English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei preparare un dolce o dei biscottini al mio amore.. avete delle ricette?

2006-10-31 03:26:57 · 4 risposte · inviata da Pippo 4 in Mangiare e bere Cucina e ricette

4 risposte

strudel pere e cioccolato
Ingredienti:
Pasta sfoglia, un rotolo
150 g. di cioccolato a scaglie
4 pere
2 cucchiai di zucchero (meglio se di canna)
50 g. di mandorle a scaglie
1 cucchiaio di pangrattato
1 noce di burro
cannella se piace

Sbucciare le pere e farle rosolare, tagliate a fette, in una padella con il burro e la cannella finchè l'acqua delle pere non evapora (circa 5 minuti). In una terrina unire le pere, il cioccolato, le mandorle, il pangratato e amalgamare bene.
Posizionare il composto lungo il diametro del disco di pasta sfoglia e richiudere i lembi della pasta inumiti con un pochino d'acqua. Sigillare le estremità, inumidire la superficie e corpargere di zucchero.
Informare per mezz'ora a 200° e far raffreddare 5 minuti prima di tagliare.
Ottimo anche da freddo!
Volendo è ottimo anche con dell'uvetta all'interno!

biscotti ripieni alla nutella
PER LA FROLLA
400 g. di farina
120 g. di zucchero
100 g. di burro
la scorza grattugiata di un limone
3 tuorli
1 uovo intero
1 bustina di lievito vanigliato

PER IL RIPIENO E LA DECORAZIONE
Nutella q.b.
zucchero a velo
Fate la pasta frolla,mescolando la farina con lo zucchero,la scorza di limone e il lievito. Mettetela a fontana,e al centro cominciate ad intridere il burro a pezzetti con le dita,in modo che assorba la farina.
Aggiungete le uova e impastate velocemente.
Stendete la pasta in una sfoglia spessa 3mm. e tagliate dei cerchi con il bicchiere.
Al centro di ogni cerchio,ponete mezzo cucchiaio di Nutella,quindi chiudete con gli altri cerchi.
Distribuite i biscotti sulla placca del forno,foderata di carta da forno.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare.Infine,spolverate con lo zucchero a velo.

biscotti al cioccolato
Dose per 24 biscotti
gr. 100 di burro;
1/2 tazza di zucchero;
1/4 di tazza di zucchero scuro;
1 uovo sbattuto;
1 cucchiaino di vanillina;
1 tazza di farina;
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio (baking soda)
1/2 tazza di noci a pezzi;
gr. 160 di cioccolato amaro a pezzetti;
Preriscaldare il forno a 170°, lavorare bene in una larga terrina il burro fino a quando non diventi cremoso. Aggiungere lo zucchero bianco e lo zucchero scuro poco per volta mescolando molto bene. Mettere la panna e la soda e lavorare il composto con un cucchiaio di legno fino a quando non è diventato liscio. A questo punto mettere le noci e i pezzi di cioccolato badando che siano ben distribuiti nel composto. Imburrare una teglia da forno e fare delle file con un cucchiaino da tè di composto a cm 5 di distanza l'uno dall'altro. Infornare per 8-10 minuti o fino a quando cominciano a scurirsi ai margini. Raffreddare su una reticella.

rotolo al cioccolato
4UOVA
2CUCCHIAI ACQUA FREDDA
150gr ZUCCHERO
40gr FARINA BIANCA
40gr CACAO AMARO IN POLVERE
1CUCCHIAINO DI LIEVITO
1PIZZICO DI SALE
PANNA DA MONTARE
NUTELLA A VOLONTA'
separare i tuorli dagli albumi, impastare in una ciotola i rossi con lo zucchero, cioè montarlifino ad ottenere un composto spumoso, aggiugere in ordine l'acqua, il cacao setacciato, la farina setacciata e il lievito. montare gli albumi a neve ben ferma e aggiungerli al composto mischiando il tutto dal basso verso l'alto per evitare che il composto smonti.
mettere il composto in una teglia rettangolare precedentemente imburrata e infarinata.
cuocere a 180° per circa 20 minuti (io lo tolgo un pò prima ma dipende dal forno)
capovolgere la teglia su un canovaccio arrotolare a salame e lasciare raffreddare. Mentre aspettate che si freddi montare la panna fredda di frigorifero così rimane ben soda.
una volta che il rotolo è freddo srotolare e bagnare con un pò di rhum scilto in un pò d'acqua con 2-3 cucchiaini di zucchero dopò spalmarvi sopra la nutella abbondando di più al centro e sopra una bella dose di panna montata. Riarrotolare il rotolo e decorare con la rimanente panna come più vi piace

2006-10-31 03:40:14 · answer #1 · answered by kentra1980 5 · 0 0

prova questa:torta allo yogurt e ananas
ingredienti:1 yogurt all'ananas, 3 uova(POI MISURANDO CON IL VASETTO) 3 di farina grano tenenero(meglio se quella per doci specifica), 2 di zucchero, 150 gr burro, una busitna di lievito vanigliato, una cofezione di annas con succo.
preparazione:
metti in una ciotola yogurt zucchero e uova sbattili con una frusta elettrica finche risulta spumoso, aggiungi in burro ammorbidito e in fine la farina setacciata con il lievito sbatti fino ad ottenere un composto liscio.nel frattempo in uno stampo metti il succo dell'ananas e circa 2 cucchiai di zucchero fallo caramellizzare a fuoco lento e disponici su l'anans a fette, ricopri il tutto con l'impasto ed inforna a 200 gradi in forno preriscaldato per circa 30 minuti.attenta al momento del passaggio dalla teglia a piatto da portata.
è strepitosa ma molto calorica

2006-11-01 15:03:20 · answer #2 · answered by keoferosa 2 · 1 0

frittelle alla banana

Fare una pastella con gli ingredienti a lato indicati.
Sbucciare delle banane, dividerle orizzontalmente per metà e successivamente tagliarle nel mezzo.
Disporre i pezzi sopra un griglia di metallo, spolverizzarli con lo zucchero e strizzarvi sopra il succo di limone.
Far riposare per un'ora, unire la pastella con le banane inzuccherate e far friggere in olio bollente.
Far raffreddare sopra della carta assorbente e spolverizzare con lo zucchero.

TARTUFI AL CIOCCOLATO
Ingredienti (per 6-8 persone):
cioccolato al latte 150 gr.
cioccolato fondente150 gr.
panna 125 gr.
burro 50 gr.
vanillina ½ bustina
rum 30 gr.
cacao amaro 2 cucchiai
zucchero 25 gr.
Tritare grossolanamente il cioccolato al latte e quello fondente. Stemperare la vanillina in pochissima panna. Mettere la panna, il burro, lo zucchero e la vanillina stemperata in una scodella ed amalgamarli bene. Mettere sul fuoco e portare ad ebollizione. Togliere dal fuoco, aggiungere il cioccolato al latte e quello fondente tritati e fare riposare per qualche minuto, finchè il cioccolato non sarà sciolto completamente. Quindi mescolare con un cucchiaio di legno. Appena il composto sarà completamente freddo, metterlo in frigorifero per qualche minuto. Prelevare la scodella dal frigorifero, aggiungere il rum, e appena inizia a rapprendersi, lavorarlo leggermente. Farlo rassodare, quindi fate tanti mucchietti e metterli sopra un foglio di carta vegetale. Metterli in frigorifero per almeno un'ora. Trascorso tale tempo, arrotolarli bene formando tanti piccoli tartufi, da passare nel cacao amaro, prima di servire.


TARTUFO BIANCO
Ingredienti (per 6-8 persone):
cioccolato bianco 150 gr.
cioccolato fondente 100 gr.
panna 125 gr.
buccia d'arancia candita 30 gr.
zucchero 20 gr.
zucchero a velo 1 cucchiaio
Tritare grossolanamente il cioccolato bianco e quello fondente. Mettere lo zucchero e 2 cucchiai d'acqua in una scodella. Mettere sul fuoco e far bollire per 2 minuti circa. Togliere dal fuoco, aggiungere il cioccolato bianco e quello fondente tritati. Fare riposare per qualche minuto, finchè il cioccolato non sarà sciolto completamente. Quindi mescolare con un cucchiaio di legno. Appena il composto sarà completamente freddo, e comincerà a rapprendersi, mescolarlo nuovamente. Mettere in frigo e far rassodare completamente. Togliere dal frigorifero e formare tante palline poco più grandi di una nocciola. Disporre le palline sopra un foglio in carta vegetale. Metterle in frigorifero per almeno un'ora.
Tritare finemente la buccia d'arancia e mescolarla allo zucchero a velo. Prendere i tartufi dal frigo, passarli nel composto di arancia e zucchero a velo e servire. Oppure dopo aver tolto le palline dal frigo passarle nelle scaglie di cioccolato bianco.
VARIANTE: Si può sostituire lo zucchero a velo per la guarnizione con del cioccolato bianco grattugiato.


TARTUFI ALL’ARANCIA
Ingredienti (per 10 persone):
200 gr. di cioccolato fondente amaro,
125 gr. di burro morbido,
25 gr. di zucchero a velo,
3 cucchiai di marmellata d'arancia,
75 gr. di mandorle pelate, tostate e tritate,
100 gr. di scaglie di cioccolato.
Tritare il cioccolato e farlo sciogliere a bagnomaria. Lasciarlo intiepidire, facendolo restare liquido. Lavorare a crema il burro, con l’aiuto dello sbattitore elettrico. Unirci lo zucchero a velo setacciato. Aggiungere il cioccolato fuso e la marmellata d'arancia e mescolare con cura. Mettere il tutto ad indurire nel frigo per alcune ore. Poi, con l’aiuto di un cucchiaino da caffè, prenderne un po' e formare delle palline. Passare metà dei tartufi nelle mandorle e l'altra metà nel cioccolato in scaglie. Quindi rimettere in frigo, fino al momento di consumarle.



TARTUFI AL CAFFE’
Ingredienti (per 8-10 persone):
150 gr. di cioccolato fondente,
100 gr. di cioccolato al latte,
100 gr. di panna,
25 gr. di burro,
1 cucchiaio di caffè solubile,
3 cucchiai di scagliette di cioccolato.
Tritare grossolanamente il cioccolato al latte e quello al fondente. Mettere la panna in un pentolino, aggiungervi il caffè solubile ed il burro e portare il composto a ebollizione. Poi toglierlo dal fuoco, unirvi il cioccolato tritato e lasciarlo riposare per qualche minuto. Poi mescolarlo, facendo fondere completamente il cioccolato, versarlo in una ciotola, metterlo in frigorifero e lasciarlo raffreddare completamente. Mettere il composto in una tasca da pasticceria munita di bocchetta liscia e, premendola, distribuirlo sopra un foglio di carta vegetale, formando tanti cilindri del diametro di 2 centimetri circa. Metterli in frigorifero per almeno un'ora, finchè saranno del tutto solidificati. Trascorso questo tempo, staccare i cilindri dalla carta, tagliarli con un coltello affilato in tronchetti di circa 2 centimetri di lunghezza. Arrotondarli leggermente alle estremità e conservarli in frigorifero. Al momento di servire, fare passare ben bene i tartufi al caffè nelle scagliette di cioccolato e adagiarli infine in pirottini di carta.


SLURP; SLURP; SLURP..........

2006-10-31 11:37:21 · answer #3 · answered by Angela B 2 · 1 0

Difficoltà: Facile - Tempo di preparazione: 35 minuti - Calorie: 409 a testa

OCCORRENTE PER 6 PERSONE

150 g di zucchero, 125 g di cacao amaro

100 g di cioccolato al latte, 4 uova, 2 cucchiai di panna

3 dl di latte, burro per ungere



Come si prepara

Mettete 100 g di zucchero in una piccola casseruola, aggiungete 4 cucchiai di acqua e fatelo cuocere fino a quando avrà preso un bel colore biondo. Nello stesso tempo spezzettate il cioccolato e fatelo fondere su fuoco dolce, a bagnomaria. Quando lo zucchero si presenterà caramellato unitevi la panna tiepida e il cacao, mescolando bene per ottenere un composto omogeneo. Sgusciate i soli tuorli in una terrina, unitevi lo zucchero rimasto e montateli a crema finché saranno gonfi e spumosi, poi diluiteli lentamente con il latte. Aggiungete a questo punto lo zucchero caramellato con il cacao e il cioccolato fuso, mescolando a lungo per ben amalgamare. Versate la miscela in una casseruola, mettetela su fuoco dolce e cuocete per 5 minuti, mescolando senza interruzione.



Come si presenta

Imburrate uno stampo da budino, rovesciatevi dentro la preparazione e mettetela in forno caldo a 190° per circa 25 minuti. Toglietela dal forno, fatela raffreddare nello stampo, poi sformatela e servitela, decorando a piacere.



IL TRUCCO PERCHE' RIESCA

Fate attenzione quando preparate il caramello di non farlo scurire troppo. Non appena comincia a imbiondire tiratelo sull'angolo del fornello in modo che resti al caldo senza continuare a cuocere. Unitevi subito il cacao e poi la panna, meglio se tiepida, e mescolate energicamente

2006-10-31 11:29:01 · answer #4 · answered by mara 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers