Ciao,
per una serata romantica...io ti consiglio una bella cenetta afrodisiaca:
- Tartine al salmone
- Spaghetti alla paprica ed erbette
- Gamberetti degli innamorati
- Macedonia allo zenzero
Ciao e buona serata ;-)
SgNaPpO
2006-10-23 05:20:15
·
answer #1
·
answered by SgNaPpO 2
·
0⤊
0⤋
una cosa facilina...e da non cucinare.
prendi un servizio da fonduta.... (che alle brutte con una ventina di euro lo trovi pure se non ce l'hai) fai i piattini con i vari pezzettini di carne da infilare negli spiedini che vanno immersi nell'olio bollente (pollo, manzo, maiale, luganega, tacchino, vitella) e ti limiti a preparare le ciotoline con le salsine dove intingere la carne cotta.... (salsa rosa, ketchup, e tante altre le trovi già fatte al supermarket). metti il tutto al centro del tavolo, uno di fronte all'altro, luce bassa e lume di candela, musica tenue.... e via! come romanticismo lo vedo bene, non spendi molto (se hai il servizio di fonduta con una venticinquina di euro te la cavi) e non devi cucinare!
buon divertimento!
2006-10-24 10:22:32
·
answer #2
·
answered by Master X 6
·
0⤊
0⤋
ciao, un paio di ricette facili e veloci che ti faranno fare una bella figura.
1)ANTIPASTO: pancarrè tostato con un pò di burro e una fetta di salmone affumicato, granetti con patè di oliva(es.riomare patè)
2)PRIMO: linguine alle vongole, mentre prepari la pasta metti una padella con un pò d'olio una foglia di aglio(così poi la togli)prezzemolo tritato, pomodorini(tipo ciliegino)a pezzetti,vongole sgusciate(quelle nel vasetto vanno benissimo)e mezzo bicchiere di vino bianco,fai cuocere il tutto a fuoco medio per 15-20 minuti, quando la pasta è pronta unisci il tutto.
3)SECONDO: facilissimo compra due fette spesse di salmone o tonno,a nche del pesce spada va bene, e cuocile su una bistecchiera mettendoci solo sale pepe ed un filo d'olio, infine accompagnale nel piatto con dell'insalata.
4)DESSERT, spetterebbe a lui...potresti preparare una crem-caramel o un budino di quelli già pronti, basta che ci aggiungi il latte e li passi sul fuoco......e woilà la cena è servita!
2006-10-24 06:37:24
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao!!!
Allora ti do un pò di ricette facili facili:
ANTIPASTO: tartine con vari patè (olive, carciofi....) per renderle + carine, prendi il pane in cassetta morbido 8quello bianco che trovi al supermercato) e taglialo con uno stampino a forma di cuore... così diventa + romantico. Se poi te la senti, e vuoi fare qualcosa di + elaborato, puoi preparare la spuma di prosciutto cotto e spalmarla sul patè (semplicissima: prosciutto cotto, mascarpone e un pò di succo di limone, metti tutto nel frullatore, finché non diventa morbida!).
PRIMO: Penne al salmone
Semplici: prendi il salmone affumicato e lo tagli a striscioline sottili. Intanto prendi il misto per soffritto surgelato (così le tue manine non puzzeranno di cipolla tutta la sera), fai scaldare un pò di olio nella padella, metti un pò di soffritto. Quando la cipolla diventa dorata (non nera) aggiungi il salmone, che hai tagliato prima. Quando il salmone perde il colore rosa, aggiungi un pò di vino bianco...fai evaporare, e aggiungi 1 confezion di panna da cucina. Il mio tocco personale (aggiungere un pò di salsa di pomodoro per rendere il sugo rosa), pepe finale... MI RACCOMANDO...NIENTE SALE!
SECONDO:
semplice carne e verdure alla griglia...
DESSERT:
tortino al cioccolato cameo... buonissimo... e sai cosa si deice del cioccolato...che è afrodisiaco! Quindi perfetto per una cenetta romantica!
Mi raccomando prepara bene anche la tavola!!!!
2006-10-24 04:08:06
·
answer #4
·
answered by Als 2
·
0⤊
0⤋
Ciao, ti consiglio
- Gnocco fritto
- Gnocchi alla romana
- Patate al forno
- Strudel di mele
Buon appetito, Marti
2006-10-23 15:36:14
·
answer #5
·
answered by babette 4
·
0⤊
0⤋
antipasto: cocktail di gamberi ti servono solo gamberi precotti e salsa rosa.
primo: linguine agli scampi: bastano una decina di scampi, elimina il "guscio" dalla coda cosi non devi sbucciarli mentre mangi, fai rosolare in poco olio di oliva uno spicchio d'aglio schiacciato che eliminerai appena è dorato.aggiungi gli scampi fai rosolare qualche minuto, aggiungi della panna e se ti piace lo zaffrano, unisci le linguine al dente non troppo scolate, cosi si amalgamano bene al sughetto.
2006-10-23 14:26:14
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Miglior risposta - Scelta dai votanti
ANTIPASTO: Rotolini di prosciutto cotto con philadelphia alle erbe su grissino
Rotolini di bresaola con philadelphia alle erbe e carotine
PRIMO: Farfalle con tonno capperi e olive
SECONDO: Scaloppine al limone con pepe verde in grani
Contorno di insalata fresca con pomodori e cetrioli
DOLCE: Mousse di ricotta al cioccolato.
I grissini devono essere quelli un pò grossi. Spalmi il philadelphia sulla fetta di prosciutto e la arrotoli sul grissino. Lo spalmi anche sulle fette di bresaola solo che invece di arrotolarle sul grissino ci metti dentro anche dei bastoncini di carota e poi arrotoli.
Per il sugo: in una padella anti-aderente metti abbondante olio, buttaci uno spicchio d’aglio tagliato a metà e quando prende colore toglilo. Aggiungi il tonno, i capperi e le olive (comprale già snocciolate e tagliale a metà ) e falli saltare qualche minuto, aggiungi un pizzico di sale e assaggia.
Ricordati di salare l’acqua per le farfalle e tieni presente una quantità di circa 100 grammi a testa di pasta (meglio abbondare un pochino che rimanere con la fame). Quando impiatti aggiungi sulla pasta una spolverata di prezzemolo.
Le scaloppine: 1 fettina a testa e qualcuna in più per il bis (petto di pollo o tacchino). Spremi un limone in un piatto fondo, bagnaci le fette e poi passale bene nella farina (sopra e sotto). Nella solita padella antiaderente metti l’olio (puoi anche aggiungere un pezzettino di burro) e i grani di pepe verde, fai cuocere le fettine, saranno pronte quando avranno preso colore. A fine cottura, ma con il fuoco ancora acceso, spremi un altro limone direttamente sulle fettine, fai evaporare un pochino e sono pronte! (se non hai il pepe in grani, metti una spolverata di pepe alla fine).
La mousse: in una scodella mischia ricotta, zucchero (poco) e nesquick. Se ti piace schiaffaci pure la panna montata. Metti ogni porzione dentro una ciotolina e spolvera con cacao amaro o cioccolato in scaglie…buonissima anche con i pezzettini pera!!
2006-10-23 12:55:44
·
answer #7
·
answered by arrilaura 4
·
0⤊
0⤋
Tartare di salmone.
Per 2 persone, compra circa 4 etti di salmone fresco. Togli la pelle e le eventuali spine. Taglialo a cubetti piccolissimi con un coltello ben affilato. Mettilo in un piatto e condiscilo una mezzora prima di mangiarlo con limone, sale, olio. Aggiungi dei capperi tagliuzzati e del prezzemolo tritato. Se ti piace aggiungi un po di tabasco.
Prima di andare a tavola, componi le due tartare e mettile in un piatto con un' insalatina composta di valeriana (sarzetto) pomodorini tagliati a metà ed un po di radicchio rosso tagliato sottile. Condisci con poco olio e sale e servi subito. Se piace il pesce, è un ottimo piatto facile e di bell' aspetto. Non garantisco, ma dicono che sia afrodisiaco.
Puoi finire la cena con un misto di formaggi, serviti insieme ad uva bianca. Vino: bianco spumante molto secco. Buon apetito.
2006-10-23 12:25:32
·
answer #8
·
answered by dgcomunicazioni 4
·
0⤊
0⤋
Ciao io per il mio uomo preparerei sicuramente tanti piccoli piattini con tante pietanze da poter stuzzicare metterei tutto sul tavolinetto del salotto circondato da tante candele colorate. Allora vediamo prenderei del salmone affumicato e fare degli involtini con rughetta e pezzettini di parmigiano li metterei nel piatto a forma di stella.ascolta poi farei del riso in bianco fatto raffreddare ,con tutte verdurine a crudo, come può essere peperoni ,carote,sedano,poi ci metti prezzemolo e condisci come se fosse insalata.Poi comprerei dei gamberi e li cuocerei in umido :si mettono i gamberi in un tegame basso metti olio aglio prezzemolo una goccia di vino bianco un po' di sale copri il tutto e in pochi minuti sono pronti.mi raccomando , di come si presenta il piatto vuol dire molto.Compra un buon vino un po' frizzantino .Poi vediamo cosa potresti fare non può mancare il dolce deve essere qualcosa di speciale,sai io comprerei del mascarpone e un pacco di biscotti oro saiva poi fai del caffè che farai raffreddare.Metti il mascarpone con tre tuorli, tre cucchiai di zucchero mescola il tutto che diventa una crema molto buona.poi in una terrina metti uno strato di oro saiva bagnati nel caffè uno strato di crema e cosi' via finisci tutti gli ingredienti,mettila nel frigo va servita fredda.poi vediamo se ci metti tanto amore vedrai che sara' una cenetta indimenticabile.un bacione Anna
2006-10-23 12:17:45
·
answer #9
·
answered by ANNA C 3
·
0⤊
0⤋
Ciao,
io ti consiglio:
1) spaghetti ai pomodorini freschi (mentre cuoce la pasta fai a parte un soffrittino di olio, cipolle e aglio -ovviamente tagliati fini- e poi ci aggiungi i pomodorini tagliati a metà, sale, origano e delle foglie di basilico fresco -cuocere per 5-10 minuti circa, se vuoi puoi anche aggiungerci verso la fine della cottura della mozzarella tagliata a cubetti).
2)spiedini di gamberi in padella (questi sono semplici) compri i bastoncini per gli spedini e i gamberi (già sgusciati).
Fai cuocere i gamberi in padella (antiaderente) con un filo d'olio (ma proprio poco poco) quando sono pronti (circa 10 minuti) li infili sul bastoncino ci metti un pò di limone e sono pronti.
Scusa ma anche io non sono una grande cuoca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-10-23 11:58:54
·
answer #10
·
answered by minuet 3
·
0⤊
0⤋