è molto semplice......fai rosolare in un tegame della cipolla in un po' di olio, poi metti della carne tritata e un po' di piselli.
Metti la passata di pomodoro e il sale e fai cuocere per un bel po' (non so i tempi esatti ma credo ke in 1 ora si può cuocere tutto)
Dopo cuoci il riso e lo condisci con il ragù fatto prima.
E' davvero buono credimi.......se vuoi lo puoi anke mettere in forno con provola a pezzetti o semplicemente con parmigiano grattugiato!!
2006-11-01 21:37:48
·
answer #1
·
answered by scattiata_83 4
·
0⤊
0⤋
300 gr di burro, 300 gr di zucchero, 4 uova, 175 gr di farina, 175 gr di fecola di patate, buccia di limone grattugiata, zucchero a velo.
Lavorate il burro per renderlo spumoso; aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Unire i tuorli, uno per volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta e quindi incorporate la farina e la fecola setacciate insieme, mescolando solo il necessario per amalgamare il tutto. Sbattete i bianchi a neve fermissima e unite al composto insieme alla buccia del limone, con molta delicatezza. Versate il composto in una tortiera di cm 25 di diametro che avrete imburrato e spolverizzato di farina e fate cuocere nel forno già riscaldato a 180º per 50 minuti circa. Sformate la torta, lasciate raffreddare e spolverizzatela con zucchero a velo prima di servire.
2006-11-04 07:00:08
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
RISOTTO AL SUGO DI ARSELLE
Si prepara un battuto con una piccola cipolla, una costola di sedano, diverse foglie di prezzemolo e si fa soffriggere in una pentola di terracotta insieme a due cucchiaiate di olio. Dopo una decina di minuti si uniscono una quarantina di arselle, in precedenza più volte risciacquate: si lasciano aprire con il calore, allora si estraggono i molluschi dai gusci e si eliminano questi ultimi. Si passa quindi attraverso un setaccio fine il liquido delle arselle e il condimento. Si uniscono al ricavato venti grammi di funghi secchi (gia lasciati ammorbidire in un poco d'acqua tiepida per venti minuti, sgocciolati e tagliuzzati).
Si riporta tutto su fuoco dolce, aggiungendo una cucchiaiata di conserva di pomodoro diluita in mezzo bicchiere di acqua calda e i molluschi precedentemente messi da parte.
Si lascia restringere il sugo poi si aggiungono trecentocinquanta grammi di riso: si rimescola e si porta il riso a giusta cottura aggiungendo poco alla volta del brodo di pesce caldo, secondo la quantità necessaria.
A cottura ultimata il risotto dovrà avere una giusta consistenza e non apparire ne troppo brodoso ne troppo asciutto.
II parmigiano grattugiato può essere sostituito con un po' di prezzemolo tritato.
2006-11-02 00:11:27
·
answer #3
·
answered by mara 4
·
0⤊
0⤋
fai un buon sugo di macinato con cipolla carota sedano e basilico (puoi usare macinato di manzo misto a maiale) poi se vuoi cuocere il riso in minor tempo lessalo a parte e poi scolalo al dente e finisci la cottura nel sugo se no procedi con la cottura classica per risotti infine aggiungi del parmigano ciao e buon appetito!
2006-11-01 21:59:48
·
answer #4
·
answered by Drek 2
·
0⤊
0⤋
devi cuocerlo insieme al sugo con poca acqua in un tegame con il coperchio chiuso...ci vuole un po' di più ma viene molto buono....(ti consiglio il risotto hai funghi!)
2006-11-01 21:43:41
·
answer #5
·
answered by Karisha 3
·
0⤊
0⤋
Il risotto non si fa 'al sugo' come la pasta........ lo si fa in mille altri modi.... sono due cose completamente diverse.
Altrimenti è riso con sugo, non risotto.
2006-11-01 21:35:24
·
answer #6
·
answered by Rob71 7
·
0⤊
0⤋