Riflettevo sul fatto che tutte le cose più buone sono solitamente ipercaloriche e piene di colesterolo.
Darò i miei 10 punti a chi tirerà fuori il nome di qualcosa di ghiotto che non sia carico di colesterolo nè supercalorico.
2006-10-15
05:04:48
·
8 risposte
·
inviata da
Camilla72
5
in
Mangiare e bere
➔ Cucina e ricette
Convenite con me sul fatto che quando si desidera qualcosa da mangiare è rarissimo che si tratti di qualcosa di sano, leggero e/o dimagrante?
perchè si desiderano sempre lasagne, pizza, dolci e cose grasse?
2006-10-15
05:14:31 ·
update #1
X Scirocco...non ho mai desiderato la spigola arrosto in tutta la mia vita...purtroppo vedo il pesce quasi come una terapia, tra l'altro abbastanza detestabile...dai...inventati qualcos'altro..edita pure il post con qualche magica pietanza
tutte le proposte che mi avete fatto sono, in realtà, dei surrogati ...la domanda voleva invece essere una sorta di sfida a chi riesce a scovare un alimento che qualcuno possa desiderare ardentemente per soddisfare la propria golosità al posto di una porzione di lasagne al ragù, di un tiramisù o di un gelatone cremoso artigianale
Però lo yogurt con la frutta non è male...vediamo cos'altro vien fuori da quasta domanda!
Il profilo potrebbe calzare ...l'unica cosa che non coincide con sicurezza è che adoro l'inverno!
2006-10-15
06:06:19 ·
update #2
E allora eccotene due, che i miei mi chiedono come ghiottonerie... Vado a fare la cena, te le scrivo domani. Tu intanto comincia a leccarti i baffi...
FETTUCCINE SPINACI E PINOLI
Metti dei pinoli in un po' d'olio e falli dorare appena. Aggiungi gli spinaci (abbondanti) lessati e tagliuzzati. Se ti piace l'aglio, mettine uno spicchio a fettine sopra gli spinaci. Scola le fettuccine al dente e versale nella padella degli spinaci, mescola e servi .
RISO E SPINACI AL CURRY
Fa' lessare del riso Basmati, scolalo (non troppo) e condisci con olio extravergine, spinaci e curry.
In tutte e due le ricette scoprirai un'armonia insospettata.
Non ho specificato dosaggi perchè dipende ovviamente dal gusto personale.
Provatele !!
2006-10-15 07:11:36
·
answer #1
·
answered by Anna P 3
·
0⤊
0⤋
visto che ho perso venti chili inventando ricette dietetiche ti do qualche consiglio e ricetta
1-riso con pollo al curry: in padella antiaderente fai saltare bocconcini di pollo + cipolla (se vuoi), poi aggiungi curry e se vuoi un pochino di latte scremato per rendere il tutto più morbido. a parte lessi il riso e poi lo fai saltare in padella. poche calorie ma ottimo pranzo
2-faccio molte torte utilizzando aspartame e fruttosio al posto dello zucchero, mettendo poche uova e mettendo yogurt o margarina al posto del burro...il tutto sta nei condimenti giusti: spezie varie, semi di papavero, frutta, petali di rosa....puoi mettere quello che vuoi!
3-insalatone mix a base di tacchino a pezzi cotto alla piastra, insalata verde e mela (o ananas)
4-coppa di gelato alla soya con pezzi di frutta e semi di papavero
5-riso con gamberi e zucchine (fidati..è ottimo e poco impegnativo): cuoci in padella antiaderente olio(poco)+ cipolla, poi ci butti dadini zucchine; a parte passi i gamberi in padella con uno spicchio d'aglio (che poi butti ovviamente!). lessa il riso..poi salta tutto insieme e se vuoi aggiungici anche del curry o altre spezie...fantastico anche con la pasta (poca però!)
buon lavoro!!
2006-10-16 10:43:16
·
answer #2
·
answered by Martina 3
·
0⤊
0⤋
Petto di pollo all'arancia
taglia a tocchetti il petto di pollo,e cuocilo senza olio in una padella antiaderente.Spremi un arancio e 1/2 limone. mischia a questo succo 2 cucchiaini di farina. versa la salsa sul pollo, aggiungi sale e pepe. lascia rapprendere. spegni e aggiungi un cucc.no di olio d'oliva a crudo.
Insalata allo yogurt
taglia a fettine sottili carote e cetrioli e a pezzetti alcuni pomodori non troppo maturi. tieni in frigo. Prepara la salsa allo yogurt con un barattolino di yogurt magro, succo di limone, sale, pepe e abbondante basilico fresco tritato (o origano)e poco olio.
2006-10-16 05:23:50
·
answer #3
·
answered by Samara 5
·
0⤊
0⤋
è ancora il momento..... perchè non un bel grappolo d'uva.. è un delle cose che apprezzo in qulsiasi momento del giorno, se poi la vuoi sfiziosa apri un vasetto di Jogurt bianco, mettici dentro gli acini d'uva, lasciali riposare per una mezzora al fresco ( non al freddo) e poi dimmi...
2006-10-15 12:47:12
·
answer #4
·
answered by fumettiasacile 2
·
0⤊
0⤋
pesce...
prova a mangiare una Spigola cotta a puntino e dimmi se non è ghiotta. e il pesce è sempre sano...
2006-10-15 12:18:31
·
answer #5
·
answered by Anshakash 4
·
0⤊
0⤋
Per una in dieta perenne, un barattolone di yoghurt in cui pucciare di tutto (dalle pesche alle fette biscottate) è anche ghiotto... ma capisco che non è cosa condivisibile dai più :)
Quindi direi il tortino di crusca con la marmellata, il cacao oppure altre cosucce non troppo ingrassanti.
2006-10-15 12:09:22
·
answer #6
·
answered by Melpomene 3
·
0⤊
0⤋
in una terrina capiente mettici un bel ceppo di insalata ( brasiliana romana o altro ) poi versa dei chicchi di mais ( in vasetto ) delle mozzarelline 5 pomodorini tagliati x metta' una scatoletta di carne simenthal mezza scatoletta di tonno 6 olive snocciolate e sopra il tutto un uovo sodo tagliato a spicchi x decorazione ti garantisco e' propio buona e sostanziosa e con poche calorie , ciao e buon appetito .
2006-10-15 12:41:02
·
answer #7
·
answered by geppo il folle 3
·
0⤊
1⤋
risposta dal test psicologico
sei una persona intelligente, posata ed educata. un pò perfezionista, calma e sincera. hai tanti valori ed obbiettivi da portare a termine. adori le giornate calde e meno quelle invernali. sei un pò troppo severa, forse anche con te stessa.
2006-10-15 12:25:07
·
answer #8
·
answered by fpl 2
·
0⤊
1⤋