spiedini di pera,parmigiano e noci
martini e arancia
2006-10-07 23:49:15
·
answer #1
·
answered by Lara? 3
·
0⤊
0⤋
crocchette di pollo e anche di patate fantastiche
2006-10-08 07:54:07
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
pane casereccio di tipo pugliese tostalo appena prima dell'uso
e ancora caldo guarnisci con salumi e formaggi vari poi taglialo a qradretti e servi su un piatto di legno
2006-10-07 12:27:43
·
answer #3
·
answered by ®><{ тσяριи64 }><® 7
·
0⤊
0⤋
io ti consiglierei di preparare qualcosa di fresco, tipo bruschetta, insalata di riso, ma se è per stasera credo che non ce la farai, antipasti con affettati, tipo prosciutto, capicollo, mozzarella, mortadella e così via!! non so se conosci la giardiniera o pomodori essiccati, ti consiglio questo cose tipiche, tradizionali del tuo paese!! buona serata
2006-10-07 12:07:38
·
answer #4
·
answered by fonzies_100 2
·
0⤊
0⤋
da bere potresti preparare un APERTASS (Aperol e cedrata), è molto leggero e rinfrescante. così non hai problemi con chi non regge bene l' alcool.
come stuzzichini potresti preparare degli involtini di pancarrè (privato della crosta esterna e tagliato a metà) con ricotta e prosciutto cotto, tarallini ai vari gusti, una "dadolata" di salame napoletano prosciutto crudo e mortadella (te li fai fare in fette belle doppie e poi li tagli a dadoni), olive bianche, qualche rustico (magari con la ricotta) e potresti anche comprare dei tacos.
2006-10-07 10:00:50
·
answer #5
·
answered by deborah 3
·
0⤊
0⤋
Io ho fatto un figurone con questa ricetta assolutamente originale ma velocissima!!!!!!!!!!!!!! Procurati una forma di pane tipo altamura, e ponila in un bel vassoio. Ora fai tanti spiedini: ciliegine mozzarella e pomodorini ciliegia; dadi di mortadella e dadi di frittata semplice fatta con uova e sale; cipolline sott'olio, tocchi di salsiccia; cubetti di pane tostato, pomodori secchi e pancetta; melanzane grigliate arrotolate, wurstel da cocktail e peperoni; Gamberi,seppie e noci di capesante.....ora infilza gli spiedini nella forma di pane, e servi con insalata russa, maionese, salsa tartara, ketchup e salsa di soia....guarda, è scenografico, rustico e golosissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-10-07 09:57:41
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
olive nere e verdi che piacciono a tutti e una tira l'altra e dei buoni rusticini comprati in pasticceria o fatti in casa e vari spiedini che si possono fare con bocconcini di mozzarella dadini di gruviera del salame dei gamberetti, e prosciutto arrotolato sui grissini, patatine, mandorle. Poi guarda la vetrina del bancone dell'alimentari che sara' senz'altro di ispirazione.
2006-10-07 09:29:05
·
answer #7
·
answered by hansel 5
·
0⤊
0⤋
INDIVIA E GORGONZOLA
Sfogliare un cespo di insalata Indivia Belga, lavare e asciugare con un tovagliolo.
Mescolate in una terrina Gorgonzola, Ricotta e Noci tritate.
Mettete un cucchiaino abbondante di questo composto su ogni foglia di Indivia. Presentare su piatto.
Potete preparare il composto al momento o il giorno prima. Lasciare coperto con pellicola trasparente in frigo.
Farcire poco prima […]
________________________________________________
Rotolini prosciutto e formaggio
Ingredienti Speck 6 fette
Prosciutto cotto 6 fette
Gorgonzola q.b.
Formaggio spalmabile 1 confezione
Insalata q.b.
Sottiletta o altro formaggio 1 fetta
Adagiate le foglie di insalata su un piatto grande. Spalmate sulle fette di speck con il gorgonzola e arrotolare. Ora spalmate il formaggio fresco sulla fetta di prosciutto e arrotolare.
Con un coltello affilato tagliare a rondelle. Adagiate sul piatto e decorate con la sottiletta tagliata a piacere.
____________________________________________
Spiedini con uva e formaggio
fontina - 100 g
Uva nera e bianca - 200 g
16 spiedini
stuzzichini con frutta e formaggio
Scegliere uva matura ma soda. Lavarla e asciugarla delicatamente. Staccare gli acini ed eventualmente rimuovere i semi con un paio di pinzette o la punta di un piccolo coltello.
Tagliare la fontina a cubetti. Alternare i due ingredienti su ogni spiedino, combinando i vari colori dell'uva.
Gli spiedini possono essere disposti su un piatto o infilati su frutta colorata (mele, arance, melone d'inverno) .
2006-10-07 09:21:19
·
answer #8
·
answered by Debred 2
·
0⤊
0⤋
L'aperitivo che ti propongo è facile da fare e da serivire. In una grande caraffa metti succo di arancia(quello già pronto tipo santal in cartone), un pò di gin e un pò di campari, rimescola il tutto aggiungi un pò di spumante e completa con del ghiaccio per tenerlo fresco
Mettil la caraffa sul tavolo con i bicchieri disposti a semicerchio di fronte alla caraffa, ed ognuno può servirisi a seconda del suo gusto.
Attento al campari un pò per dare colore, non troppo da renderlo amaro.
Per bere in compagnia è un aperitivo vero, simpatico ma un cocktail di frutta. Per accompagnarlo prendi del formaggio, tipo fontina, taglialo a dadini, cuoci due o tre pacchetti di wusterl anche loro tagliati a fette spesse, olive verdi denocciolate. Con degli stuzzicadenti fai gli spiedini; pezzetto di formaggio, wusterl, oliva. Per presentarli prendi due o tre mele le fasci con carta argentata ed infilzi i tuoi spiedini sopra, diponendo le mele decorate su tre piattini sul tavolo vicino alla caraffa.
Successo assicurato e garantito.
Buona serata
Antonella
2006-10-07 09:15:50
·
answer #9
·
answered by malaikasana 5
·
0⤊
0⤋
da bere come aperitivo succo di pesca con aperol e martini bianco mescolare il tutto e aggiungere un goccio di prosecco o vino bianco frizzante,da stuzzicare farei dei ritz con filadelfia spalmata sopra
2006-10-07 09:11:34
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋