English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

10 risposte

ciao... ho visto che ti hanno dato un sacco di ricette, ma i porcini io li preferisco tagliati a fette di circa 1/2 cm, impanati in una impanatura fatta con 50% di pangrattato e 50% di farina di mais, e poi semplicemente fritti in una padella antiaderente ( io uso il wok ) con abbondante olio di oliva.
Per conservarli li puoi preparare nello stesso modo che ti ho appena descritto come per friggerli, poi li distendi su di un foglio di carta alluminio, lo arrotoli delicatamente e lo metti nel freezer; quando li vuoi cucinare basta buttarli in padella direttamente così come sono, ancora congelati... il risultato è assolutamente identico a quelli freschi... mi raccomando però, NON li scongelare prima altrimenti diventano molli e non sono affatto buoni... il mio compagno quando è stagione va spesso a funghi e quindi ne metto via parecchi e ce li mangiamo poi durante il resto dell'anno....
Un'alternativa è acquistare un essicatore apposta che nel giro di una nottata li secca completamente e possono poi essere usati esattamente come usi quelli che compri secchi in bustina...io ne faccio ogni anno parecchi vasetti che regalo anche per Natale, con somma gioia e gaudio di chi li riceve, come puoi ben immaginare....!
Buon lavoro e... buon appetito!

2006-10-04 03:06:12 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1t8z0dR .

Troverai un elenco dei vari tipi di Wok con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

2014-11-20 16:17:57 · answer #2 · answered by KLOSE 1 · 0 0

puoi fare una zuppa o un risotto

2006-10-04 08:04:14 · answer #3 · answered by Ema 3 · 0 0

guarda io in genere li mangio così:
raschio un pokino i funghi per togliere la terra, li lavo, e stacco delicatamente i gambi dalle cappelle.
Scavo cn un cucchiaino l'interno, tolgo la pellicina delle cappelle trito l'aglio e il prezzemolo, aggiungo qst composto al trito dei gambi assieme ad uovo, pomodoro secco tagliuzzato, parmigiano e carne macinata precedentemente rosolata cn olio, prezzemolo e aglio.
Poi riempo le cappelle e le spolvero bene bene di pan grattato, le metto in una teglia con l'olio extravergine d'oliva e qualche goccetto d'acqua e le metto in forno per tipo 25 minuti.
devi servirli caldi caldi. spero ti riescano bene! io li adoro!

2006-10-02 09:53:04 · answer #4 · answered by Pirikokol@ 3 · 0 0

nel risotto, friggi il riso con la cipolla, aggiungi il vino ed i funghi tagliati a pezzetti piccoli quando evapora tutto procedere come il risotto normale
mettili sulla carta (da giornale e' meglio) a testa in giu e lasciali in unposto secco e ben areato si mantengono x quasi 1 settimana ma ti consiglio di congelarli in quanto sono troppo pregiati x rischiare di buttarli via

2006-10-02 09:48:07 · answer #5 · answered by Prof. Hubert Farnsworth 4 · 0 0

I funghi porcini li puoi tagliare a fette di circa un centimetro e poi friggere con la pastella ( Per la pastella metti farina bianca e acqua fredda ) I porcini si mantengano benissimo per qualche giorno in frigorifero.

2006-10-02 08:37:48 · answer #6 · answered by gianni m 4 · 0 0

a me piace cucinarli con la panna... mmmm.... che fame!!!!!

2006-10-01 08:44:03 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Anch'io soffrittino con olio e aglio e una spruzzata di prezzemolo. Aggiungo i funghi tagliati a laamelle non troppo sottili, unsa spruzzata di vino bianco e lascio cuocere a fuoco non troppo alto per alcuni minuti. Se si asciugano troppo aggiungo un po' d'acqua o brodo. A cottura ultimata ancora una spruzzatina di prezzemolo. Una variante è aggiungere del concentrato di pomodoro, ma proprio una punta, quando si mette l'acqua mentre cuociono. Per il resto tutto uguale a sopra.

La conservazione per alcuni giorni può essere fatta in luogo fresco e al buio in un cesto o comunque evitando di sovrapporli in più strati. Ma la miglior cosa è il consumo immediato: è facile che si formino le larve se i funghi non sono più che sani e freschi.

2006-10-01 03:16:57 · answer #8 · answered by aulin 4 · 0 0

io li cucino così fai un soffritto di olio e qualche spicchio d'aglio aggiungi i funghi spruzzi con del vino bianco fai cuocere a fuoco lento, per il tempo di cottura ti regoli tu io di solito assaggio aggiungi un po' di sale o se preferisci un mestolo di brodo di dado e quando sono quasi cotti aggiungi del prezzemolo tritato. io te li consiglio sono molto buoni e buon appetito by by a se poi ti servono delle ricetti vai su www.cosacucino.it ciao

2006-09-30 22:40:57 · answer #9 · answered by lapoilcapo 2 · 0 0

mettili in una padella, tagliuzzati a pezzetti con poco olio e un po' di aglio. falli saltare così per 45 50 secondi. servili spruzzandoli con prezzemolo e formaggio grana finemente grattuggiato....


hmmmmmmmmmmm...

conservali così come sono, in una cesta di vimini in un luogo fresco ed asciutto possibilmente al buio

2006-09-30 22:10:16 · answer #10 · answered by lovephoto 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers