sai io cucino sempre velocemente ma bene detto dalla mia famiglia.ci sono mille cose da fare, basta avere fantasia nella cucina , e amore in tutto quello che si fa.la ricetta che voglio dare e: padella aglio olio e peperoncino ,agg. 2 alici salate le fai sciogliere nella padella,una decina di olive nere,qualche cappero, poi metti una decina di pomodorini rossi tagliati a piccoli pezzettini .fai rosolare il tutto.poi cuoci gli spaghetti al dente, li coli e li fai saltare in padella con il sugo .buon appetito
2006-10-21 00:02:18
·
answer #1
·
answered by ANNA C 3
·
1⤊
0⤋
Visita il sito www.cosacucino.it, troverai di tutto. ciao
2006-10-22 09:59:12
·
answer #2
·
answered by Sunti 3
·
1⤊
0⤋
Di solito quando si torna tardi dal lavoro si è anche molto stanchi e non si ha voglia di perdere tempo per far bollire l'acqua !!
Escluderei quindi la pasta in tutte le sue forme. Una ricetta veloce e saporita è la BRUSCHETTA CON FAGIOLI : Mentre si fa bruscare il pane aprire una scatola di fagioli e scaldarli appena con olio, aglio e salvia. Poi si mette il pane sul piatto, si strofina leggermente d'aglio, ci si versa sopra una cucchiaiata di fagioli, ancora olio , sale e pepe .
2006-10-21 12:30:46
·
answer #3
·
answered by Anna P 3
·
1⤊
0⤋
Taglia del pane (meglio se raffermo) a fette spesse al max 2 dita.
Versaci un filino di olio d'oliva (meglio extravergine) e spargilo uniformemente.
Spalma sulle fette oliate un po' di passata di pomodori (van bene anche i pelati).
Taglia a pezzetti del fior di latte (van bene lo stesso mozzarella e formaggio filante).
Metti i pezzetti sulle fette di pane.
Salale a piacere.
Metti in forno.
Buon appetito.
2006-10-21 09:48:35
·
answer #4
·
answered by marco m 5
·
1⤊
0⤋
Fai cuocere al punto giusto gli spaghetti e condisci con molto parmigiano. Mi raccomando solo molto parmigiano e mescola per bene!.....una vera lecornia, veloce da preparare...Se la provi non ti pentirai!...Ciao e buon appettito!
2006-10-21 07:12:27
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
il risotto è qualcosa di semplice e se ceni tardi e vai subito a letto è anche leggero.fai soffriggere cn un pò di cipolla l'ingrediente che vuoi metterci nel risotto(funghi.zucchine...),ci metti un pugnetto di riso,lo fai tostare e ci metti dell'acqua(meglio acqua con un dado fatto sciogliere mentre soffriggi),,,e attendi.oppure una bella insalatona,lattuga pomodori carote e magari anche un tonno.se ami il pesce e ce l'hai pulito precedentemente,ci metti 2 pomodorini,una fettina di limone,prezzemolo,sale e olio,lo avvolgi nella carta stagnola,un quarto d'ora in forno ed è delizioso.oppure pasta al pomodoro che è sempre ottima!
2006-10-21 06:57:51
·
answer #6
·
answered by Sere 3
·
1⤊
0⤋
Un bel piatto di spaghetti, burro e parmigiano. Semplice, veloce e se sei affamata lo gusti tantissimo.
2006-10-21 06:50:23
·
answer #7
·
answered by ocima 7
·
1⤊
0⤋
facilissima: fai scaldare l'acqua per le tagliatelle o spaghetti. Metti gli spaghetti quando bolle. Poi in una casseruola metti un po' di burro, aggiungi il prosciutto cotto tagliato a striscioline (spezzalo anche con le mani) fai rosolare per poco tempo, non far bruciare il prosciutto. Metti la panna, aggiungi due cucchiai di pesto. Non fare bollire. Scola gli spaghetti un minuto prima, mettili nella casseruola, mescola il tutto tenendolo sul fuoco. Gnam!
2006-10-21 06:44:01
·
answer #8
·
answered by roby79lc 3
·
1⤊
0⤋
Le consiglio la ricetta che da anni sperimento con frequentissimo successo: 'apertura di frigo e conseguente mangiata di scorze di formaggio'. Sporca poco, sazia abbastanza velocemente e, soprattutto, è velocissimo da preparare.
Se - ovviamente - non Le piace il formaggio le consiglio la valida alternativa salutista: 'apertura di frigo e conseguente mangiata di yogurt'. Dove però rischia di sporcare un cucchiaino. Ho provato anche una ricetta abbastanza simpatica: 'Apertura di fornello con pasta al forno già fatta dalla suocera', ma sono sincero ho dovuto sporcare nell'ordine un piatto, una forchetta e ho dovuto pure consumare una salvietta di carta.
Se invece non ha problemi nell'economia domestica a livello di pulizie le consiglio il tradizionalissimo 'panino con prosciutto e cocacola': si prende un panino lo si taglia a metà si inserisce una o più fette di prosciutto (cotto, crudo, affumicato, veda lei) si apre una bottiglia di coca-cola (o lattina, se preferisce) e si degusta con l'ausilio di un piattino a tavola oppure sul divano. Attenzione perchè la coca-cola macchia i divani con tinte chiare.
Certo di averle reso un servizio simpatico e piacevole, La saluta cordialmente.
2006-10-21 10:29:43
·
answer #9
·
answered by Eritemamultiplo UFFICIALE 4
·
1⤊
1⤋
spaghetti aglio,olio peperoncino,uva passa,pinoli,1/2acciuga e prezzemolo...
2006-10-21 08:58:29
·
answer #10
·
answered by Batoideo[[OjàjA!]] 4
·
0⤊
0⤋