English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

16 risposte

GRIGLIATA,E UN BUON VINO,COME DOLCE IL GELATO..!

2006-10-10 08:40:31 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Prima di tutto auguri; poii ti consiglio di pensare alle cose che più ti piacciono e preparare quelle, anche in piccole porzioni, per assaggiare di tutto. Puoi anche ordinare qualche trancio di pizza...per una sera la bilancia non se ne accorgerà! Ti dò qulache idea di cosette sfiziose. bocconcini di mozzarela avvolti nello speck o nel prosciutto crudo; bruschette: compri il pane apposito al market, lo metti sul grill fino a quando dora, poi metti formaggio filante, gorgonzola ( se piace) melanzane fritte e alla fine, speck : inforni qualche secondo ed ecco un piattino buono buono ;prendi il pane al latte per tramezzini. lo stendi col mattarello per appiattirlo, prepari la salsa tonnata oppure quella con maionese e olive tritate, stendi il composto sulla fetta, arrotoli, tagli e...gusta; pezzetti di wurstel o prosciutto avvolti in striscioline di pasta sfoglia e poi passati in forno;spiedini con gormaggi salumi e sott'olio;paninetti;pizzette sfoglia. Aggiungi qualche dolce e la festa è fatta...io festeggio così e finiamo quasi tutto. Tra l'altro puoi preparare qualcosa la mattina o il giorno prima.

2006-10-11 03:53:24 · answer #2 · answered by amoilgelato 4 · 0 1

SEDANI AL FORMAGGIO (antipasto)

INGREDIENTI (6-8 PERSONE): 500 gr di gambi di sedano, 400 gr di formaggio dolce tipo Fontal, 30 gr di cipollotto, 8 olive nere, 3 acciughe senza lisca, 1 cucchiaio di capperi sott'aceto, 200 gr di ricotta, 100 gr di besciambella densa, sale, pepe

Mondate, lavate, asciugate il sedano e tagliate i gambi in pezzi della lunghezza di 7 centimetri. Lavate e asciugate il pezzo di cipollotto. Tagliate a cubetti il formaggIo.Snocciolate le olive. Mettete formaggio, cipollotto, olive, acciughe, capperi, ricotta besciamelIa, sale e pepe nel frullatore e riducete in crema. Riempitene una tasca da pasticceria munita di bocchetta grossa a stella e deponete la crema nella parte cava dei gambi di sedano. Disponete i gambi in un contenitore dai bordi rialzati, sigillate con la pellicola trasparente e conservate in frigo, per almeno l ora, fino al momento di servire.


FARFALLE AL SALMONE

Tempo di cottura: 15 min
Ingredienti per: 4 persone

400 gr. di pasta
mezza cipolla
100 gr. di salmone affumicato
200 gr. di panna
200 gr. di passata di pomodoro
una noce di burro
olio
sale
pepe

Preparazione:
Soffriggere in una padella con olio e burro mezza cipolla. Tagliare il salmone a pezzetti, aggiungerlo in padella e soffriggerlo molto velocemente.
Aggiungere pomodori, sale, pepe e far cuocere per circa 10 minuti, quindi aggiungere la panna. Cuocere la pasta a parte, scolarla, versarla in padella e mescolare bene.

MOZZARELLE IN CARROZZA

Ingredienti per 4 persone:
8 fette di pane da toast o a cassetta
2 uova
Farina “00”
1 mozzarella grande
Mezzo bicchiere di latte
Olio extravergine d’oliva
Sale

Preparate il pane da toast o acassetta, come preferite, togliendo la crosta sui quattro lati e mettetelo per qualche minuto nelle uova sbattute con il mezzo bicchiere di latte. Tagliate la mozzarella in 4 fette piuttosto alte e passatele nelle uova, èassate le fette nella farina e poi nuovamente nelle uova sbattute.
Posizionate la mozzarella in mezzo a due fette di pane a mò di “sandwich” e ripassate tutto il panino nella farina e poi nelle uova pressando un poco le fette di pane.
Preparate una pentola per friggere con abbondante olio, meglio se d’oliva, badando bene a riempirla almeno fino all’altezza della fetta di mozzarella, friggete fino a che non dora da una parte, quindi rigirate e friggete dall’altro lato fino a che la mozzarella risulterà fondente.
Sgocciolate su carta assorbente e servite le vostre mozzarelle in carrozza calde!

2006-10-10 10:02:06 · answer #3 · answered by gℓαмσυя 6 · 0 1

Certo,eccolo quà:
Consommè di pollo (brodo) con quadrucci di pandispagna salato;
straccetti di vitello al vino bianco secco (un San Severo doc va benissimo) CONTORNO DI SPINACI SALTATI NEL BURRO;
frutta fresca.
Vino: Prosecco Crpenè Malvolti.
Se ti servono queste ricette scrivimi a :telete@alice.it
Sarò lito di darti una mano:
Intanto,tanti auguri per il tuo comple...
Cosa ne dici ?

2006-10-10 09:51:29 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 1

Una cosa che faccio sempre io e soprattutto facile e veloce sono la pizza farcita e le pizzette.
Prendi la pasta sfoglia gia' pronta,la stendi e con un bicchiere o stampino tagli tanti tondi.
Condisci come la pizza normale, pomodoro (pelati con olio sale origano) mozzarella e le condisci come ti pare, per quelle bianche basta passarci un po' d'olio e sale e rosmarino, sono gustosissime.
Per la pizza farcita stendi il pomodoro poi farcisci con prosciutto cotto sottilette olive funghi..o con quello che piu' ti piace. Richiudi con altra pasta sfoglia, pennellata di albume d'uovo e il gioco è fatto.
inforni e quando vedi che è bella dorata è pronta.
Oppure io ho fatto la cena messicana., ed è abbastanza veloce.
Compri le salse gia' fatte quelle della uncle bean's, ci aggiungi la carne per il chily, e il petto di pollo a dadini per le torillas, compri le salse : piccante o ai formaggi per le patatine...facile no?
Auguroni di buon compleanno...e buona cena.
Ciao

2006-10-10 09:32:35 · answer #5 · answered by CLAUDIA S 3 · 0 1

pizza che piace a tutte

2006-10-10 09:31:51 · answer #6 · answered by hansel 5 · 0 1

potresti organizzare una cena fredda come , insalata di pasta o di riso ,una bella parmigiana di melanzane (affetta delle melanzane mettile in salamoia dopo circa mezzora lavale (puoi frigger le o grigliarle )io ti consiglio di grigliarle sono più leggere ,prepara una salsa di pomodori,del formaggio e se vuoi uova sode. Dopodiché prendi una teglia metti un po di salsa nel fondo ,metti uno stato di melanzane uovo e formaggio e naturalmente abbondante parmigiano ,metti ancora salsa ,poi di nuovo le melanzane ,e così via,fai qualche strato con questo composto ricoprilo con carta d ' alluminio e mettila in forno per circa 30- 40 minuti ,togli poi la carta d' alluminio e fai asciugare lob strato superiore facendo attenzione a non bruciarlo.

2006-10-10 09:07:24 · answer #7 · answered by PATTY 6 · 0 1

anke io venerdì faccio il compleanno!!!!!io compio 13anni...tu?cmq lo festeggio sabato...io ho invitato ttt le mie amiche a mangiare la pizza e poi di sera usciamo e andiamo in piazza...nn so consigliarti niente riguardo al menu xk sinceramente quando sn cn gli amici preferisco mangiare la solita pizza margherita....meglio se gli auguri nn te li faccio in anticipo xk porta sfiga...ma venerdì appena t sveglierai sentirai la mia voce k t dice "auguroni"...bacioni...spero passerai un buon compleanno...

2006-10-10 09:01:45 · answer #8 · answered by volpina_5 5 · 0 1

Perchè non fai un menù completamente a base del cibo più giovane al mondo? Pizzaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi:
Prendi della pasta da pane o pizza, dal fornaio o in un supermercato e come antipasto fai dei piccoli calzoncini farciti con mozzarella e salame...puoi friggerli o infornarli. Poi, una teglia di pizza multicolor: stendi la pasta e poni in una parte pomodoro, mozzarella e aglio; in un altra provola e salsiccia a tocchi; ancora pomodoro,funghi,cipolla e prosciutto cotto; e infine pomodoro,mozzarella,grana e radicchio...(puoi variare come vuoi però), inforna a 220 gradi. Poi il dessert: stendi la pasta per pizza in una teglia, falla cuocere e sforna, spalmala di nutella e nocciole intere, o marmellata, o crema e frutta fresca con panna montata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Da bere, birra leggera, coca cola, Fanta e per finire in bellezza fai tanto caffè, e dividilo in bicchieri, zukkeralo e spruzza con panna montata e spolverizza di cacao amaro! Originalissimo non trovi?

Nell'attesa della cottura offri spiedini con pomodorini ciliegia e mozzarelline; verdure grigliate e cipolline, olive, salatini e verdura fresca da sgranocchiare per chi dà un occhi alla dieta...ma direi che per una serata tra amiche vale la pena sgarrare, tanto non s'ingrassa per una volta no? Buon divertimento

2006-10-10 08:56:02 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

innanzittutto tanti auguri tata.
ecco cosa farei io:
antipasti:
- olive ascolane: le compri già fatte e puoi o friggerle o cuocerle al forno ( così non sporchi e non c'è odore di fritto)
- penne alla polpa di granchio: la trovi già pronta in scatolette, intanto che cuoce la pasta puoi fare un piccolo soffritto con olio e scalogno, poi aggiungere la polpa di granchio con un pò di prezzemolo. quando la pasta è cotta fai saltare il tutto.
- torta salata: compra la sfoglia già pronta, prosc. cotto ed emmental. metti la sfoglia in una pirofila tonda, poi versa una strato di coto e uno di emmenthal. se vuoi anche 1 due uova sbattute e in forno fin quando si dora. oppure spinaci ( da scottare) e ricotta.

se invece ti piace il genere in molti super trovi i set di sushi e sashimi già pronti da mangiare, costano un pò, ma sono buonissimi.

se ti va con la sfoglia puoi fare anche delle pizzettine o dei croissant salati ( es cotto e crescenza).

baci baci

2006-10-10 08:52:09 · answer #10 · answered by Giada 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers