pollice ed indice,(PER DARVI UN'IDEA DEL DIAMETRO) più o meno questa è la misura.
Sistemare nella teglia del forno con la carta oleata, nella parte centale, e cuocere a 200 gradi finchè non si coloreranno.
bombe fritte:
BOMBE FRITTE
INGREDIENTI
Pasta brioche,
olio di arachide,
crema pasticcera,
zucchero semolato.
PROCEDIMENTO
Con la pasta brioche già pronta e
lievitata formare una sfoglia dello
spessore di 2,5 cm.
Tagliare con uno stampino di circa
6 cm di diametro. Congelare i
dischetti messi ordinatamente sopra
un vassoio appena infarinato.
All'occorrenza, la sera, togliere i
dischetti congelati e lasciarli
(distanziati) tutta la notte a lievitare
a temperatura ambiente sopra un
canavaccio, tenendoli coperti.
La mattina friggerli in abbondante
olio
di arachide. Farcire con crema
pasticcera. Dopo, rotolare le bombe
sopra lo zucchero semolato.
cosi le bombe fritte vengono molto molto bene!
è la ric.di mia nonna.
ciauuuuuuuuu!!!!
2006-11-30 14:42:07
·
answer #2
·
answered by Eleonora 4
·
0⤊
0⤋
Pronto! Si parte!
KRAPFEN O BOMBOLONI
Kg.1 farina,g.70 lievito di birra,g.100 zucchero, g.100 burro, 4 uova, g.150 latte tiepido, g.15 sale (un cucchiaino da caffè), la scorza di 1 limone grattugiato, 2 bustine di vanillina.
Per zuccherare: Zucchero quanto basta, una punta di cannella.
Lavorazione:
formare una fontana con la farina, al centro mettere tutti gli ingredienti, mischiare bene tutto, e impastare bene fino a che l'impasto risulti liscio e omogeneo. Coprire con un panno umido o con pellicola e lasciar lievitare fino al raddoppio del volume.
Abbassare l'impasto un pò con le mani un pò col mattarello allo spessore di 2 centimetri circa. Con un disco tondo (coppapasta) oppure con un bicchiere (non calice, si può rompere il gambo e farsi male....) formare dei dischi di 6/7 centimetri circa e.... fare un buco al centro piccolo con un'altro disco o bicchiere di 2 centimetri. Si otterranno così delle simpatiche graffette e da quelli senza buco dei simpatici bomboloni. Sistemarli su un torcione spolverato di farina, coprirli e lasciarli lievitare in un luogo non freddo e attenzione a non tenerli in mezzo alle correnti d'aria. Quando saranno gonfi, pochi per volta, friggerli con olio di seni (arachide o girasoli?) a 160/165 °C fino a che saranno ben dorati, colarli velocemente e passarli nello zucchero profumato alla cannella.
per i bomboloni lo stesso trattamento con maggior attenzione alla cottura che sarà leggermente più prolungata e successivamente si potranno farcire a piacere. Con la Nutella????? Ciao. Non Impazzire!!!!
2006-11-30 14:04:36
·
answer #3
·
answered by prelibatezze45 4
·
0⤊
0⤋
prova su www.cookaround.com trovi di sicuro qualcosa, e se vai nella sezione ricette fotografate, ti seguiranno passo passo!!
2006-11-30 07:36:00
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Bombe fritte
Preparazione:
Impastare la farina con uova, burro, aromi, zucchero, sale, lievito e acqua. Incorporare quest'ultima gradualmente per rendere elastico l'impasto.
Mettere tutto nell'impastatrice e lavorarlo per 20 minuti. Lasciar riposare l'impasto per 2 ore coperto.
Dare la forma di bombe all'impasto e farlo lievitare per 45 minuti.
Friggere in padella.
Farcire con l'aiuto di una sac a poche con la ricotta.
Per la ricotta: unire ricotta, liquore, buccia di limone grattugiata, zucchero e michiare il tutto.
Mettere nel mixer tutti gli ingredienti e frullare aggiungendo l'olio a filo.
CIAMBELLE
ingredienti:
2 uova, 2 cucchiai di olio, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di mistrà , la scorza grattugiata di un limone, farina q.b.
Guarnizione: albume e zucchero a velo
preparazione:
In una ciotola rompere le uova, aggiungere lo zucchero, l’olio, il limone grattugiato, poi un po’ alla volta la farina fino a quando l’impasto avrà una consistenza sostenuta, non troppo morbida né troppo dura. Mettere il mistrà quando si è già iniziato ad impastare la farina, perché l’alcool potrebbe “cuocere” le uova. Lavorare la pasta per qualche minuto quindi dividere l’impasto e dare la forma di ciambella. Lessare le ciambelle in una pentola di acqua bollente per almeno otto minuti e lasciare che da sole si girino da ambo i lati. Delicatamente, con una schiumarola, si tolgano dall’acqua e si mettano a scolare su un canovaccio. Quando saranno asciutte, si incidono lateralmente per tutta la circonferenza. Infornarle quindi per quaranta minuti a 180 °C. Nel forno dovranno lievitare, assumere la loro forma caratteristica e un caldo colore biscotto. A questo punto possono essere lasciate così al naturale ma i bambini le preferiscono ricoperte dalla fiocca bianca (vedi la ricetta della pizza dolce di Pasqua) e, oggi, guarnite dagli zuccherini colorati che le rendono più allegre e più dolci.
2006-11-30 06:33:46
·
answer #5
·
answered by gℓαмσυя 6
·
0⤊
0⤋
CIAMBELLE FRITTE
Ingredienti
· 1/2 dado di lievito di birra
· 50 gr. di zucchero
· 500 gr. di farina
· 2 uova
· 1/4 di latte
· 50 gr. di burro
· buccia di limone grattato
· 1 bustina di vanillina
· 1 pizzico di sale
Preparazione:
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il limone grattugiato, la vanillina, il sale, il burro ed il lievito sciolto nel latte tiepido, la farina.
Sbattere bene in una insalatiera. La pasta deve essere molla ed un po’ appiccicosa. Lasciare lievitare due ore e più. Lavorare ancora un po’ la pasta.
Prendere con un cucchiaio abbastanza grande la pasta e adagiarla su un canovaccio infarinato distanziando tra di loro le palline.
Dopo l'ulteriore lievitazione friggere in abbondante olio dopo aver dato la forma di frittella con grande buco al centro.
Far scolare e passare nello zucchero.
BOMBE FRITTE
Ingredienti:
500 gr di farina
60 gr di burro
Un bicchiere di latte
4 uova
Sale
Olio di oliva
Preparazione:
Prendere il latte, un poco di sale, il burro prima maneggiato e ammorbidito un po', aggiungere la farina e lavorare il tutto fino a che il composto non si stacchi dalla casseruola.
Quindi metterlo a riposare, aggiungere le uova, ma uno per volta, e lavorare l'impasto più che si può. Nella padella, ad olio di oliva quasi freddo, versare il composto con un cucchiaio.
Quando le bombe sono cotte da una parte, si voltano da sé. Scolarle, passarle sulla carta assorbente a liberarsi del troppo olio, servirle ben imbiancate e profumate di zucchero vanigliato.
Ciao e buon appetito!
2006-11-30 05:42:31
·
answer #6
·
answered by ♥Minnie♥ 5
·
0⤊
0⤋
MMMhhh... andiamo sul leggero.... non la so tesoro mi spiace. Ero entrata perchè credevo le offrissi. Ci sono rimasta un pò male quando ho letto che stai cercando la ricetta. me le sentivo già nel pancino. .... uffffiiiii
2006-11-30 05:24:34
·
answer #7
·
answered by ellybru 4
·
0⤊
0⤋
http://www.cosacucino.it/oggi-preparo-ricette-spedite.php/id_piatto/inv42498366d0391/query/cioccolato/page/7/ric/ricetta.html
per le ciambele
2006-11-30 05:05:39
·
answer #8
·
answered by lunapersempre1986 3
·
0⤊
0⤋
Non so perchè... ma questa domanda interessa anche a meeeeeee... rispondeteeee... :D :D :D
2006-11-30 05:00:31
·
answer #9
·
answered by sonounoqualunque 3
·
0⤊
0⤋
tesoro io non la so ma volevo esprimerti il mio apprezzamento per due degli alimenti che mi piacciono di più al mondo...che delizia, soprattutto la ciambella...lo sai che ci esco per andarmele a comprare?????Grazie per questa domanda...hai addolcito il mio inizio di giornata in ufficio!!!!(( ))
2006-11-30 05:00:07
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋