English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vivo da sola in Inghilterra da 2 mesi, il tempo per cucinare è poco e gli ingredienti non sono gli stessi dell'Italia..di solito mi cucino salse per la pasta, carne e pesce alla piastra, verdure saltate o pollo con patate al forno..non ho mai molto tempo per cucinare, anche perchè torno a casa stanca dall'uni e la cucina è condivisa con altri 10 coinquilini! Mi piace cucinare ma sono stufa delle solite cose...suggeritemi qualcosa di sfizioso e di nuovo. Premetto, sono toscana, preferirei piatti di altre regioni, amo le novità.

2006-11-06 14:05:12 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Cucina e ricette

X petitfleur: sembra interessante, quasi una variante dei piatti tradizionali indiani a base di riso e pollo...ho finito i peperoni ma magari domani lo provo con pollo, cipolla, funghi e zucchine...bella idea!

2006-11-06 14:52:13 · update #1

9 risposte

i miei figli adorano un piatto unico a base di riso , petto di pollo e peperoni che ho fatto senza cercare alcuna ricetta.
faccio bollire il riso (ottimo un riso indicato per insalate), a parte faccio saltare su una padella con un po' d'olio d'oliva i petti di pollo tagliati a pezzettini assieme a 1/2 cipolla tagliata sottile, quindi aggiungo i peperoni rossi e gialli tagliati a listarelle o a pezzettini. quando la carne è cotta, tolgo la pentola dal fuoco.
quando il riso è cotto, lo scolo e metto la porzione per una persona al centro del piatto( io uso una scodellina per dargli un po' una forma decorativa). attorno al riso metto la carne cotta con peperoni e cipolla. diventa anche bello da vedere, oltre che buono. Il riso non condito, in questo caso si mangia assieme alla carne come se fosse il pane. quindi è anche una ricetta che ti evita di aggiungere il pane al tuo menù.
se non ti piacciono i peperoni e la cipolla, puoi sbizzarrirti usando altre verdure oppure con i funghi. Prova!

2006-11-06 14:43:48 · answer #1 · answered by petitfleur 3 · 2 0

Io ti consiglio questa ricetta:

Ingredienti per 4 persone: 1 petto di pollo di circa 500 gr, 2 uova, 30 gr di mollica di pane, sale, pepe, 1 cucchiaio raso di prezzemolo tritato, farina, pangrattato, semi di sesamo, olio per friggere.
1) Prendi lo sminuzzato di pollo, mettilo in una ciotola e unitevi sale, pepe, il prezzemolo, un uovo intero, e la mollica di pane sbriciolata.
2) Mescola bene e forma delle polpettine di circa 2 cm di diametro.
3) Passale nella farina, poi nell'uovo intero sbattuto con sale e pepe e infine nel pangrattato mescolato con semi di sesamo.
4) Friggi per circa 10/15 minuti e fai asciugare su carta da cucina

Di contorno ci sta bene anche un'insalata, o le patate sia al forno che fritte.

P.s.: se te ne avanzano, il giorno dopo sono ottime anche fredde

2006-11-06 23:55:23 · answer #2 · answered by Dago 2 · 0 0

SEMIFREDDO RISO E FRAGOLE
Ingredienti
• 500 grammi di fragole
• 3/4 fogli di gelatina
• un po'olio evo
• sale
• 1 limone
• 750 gr. di latte
• 750 di acqua
• 260 gr. di zucchero
• 250 gr.di panna da montare
• 160 gr. di riso
• 1/2 bicchierini di kirsh o alkermes
• un piccolo pugnetto di mandorle spellate
Caratteristiche
Portata DOLCE
Ricetta per persone 4
Regione Non regionale


Preparazione
Portate ad ebollizione il latte e l'acqua con 160 gr. Di zucchero, la scorza del limone ed un pizzico di sale - aggiungere il riso e lasciatelo cuocere fino ad ottenere un composto cremoso (occorrerà circa 1 ora)- Togliere la scorza del limone, - aggiungete le mandorle tritate fini, passare al setaccio la crema e mescolate la gelatina (prima messa in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti, strizzata e sciolta su fuoco debole con 2 cucchia di acqua - lasciare intiepidire la crema, poi unire la panna montata (senza zucchero) e versare in uno stampo unto di olio. Mettere in frigorifero per almeno due tre ore (meglio tutta la notte) preparate le fragole, pulitele e tagliatele a pezzi abbastanza grandi, e lasciare macerare col liquore e lo zucchero rimasto - estrate il dolce dal frigo, sformate con molta delicatezza e versate sopra le fragole -.

2006-11-06 20:53:26 · answer #3 · answered by summer 4 · 0 0

ecco alcune delle ricette tipiche della mia zona...
RISOTTO ALLA PRIMOGENITA
INGREDIENTI per 4 persone:

per il ragù:
500 grammi di salsa di pomodoro o pelati
100 grammi di burro
100 grammi di manzo
100 grammi di vitello
50 grammi di maiale
50 grammi di funghi secchi
1 cipolla
1 carota
un gambo di sedano
salsa di pomodoro o pelati
per il risotto:
400 grammi di riso
100 grammi di burro
un litro e mezzo di brodo di carne
una bustina di zafferano
formaggio grana
PREPARAZIONE:
Mettete il burro in una padella, fate passare la cipolla, la carota e il sedano, poi unite le varie carni tritate, un mestolo di brodo, fate cuocere un altro po', quindi unite i funghi (che avevate tenuto a mollo precedentemente) e lasciate cuocere.
In un tegame mettete il riso a dorare in un po' di burro, poi aggiungete il brodo poco per volta continuando contemporaneamente a mescolare. A metà cottura sciogliete lo zafferano nel brodo e terminate di cuocere.
Per servire va messa una metà del riso su un piatto da portata, poi farcita con metà del ragù e spolverata di grana gratuggiato, quindi la restante metà va sovrapposta alla precedente, coperta con il ragù rimasto ed altro formaggio.

TORTA FRITTA
(anche GNOCCO FRITTO o CHISULEIN)
INGREDIENTI:
500 grammi di farina bianca
30 grammi di lievito di birra
una scodella d'acqua
strutto (olio)
sale

PREPARAZIONE:
Preparate la comune pasta per il pane, lavoratela in sfoglie, tagliate delle forme rettangolari di 7-12 centimetri di lato. Fate friggere la pasta così ottenuta in un grande tegame con lo strutto (olio). Vanno tolti dal tegame appena dorati e rigonfi e passati su carta assorbente per ridurre una parte dell'unto, poi serviti caldi (di solito in una cesta di vimini). Si possono consumare da soli come merenda, o accompagnati con salumi o formaggi.


BURTLEINA
INGREDIENTI per 4 persone:
1 chilo di farina
100 grammi di strutto
20 grammi di lievito
sale
PREPARAZIONE:
Impastate un pugno di farina con metà lievito, facendone un panetto che metterete a riposare; quando sarà raddoppiato di volume, disponete a cascata la farina sul tavolo, aggiungete il panetto lievitato, il sale ed il lievito rimanente; reimpastate il tutto con acqua tiepida sino a formare una pagnotta soffice.
Dopo aver lasciato tutto a riposare per 10 minuti, mettete una padella grande di ferro con lo strutto. Dalla pagnotta lievitata staccate dei piccoli pezzetti, date loro una forma rotonda e buttateli nello strutto bollente.
Possono essere consumate calde come merenda, oppure condite con salumi o formaggi sono un eccellente antipasto.

2006-11-06 19:45:11 · answer #4 · answered by kentra1980 5 · 0 0

www.cooker.net
trovi di tutto e di più, ricette regionali comprese. buone cene

2006-11-06 18:08:28 · answer #5 · answered by ellybru 4 · 0 0

io non conosco ricette ma posso venire a mangiare da voi, grazie e bye

2006-11-06 18:05:03 · answer #6 · answered by fabiobeat 3 · 0 0

Riso con filetti di pesce persico
soffriggere il riso con aglio e cipolla
togliere l'aglio(per chi non lo sopporta)
aggiungere brodo e vino bianco
per le aggiunte usare vino o brodo (aseconda del gusto personale)
a parte preparare i filetti di pesce persico impanati con uovo e farina, friggerli con burro abbondante (per chi non ama il burro l'olio va bene lo stesso)
cotto il riso mettetelo in un vassoio a mo' di montagnetta ricopritelo tutto con i filetti di persico e aggiungete il burro di cottura (o l'olio) al centro della montagnetta come una specie di vulcano, e sui bordi.
ciao e buon appetito

2006-11-06 18:01:08 · answer #7 · answered by rpsoft57 6 · 0 0

io preparo questa insalatina sfiziosa :
salto dadini di petto di pollo in padella con sale e curry, li metto in una ciotolona e unisco lattuga a filetti, parmigiano o altro formaggio a dadini, fagiolini lessati (vanno bene anche in scatola) condisco con olio sale e succo di limone .

2006-11-06 17:57:32 · answer #8 · answered by frutto_di_bosco 4 · 1 1

Uno sfilatino all'olio (o una baguette) con: salsiccia, crauti, cipolle, melanzane, salsa rosa, crema di funghi, tabasco, salsa verde, ketchup, maionese, peperoni, wurstel e patate fritte.. Accompagnato ovviamente da 3 birre Peroni da 66 cl.
È un pasto completo, molto salutare e ben digeribile.

2006-11-06 14:30:29 · answer #9 · answered by GianAmilcare_MariaAgenore 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers