il prossimo fine sett se tutto va bene vado in collina a casa del mio moroso...sola con lui.
siccome l'ultima volta avevo dichiarato di saper fare bene il risotto ma qualcosa è andato storto(ho sbagliato alcune dosi per distrazione),stavolta dovrei farmi perdonare: vi chiedo TRE MENU' composti da pietanze anche particolari ma non troppo elaborate,in cui sia compreso un risotto(devo riscattarmi)...sono bene accetti anche piatti a base di pesce purchè di semplice preparazione...grazie
2006-11-12
05:20:58
·
9 risposte
·
inviata da
brutta
3
in
Mangiare e bere
➔ Cucina e ricette
se inserite piatti di pesce siccome ho problemi di organizzazione per la spesa(faremo compere il venerdì) meglio se sono ricette per cui poter utilizzare pesce surgelato o precotto.
per il risotto non mi dite risotto alla milanese(perchè non mi piace) o cose troppo banali per favore perchè per farmi perdonare vorrei stupirlo.
2006-11-12
05:25:32 ·
update #1
parto sabato pm e torno lunedì mattina,perciò si tratta di 2 cene e 1 pranzo
2006-11-13
05:50:33 ·
update #2
Allora prova a fare il risotto all'indiana... prendi una mela gialla, la tagli sottilissima diciamo che basta mezza mela la metti in padella con un pochino di olio, e la fai sciogliere, poi ci metti funghi champignon, pisellini primavera, peperoni rossi gialli e verdi(Ti dico colori diversi solo per fare colore). e fai appassire tutto. poi compri la salsa curry, dovrebbe essere abbastanza semplice trovarla nei negozi tipo castroni o alimentari di stranieri. Quindi cuoci il riso Flora te lo consiglio perchè i chicchi rimangono separati e al dente. Lo condisci con le verdure e Sulla tavola in un recipiente separato metti il curry così che ognuno lo versa a suo piacimento. per il resto del menù nn mi viene in mente null'altro, spiacente ma con questo risotto farai un figurone in cucina... P.s. la mela si scioglie, serve solo a dare un sapore agrodolce alla ricetta!
2006-11-13 05:31:58
·
answer #1
·
answered by vany 3
·
1⤊
0⤋
Non devi perdere tanto tempo ai fornelli. Evita i piatti di pesce che lasciano un odore particolare nella casa da fine settimana.
Immagino che siano due pranzi e una cena. Conviene fare prima del ragù e del sugo alle melanzane da portare dietro così resta solo la pasta da cuocere.
Per il primo pranzo ravioli al ragù, secondo Wienerschnitzel e radicchio e Tiramisù (he he)
La cena brodo con i tortellini, filetto ai ferri e patate fritte.
Il pranzo della domenica: risotto con i porri e il lesso (dalla sera prima per fare il brodo avrai lessato carne, coda e lingua il brodo in più serve ad allungare il risotto) con salsa verde, salsa al cren. Verdure lesse (evita cavoli e fagioli che non sono romantici). Poi una Palacinca (sbattere due uova con un po' di acqua e latte e farina fino a fare una pastella semiliquida: aggiungere un po' di sale. Una noce di burro in una padella e due cucchiaiate della pastella a fuoco moderato. Poi si volta, si mette in un piatto e si arrotola con dentro marmellata di albicocche.
Cura i vini. Con questi piatti va bene del buon vino rosso. Con il dolce un verduzzo o qualche vino amabile locale.
Stupiscilo con l'abbigliamento da cuoca: indossa un grembiule ed un cappello da cuoca
2006-11-12 05:31:13
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
io terrei i menu leggeri, altrimenti vi stroncate!
ad esempio:
il pranzo del sabato una bella pasta, magari saltata con un sugo piccante, un'omelette e un dolce di frutta o una macedonia;
la sera un filetto al pepe verde, con insalata mista e un dessert al cioccolato;
per il pranzo della domenica il famoso risotto (magari radicchio e scamorza, oppure zucca e porri con un po' di zenzero), una selezione di formaggi accompagnati da miele e salse dolci-piccanti,con del pane integrale o ai cereali, e una tarte tatin di pere come dessert.
tutto facile e veloce!
(comunque il menu di pohr kaloka mi attizza un sacco!! soprattutto se è lui che cucina con il grembiulino, la toque...e basta)
2006-11-12 06:12:28
·
answer #3
·
answered by quantic 6
·
1⤊
0⤋
per il pesce non so dirti, ma... stupire con il riso è più semplice di quanto sembra:
Allora compra il riso venere, quello nero, tre cucchiai a testa più uno per la pentola. metti a bollire l'acqua come quando cuoci la pasta, al posto del sale metti un dado (io uso knorr verdure) quando bolle butta il riso e lascialo lì a bollire scoperto per 15 minuti:
In una padella fai soffriggere olio, cipolla e uno spicchio d'aglio che poi togli appena dorato, se ti piace pasta d'acciughe al posto del sale, pomodorini pachini spezzati in 4... otto nove, regolati tu e fai andare a fuoco leggero per una decina di minuti... se si stringe troppo, metti un pò d'acqua della pentola del riso.
A fine cottura scola il riso e buttalo dentro, tanto per insaporire un pò. servi caldissimo con foglie di basilico
2006-11-12 05:47:08
·
answer #4
·
answered by galinzia 1
·
1⤊
0⤋
Io ti consiglio questi piatti:
Risotto con i funghi
Scaloppine al marsala (semplicissime!!!!)
Cipolline glassate come contorno
secondo me con 3 piatti di questo tipo te la cavi senza fatica. e con relativa facilità
naturalmente una buona bottiglia di vino accompagnerebbe bene il tutto e io ci metterei un buon prosecco a tutto pasto.
Buona cena e in bocca al lupo!!!
2006-11-12 05:41:51
·
answer #5
·
answered by zumbe 2
·
1⤊
0⤋
RISOTTO PERE E SCAMORZA AFFUMICATA
VALDOSTANA
PATATE AL FORNO
UNA CROSTATA A FORMA DI CUORE CON TANTE FRAGOLE O FRUTTI DI BOSCO (li trovi surgelati i frutti di bosco), E PER FISSARLI FAI LA BASE DI CREMA PASTICCERA E LI FISSI CON GELATINA.
su www.cookaround.com nelle ricette fotografate ne trovi di tutti i tipi passo passo e facili ma particolari!!
2006-11-12 21:38:35
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non ho recomendaciones per il civo ma il dessert:chocolata et spumante!
spero k il weekend venga perfetto e molto romantico
2006-11-12 06:33:47
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
lasagna-polpette di melanzane-involtini parmigiano e bresaola-olive bianche- vino bianco- tiramisu...e tanto sessoooooo!!!!!
2006-11-12 05:46:49
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
dai nn prendertila solo sbagliando si impara cucinare.Fagli un insalata di risso cosi nn e che sbaglerai. x1 bichiere di risso 2 bichieri di aqua x bolire un pizzico di vino e sale dopo che e bolito metti 1 baratolino di verdura x insalata di risso
2006-11-12 06:07:00
·
answer #9
·
answered by stefybaby 5
·
0⤊
2⤋