non mi e' piaciuto quello che la gente ti ha detto!!!!
Quel che conta non è la qualità, ma la quantità
La dieta mediterranea è facilmente proponibile alle masse poiché non richiede molti sforzi: basta mangiare pane e pasta tutti i giorni, olio di oliva, poco burro e grassi animali e un po' di frutta e verdura e si può affermare di mangiare mediterraneo.
Una corretta alimentazione deve consentire innanzitutto il mantenimento del peso corporeo e indicazioni vaghe, che non comprendano una analisi quantitativa sufficientemente accurata non possono funzionare, e infatti non funzionano. È ormai evidente che non basta spingere alcuni alimenti considerati "buoni" ed eliminarne altri "cattivi" per non ingrassare.
È facilmente dimostrabile come sia possibile alimentarsi senza olio di oliva, pane e pasta pur seguendo una alimentazione corretta. E allora perché spingere questi alimenti se non sono nemmeno necessari?
Pane e pasta alimenti sazianti?
Un altro errore clamoroso che compiono puntualmente gli esperti di turno è quello di considerare sazianti alimenti come pane e pasta, che sono agli ultimi posti nella classifica della sazietà. Durante i nostri studi sulla cucina ASI la maggior difficoltà che abbiamo riscontrato è stata quella di rendere sazianti i piatti di pasta.
In una società dove il problema numero 1 è il sovrappeso e l'obesità la caratteristica più importante non è il potere nutritivo degli alimenti ma il loro indice di sazietà, caratteristica troppo spesso ignorata e poco nota anche dagli addetti ai lavori.
I consumi calorici della dieta mediterranea
Secondo i canoni della dieta mediterranea un uomo consumerebbe mediamente 2500 calorie e una donna 2000.
Attualmente, come dimostrano i dati raccolti in 4 anni di esperienza grazie prima al Contacalorie e ora a Dieta Manager, possiamo affermare che questi valori sono sovrastimati di almeno 400 kcal, il che significa, per capirci, un piatto di pasta al pomodoro in meno al giorno!
Con un errore così grossolano è facile capire che non è possibile mantenere il peso forma.
Le linee guida della dieta mediterranea
I consigli delle linee guida, in linea con quelli degli esperti che fanno capolino nei mass media, sono spesso fuorvianti e ormai superati dalle nuove scoperte scientifiche.
La ripartizione dei macronutrienti della dieta mediterranea (60% carboidrati, 25% grassi e 15% proteine) demonizza ingiustamente una alimentazione più ricca di grassi e di proteine, quando ormai esistono moltissimi esperimenti scientifici che smentiscono questo fatto (senza arrivare agli eccessi delle diete low carb!).
in bocca al lupo.......................a...........
2006-09-29 00:23:07
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Consuma meno renne e più ghiaccioli :-)
Scherzi a parte, lì hanno un metabolismo diverso, adatto ai paesi freddi. E' logico che arrivando e mettendoti a mangiare quello che mangiano loro hai preso chili.
Se puoi torna alla dieta Mediterranea, pasta a pranzo e insalatona a cena, ma soprattutto... non fare la colazione esagerata: due fette biscottate con la marmellata e un the.
In alternativa guarda:
http://it.health.yahoo.net/c_special.asp?id=14767&c=7&s=1
Ciao :-)
2006-09-28 21:28:59
·
answer #2
·
answered by computolo 6
·
1⤊
0⤋
Cerca un negozio italiano e riprendi una sana dieta mediterranea.ciao
2006-10-01 20:23:04
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io ti consiglio di diminuire le quantità, ma mangia un po' di tutto...altrimenti dopo le diete "da verdurine" riprendi i kg in fretta e non è servito a niente.
Inoltre tieniti attiva, se non fisicamente, mentalmente! Fai piccoli snack diverse volte al giorno in modo da bruciare di più, anzichè due pasti abbondanti.
2006-09-29 22:42:32
·
answer #4
·
answered by sakumi_san 3
·
0⤊
0⤋
...ma santo cielo!!! ma come hai fatto ad ingrassare in Finlandia??? spiegamelo??!!! ho lavorato per diversi anni con dei finllandesi, il mio ragazzo stesso e' stato in finlandia per diverso tempo e mi ha confermato cio' che i colleghi finlandesi in Italia mi hanno dimostrato, ossia: in finlandia si mangia malissismooo!!!!!
A parte questo: la maniera migliore e' mangiare poco e sempre..ossia dimezzare le porzioni, fare una buona colazione almeno 2 break al giorno possibilmente a base di frutta o yogurt , preferire i carboidrati a pranzo e le proteine a sera e soprattutto aumentare l'apporto di frutta e verdura...ah dimenticavo 2 litri di acqua al giorno!!!!
2006-09-29 11:07:42
·
answer #5
·
answered by erika c 2
·
0⤊
0⤋
Quanto è buona la loro margarina vero???
Mangia la loro carne e le loro poche verdurine crude .. lo so ce ne sono poche ... ed evita la birra.
2006-09-29 03:08:32
·
answer #6
·
answered by ondamarina 4
·
0⤊
0⤋
HO ingrassato????????
va bè comunque...mangia meno schifezze (grasso di foca&co....sono NORDICI...mangiano cose caloriche!!!!) e piuttosto del bus o metro vai in giro a piedi....
In Irlanda in 2 mesi ho perso 7 chili facendo così...e nel periodo natalizio!!!!
2006-09-28 21:51:19
·
answer #7
·
answered by ♠Margoth♠ 3
·
0⤊
0⤋
5 kg????
tesoro tornatene a casa....impossibile mangiare meno,non puoi nemmeno fare sport........rientra!!!!!!!!!!!!
2006-09-28 21:41:12
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao!!! mangia molta verdura prima dei pasti.nel senso una bella insalatona o tanta verdura cotta,ma niente pane o pasta(se ne hai la opportunità),poche patate e frutta. Logicamente acqua a volontà.
ciao
e bona dieta
2006-09-28 21:36:19
·
answer #9
·
answered by lukinoblu 6
·
0⤊
0⤋
strano, quando sono stata io in finlandia ho perso tre chili e mezzo.....
2006-09-28 21:34:47
·
answer #10
·
answered by alicinapiccina 3
·
0⤊
0⤋
5 kg in tre settimane?ma che ti mangi, una renna al giorno??? fai colazione con un castoro???cavolo... torna alla cucina mediterranea sperando che funzioni
2006-09-28 21:32:28
·
answer #11
·
answered by Cresh 4
·
0⤊
0⤋