English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

raga....vorrei fare una torta o un dolce per il mio ragazzo che fra poco fa gli anni (18)...mi potreste dire qualche dolce e ricetta da fare...magari poi ci metto io qualche decorazione....premetto che io nn sono tanto brava a cucinare(ma in compenso lui è cuoco)...grazie mille fin ora...un bacio....

2006-10-16 04:14:47 · 10 risposte · inviata da +*¨^¨*+ elisetta+*¨^¨*+ 6 in Mangiare e bere Cucina e ricette

10 risposte

CROSTATA DI EVA
è anche un pò afrodisiaca...provala!
in breve fai una base di pasta frolla(troverai facilmente le dosi),
poi sbuccia e taglia a fettine sottili(mezzelune) delle mele, mettile in una terrina e bagnale con succo di limone e zucchero.stendi la frolla in una tortiera, copri con uno strato sottile di marmellata di amarene o prugne e disponi ad arte le mele. negli spazi tra una fetta d mela e l'altra metti delle noci tritate. Spolverizza con abbondante cannella e zucchero. inforna a 180° per 20 min.

2006-10-18 00:31:41 · answer #1 · answered by Samara 5 · 0 0

bhe hai risposto fatti fare il dolce da lui e poi gli fai tantissimi complimenti

2006-10-16 05:48:14 · answer #2 · answered by tobia1111 3 · 1 0

Torta Millefoglie

Ingredienti:
CREMA PASTICCERA DENSA : Latte intero 500, Tuorli 4, Farina 50, Zucchero 150. AROMI: cannella, vaniglia , buccia di limone di lime, cardamomo, coriandolo

Preparazione:
Stendere uno strato di pasta sfoglia molto sottile. Prima di infornarlo, farlo riposare. Dopo cotto, farlo raffreddare. Tagliarlo con il coltello a seghetto in tre porzioni, sovrapporre i pezzi e pareggiarli col coltello. Farcire con crema pasticcera aromatizzata a piacere. Sui lati attaccarvi della pasta sfoglia pareggiata e sbriciolata, oppure granella di nocciole Spolverare con zucchero a velo. Segnare a grata con ferro rovente.


Auguri!Un bacione

2006-10-17 09:16:06 · answer #3 · answered by Baby88♥ღ 5 · 0 0

Amaretti fritti.
Bagna velocemente gli amaretti nel marsala secco.
Passali nella farina bianca e poi nell'uovo sbattuto.
Friggili in abbondante olio di semi di arachidi.
Scolali,asciugali con carta da forno e spolverizzali con zucchero a velo.
Auguri e tanta felicità

2006-10-16 04:48:41 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 0

TORTA CON RICOTTA E CIOCCOLATO:
Ingredienti:
1 hg burro
3 hg ricotta
3 hg zucchero
3 hg farina
3 uova
2 hg gocce di cioccolato
1 bustina di lievito

E' facilissima da preparare, devi semplicemente amalgamare bene in una terrina tutti gli ingredienti, soprattutto devi sciogliere bene i grumi che possono fare la ricotta e il burro.
Una volta ottenuto un impasto omogeneo metti in forno a 180° per circa 40/45 minuti.

E' davvero buona.....te lo dice una a cui non piace molto la ricotta (infatti la prima volta che me l'hanno proposta non volevo assaggiarla!). Però ti assicuro che non si sente proprio!

2006-10-16 04:39:00 · answer #5 · answered by pollon84 4 · 0 0

un tiramisù? se adora il caffè è perfetto anche se stracalorico!!
prendi i savoiardi e li bagni nel caffè tiepido. in una ciotola prepari due tuorli d uova sbattuti con 80 gr di zucchero (io uso quello di canna perchè resta un pò croccante) e 250 gr di mascarpone.
prendi una teglia spaziosa e fai uno strato coi saiovardi bagnati, ricopri con la crema ottenuta e continui così fino a riempire la teglia. Poi metti tutto in frigo per circa due ore e il tiramisù è pronto da divorare...
é una ricetta molto semplice e anche gli ingredienti sono pochi!!
c'è chi aggiunge alla crema anche rum o altri alcolici ma a me non piace molto però potresti provare!
fagli gli auguri anche da parte mia!!!

2006-10-16 04:28:59 · answer #6 · answered by ale26_2 2 · 0 0

Torta ai cereali

Ingredienti :
Una scatola di cereali al cioccolato (di quelli piccoli)
60g di burro
5 mars
2 cucchiaiate piccole di miele (facoltativo, ma rende la torta un pò più dolce)

Ricetta :
Tagliare i mars in piccoli pezzi e metterli in una casseruola con il burro
Fare sciogliere i mars e il burro a bagnomaria
Mettere i cereali in una pentola e versarvi la crema ottenuta e mescolare per amalgamare i cereali con la crema, dopodichè mettere il tutto su un vassoio e lasciare raffreddare.


Consigli :
Si deve fare raffreddare un bel pò prima di servirla


Ciao e.. BUON APPETITO

2006-10-16 04:28:32 · answer #7 · answered by (¯`•Invisible°• 3 · 0 0

Per colpirlo ti consiglio:

Charlotte mignon al cioccolato

Ingredienti per 4 persone: 150 gr di savoiardi, 100 gr di cioccolato fondente, 1 uovo intero, 2 albumi, 1 dl di panna fresca da montare, caffè
Tagliate il cioccolato a pezzetti e mettetelo in una ciotola capiente di vetro o di porcellana con 2 cucchiai di panna. Sistemate la ciotola a bagnomaria sopra una pentola con acqua bollente (ma a fuoco spento) e lasciate riposare coperto finché il cioccolato sarà fuso.
Separate il tuorlo dall'albume. Montate i tre albumi a neve ben ferma con una frusta elettrica. Unite al cioccolato ancora caldo prima il tuorlo e quindi gli albumi. Mescolate delicatamente con il cucchiaio, sollevando l'impasto dal basso verso l'alto per non smontarlo. Unite infine la panna montata.
Tagliate i biscotti savoiardi in due e intingeteli nel caffè . Sistemateli sulle pareti di 4 stampini individuali (oppure 4 bicchieri un po 'svasati) e riempite con la mousse.
Riponete in frigo per almeno 4 ore prima di servire. Al momento di servire, passate la lama di un coltello tra i dolci e le pareti degli stampi e rovesciateli con un colpo secco. Decorate eventualmente con cioccolato grattugiato e/o con panna montata.
Oppure qualcosa di più raffinato e particolare

Crostata cocco-cioccolato

Ingredienti per 8 persone: 200 gr circa di pasta frolla, 1 noce di cocco, 150 gr di zucchero, 150 gr di burro, 2 uova, 1 tuorlo, 150 gr di cioccolato, 7,5 cl di panna.
Preparate prima di tutto la noce di cocco: bucatela in due punti con un chiodo e svuotate il latte (non serve per questa ricetta, tenetelo da parte per i bambini o per una bibita). Spaccate la noce (io le do una bella martellata, sul balcone, dopo averla bloccata bene) e prelevate la polpa a pezzi. Togliete la pellicina marrone che ricopre la polpa e pesatene 200 gr.
Frullate molto bene il cocco per ridurlo quasi in puré.
Tagliate il burro a dadini e lasciatelo a temperatura ambiente per mezz'ora, quindi montatelo a crema con una frusta elettrica. Unite prima lo zucchero, poi il tuorlo, poi le uova, uno per volta, continuando sempre a frustare. Infine, unite la polpa di cocco.
Stendete la pasta frolla e tappezzate uno stampo da crostata, possibilmente con fondo amovibile. Bucherellate il fondo con una forchetta e versate la crema di cocco.
Cuocete nel forno già caldo a 180 gradi per circa 40 minuti, o fino a quando la superficie sarà leggermente dorata.
Fare raffreddare la torta su una griglia. Quando e' completamente fredda, fate sciogliere a fuoco basso o a bagnomaria il cioccolato con la panna e versate sulla crostata. Tenete in frigo fino al momento di servire.

2006-10-16 04:26:18 · answer #8 · answered by Rob 4 · 0 0

Se non sei bravissima in cucina ti consiglio di fare una variante della torta margherita (tua madre sicuramente saprà darti le dosi) cioè la torta marmorizzata. Poi sopra ci metti quel che ti pare. Ora non ho sotto mano il ricettario però dovrebbe essere così: 300gr di farina, lievito, 3 uova, 0.1l di latte, 125gr di burro e 200gr di zucchero, 80gr di cacao in polvere. Comunque ti do un consiglio: prendi il preparato della Cameo per 9 torte. Dentro troverai un ricettario e l'impasto base. Sono torte semplici e buone. Io le faccio sempre se sono per amici, così non combino pasticci.
Ciao!

2006-10-16 04:22:54 · answer #9 · answered by milka16 6 · 0 0

torta tenerina






200 g cioccolato fondente, 200 g zucchero, 100 g burro, 3 uova, 2 cucchiai farina.



Far sciogliere a bagno maria il burro con il cioccolato, lasciare intiepidire, nel frattempo montare i tuorli con lo zucchero, unire il burro e il cioccolato fusi, la farina e gli albumi montati a neve, amalgamare delicatamente e versare l'impasto in uno stampo in modo che abbia uno spessore di circa 1 cm o poco più, cuocere in forno a 140° per 40 minuti.



Torta al limoncello Difficoltà
Stampa questa ricetta




1 pan di spagna del diametro di 22 cm, 1 bicchierino di vodka, 3 bicchierini di liquore limoncello, 4 dl di panna, 2 cucchiai di zucchero a velo, 200 g di fragole.



Montare la panna con lo zucchero. Affettare le fragole nel senso della lunghezza. Tagliare il pan di spagna a metà nel senso della larghezza e spennellarlo con il limoncello mescolato con la vodka. Farcire la torta con 1/3 della panna e metà delle fragole quindi trasferire la panna rimasta in una tasca da pasticciere e coprire tutta la torta. Distribuire in superficie le fragole rimaste e mettere in frigo.



1 di pan di spagna, 350 g di marmellata di lamponi, una vaschetta di lamponi freschi, una cucchiaiata di pistacchi, 2 cucchiai di cointreau, zucchero a velo.



Diluite la marmellata con il liquore mescolandola in una ciotola. Dividete il pan di spagna in due parti e spalmate il disco di base con 2/3 della marmellata. Schiacciate leggermente i lamponi con una forchetta e distribuiteli sulla marmellata. Coprite col secondo disco di pan di spagna ricomponendo la torta. Spalmate il bordo verticale della torta con la marmellata sbordando un po’ anche sopra, spolverizzate la parte rimanente con abbondante zucchero a velo e con i pistacchi tritati finemente. Dividete a metà i lamponi rimasti. Disponeteli a piacere sulla superficie e completate la

Torta soffice all'inglese Difficoltà
Stampa questa rice tta




90 g di farina bianca e di zucchero, 3 uova, il succo e la scorza di 1/2 limone, 1 cucchiaino raso di lievito in polvere, 10 g di burro per lo stampo.



Lavorare in una terrina i tuorli d'uovo con lo zucchero e, quando saranno ben montati, unire il succo e la scorza grattugiata del limone. Setacciare la farina con il lievito e aggiungerla a cucchiaiate, sempre mescolando, al composto di uova. Quando tutto sarà ben amalgamato, montare a neve soda gli albumi e incorporarli al resto. Imburrare 1 stampo a bordi alti, versarvi il composto e cuocere in forno già caldo a 180° per 45'.

2006-10-16 04:21:35 · answer #10 · answered by achedder 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers