oltre alle varie cose che ti hanno suggerito mi vengono in mente le torte salate, sono facilissime da fare e le puoi consumare anche fredde.
prendi la pasta sfoglia già pronta al supermercato e la srotoli su una pirofila da forno. dentro metti quello che vuoi, la cosa migliore sono verdure tipo spinaci e bietoline, ma io l'ho fatta anche con carciofi, zucchini, funghi...basta che mescoli il tutto con dell'uovo, pangrattato (se vuoi anche ricotta), vari tipi di formaggi a pasta filata, sale, pepe e anche cubetti di prosciutto o pancetta. riempi la pasta e inforni per mezz'ora a circa 180°.fai freddare e porzioni.
oppure io faccio anche la torta di verdure (la chiamo torta, ma assomiglia molto ad una frittata) bagni del pane raffermo con del latte, lo strizzi e mescoli con dell'uovo (più uovo che pane!), aggiungi delle verdure che hai precedentemente bollito (tipo carote, patate, piselli, fagiolini) e aggiungi grana e prosciutto. metti in forno e poi la puoi consumare fredda (in più se la trasporti non si scompone!!)
sono facilissime...se le riesco a fare io...
2006-09-30 04:21:08
·
answer #1
·
answered by valkyrjrhild 3
·
1⤊
0⤋
allora io nn ho molta esperienza ma ti posso dire cosa mia mamma prepara per mio papa' quando va in fabbrica. diciamo che a volte lui mangia in mensa ma quando si trova in altri luoghi per dei lavori esterni e nn nella sua azienda, mia mamma gli prepara:
- pasta e fagioli
- verdure cotte
- spezzatino
- roast beef
- pasta con altri legumi (ceci, etc.)
- patate lesse o pure
- zuppe di vari tipo (orzo, farro)
- insalata di riso
insomma poi altre cose ma questo gia' puo' bastare per una buoan dieta, poi come minimo ti devi trovare un microonde per scaldare delle cose.
2006-09-29 23:00:08
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Non so risponderti,magari chiedo a mia sorella e ti inviamo mail,ma un bacione grosso te lo mando per quello che scrivi e per la tua umiltà,dote veramente ormai rara a questo mondo.Ciao
2006-09-29 23:28:09
·
answer #3
·
answered by lupogrigio 7
·
2⤊
0⤋
Con l apertura dei vari Mcdonal, oppure dei pranzi mordi e fuggi ci siamo rovinati lo stomaco eppur i nostri vecchi avevano un rimedio a tutto ma oggi vogliamo esser moderni asssomigliarea chi ci circonda rovinandosi nel mangiare io ti consiglio uan sola cosa:
Procurati il pentolino da viaggio o lavoro in uso finoagl'anni 80, la sera preparati uan ricca pastasciutta, per ilprimo piano, secondo piano un po d'insalata fredda, oppure una fettina di carne ,
Portati da casa il mangiare perche quello che fai tu puo' aiutarti a non rovinar il tuointestino, efregatene se ti guardano di traverso pensa a te ciao
2006-09-30 03:35:04
·
answer #4
·
answered by coge59treviso 4
·
1⤊
0⤋
Sei un single alle prime armi? Allora, in casa non farti mancare: Verdure grigliate surgelate(melanzane,peperoni,zukkine), Sottilette Tigre, perchè hanno solo emmental senza burro idrogenato, Tonno in scatola, Passata di pomodoro, Pasta e riso, Fagioli e piselli in scatola, dadini di prosciutto cotto Confezionati, Philadelphia, mozzarella, Biscotti, e panini integrali che puoi prenotare da un fornaio e surgelarli, così li consumi al momento.
Un panino fatto bene è salutare, tipo con prosciutto crudo e verdure grigliate senza salse varie. Poi fatti una abbondante insalata di pasta o riso con piselli, dadi di salumi, verdura, olio poco e tonno. Preparati una sana caprese, pomodoro a fette, mozzarella, olio e un pacchetto di crakers senza sale. Tanta frutta, tipo pere e mele da mordere e ben lavate o banana, sempre comoda. Puoi portare con te anche 2 yogurt tipo muller, grissini o crackers e tanta frutta, sarai leggero ma sano. Insalata di carote, peperoni e finocchi pretagliati, condisci la mattina e unisci fagioli o tonno o simmenthal.......mille cose puoi fare, scatena la fantasia................e concediti un trancio di pizza margherita che non fà male!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-09-30 02:10:21
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ti consiglio una buona mozzarella o del prosciutto cotto o crudo in un panino o del pollo arrosto magari di quello che compri al supermercato perche' non penso che poi come tutti hai tanto tempo per cucinare per il giorno dopo. tanta frutta che fa' benissimo.
2006-09-29 23:57:21
·
answer #6
·
answered by hansel 5
·
1⤊
0⤋
che tenero sei di cosa dovresti scusarti?... i panini generalmente sono la cosa + facile e comoda ma anche l'insalata di riso o pasta come ti è stato suggerito nn è male... devi però attrezzarti di piccolo frigo portatile xchè d'estate tutto si degrada in fretta e anche in inverno certe cose nn stanno benissimo... anche fettine di arrosto e tante belle insalatine miste vanno bene...ma tu sai cucinare?nella cucina ligure ci sono molte ricettine che si possono portare con sé e non sono troppo difficili..ci sono in vendita anche cosucce già pronte tipo le insalatissime riomare o simili.. fai un giretto in un supermercato e potrai scoprire soluzioni rapide.. se hai attiva la e-mail ti manderò un pò di ricette liguri... ciao
2006-09-29 23:45:23
·
answer #7
·
answered by laura 5
·
1⤊
0⤋
Insalatona molto mista, così avrai proteine,vitamine e sali minerali.
Cambia spesso la proteina per non annoiarti.
Diciamo che potresti preparare la seguente base:
Insalata verde, pomodori, cetrioli, olive nere, mais.
Poi tonno, mozzarella,uova sode,fagioli di spagna non dovrebbero essere inseriti tutti insieme ma uno al giorno.
Il pane ti darebbe i carboidrati.
Preparati una bottiglietta di condimento pronto da tenere in frigo, così al mattino la agiti e ne versi un pò nell'insalata senza perdere tempo : Olio,sale,un cucchiaino di senape dolce, aceto balsamico, aceto di vino.
Se mi mandi una mail con l'elenco dei cibi che non ti piacciono, ti mando un menù semplice e veloce.
2006-09-29 23:19:30
·
answer #8
·
answered by Fiamma74 4
·
1⤊
0⤋
insalata di riso,pasta fredda,la frittata con quello che preferisci e' ottima nel panino il giorno dopo,oppure un'insalata di tonno che puo' essere messa anche nel panino con i pomodori magari,insomma ce ne sono di cose..... anche i petti di pollo marinati sono ottimi:arrostisci il petto sula griglia e lo condisci con olio,aceto e prezzemolo o basilico e' un piatto freddo ottimo.
al super ci sono anche cibi preconfezionati come l'insalata di tonno,di riso,il minestrone in barattolo che e' buonissimo e tante altre cose,anche il carpaccio e' semplice da fare e buonissimo.
2006-09-29 23:11:58
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
l'insalata di riso è un classico...
oppure: insalata di pollo: fai lessare il pollo a pezzettini, lo fai raffreddare poi aggiungi olive, capperi, sottaceti, tutti sminuzzati.
oppure un'insalatona: insalata verde, mais..quello che ti piace.. ma questa sarebbe meglio metterla nel contenitore ermetico la mattina stessa, altrimenti si accumula troppa umidità. E per condirla, al supermercato trovi bustine di olio e sale monodose! devi condirla al momento di mangiarla.
2006-09-29 23:01:37
·
answer #10
·
answered by enwethiel 4
·
1⤊
0⤋