Ce ne sono tanti.
Ti consiglio d'iscriverti a questo sito: http://www.ilricettariodibianca.com
è gratis, si parla di cucina e non solo, t'iscrivi, apri un forum ed avrai tante risposte.
Mi trovi online sul sito, sono Bianca3w
2006-09-21 22:27:31
·
answer #1
·
answered by Bianca C 3
·
0⤊
0⤋
l'ho assaggiato ad una cena medievale e ti assicuro che è buono:
mix di insalata, mela, pera, uva, noci, pinoli, sedano e uva passa.
ciao
2006-09-22 10:54:02
·
answer #2
·
answered by FEDERICA B 2
·
0⤊
0⤋
Visto che accenderai la brace ... una serie di bruschettine con varie salse che puoi decidere di comprare già fatte o di farle tu.
Una ai formaggi mischiando insieme stracchino gorgonzola caprino.
Alle olive mixando insieme vari tipi di olive (gaeta, nere) un pizzico di sale ed un pizzico di peperoncino.
Ai peperoni sminuzzando i peperoni cotti in padella con aglio olio ed un pizzico di sale (peperoncino facoltativo).
Miscelando Yogurth greco aglio e cetrioli (una specie di tzatziki).
Alle noci mixando noci parmigiano (o pecorino se ami i sapori forti) olio.
Una dadolata di pomodorini rossi conditi con aglio (intero che togli prima di servire) basilico olio e sale (pepe solo se piace).
Servili con una serie di cruditè di verdure varie tipo cetrioli ravanelli zucchine e carote sedano (fanno colore e rinfrescano la bocca)
Come primo, per evitare di stare piazzata davanti ai fornelli fa una bella pasta al forno.
L'antipasto preparalo prima e metti a tavola le bruscehttine e le salse così ognuno può servirsi come meglio crede.
Non dimenticare poi ... olio aglio sale e pepe a tavola ... per una bruschettina classica.
Buona cena e ... verrei anche io volentieri.
Buon divertimento e buon compleanno.
Ps ... ho letto anche altre ricettine niente male .. fa un misto di tutti i consigli ... mi sembrano molto sfiziosi anche altri.
2006-09-22 08:32:35
·
answer #3
·
answered by ondamarina 4
·
0⤊
0⤋
prendi un largo ed elegante vassoio, poi al centro poni una forma di pane tonda, non troppo grande, e infilaci vari spiedini fatti con: dadi di ananas, olive,cubetti di pane tostato, dadi di mortadella e ciliegine di mozzarella. Poi, attorno, metti vouletvant con salsa ai funghi, dadi di parmiggiano, verdura varia fritta in pastella, sottaceti e salumi arrotolati a rosa su sè stessi. Decora con ciuffi di prezzemolo e rosmarino. Presenta il tutto con alcune salse e piccoli paninetti al latte e grissini al sesamo.
Come primo proponi una fonduta di fontina, o un ottimo risotto al taleggio, davvero delicato, o ancora delle penne pasticciate al forno, con besciamella e ragù.
Che ne dici?
2006-09-22 07:15:45
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
...un bell'antipasto toscano...
crostini misti ( tipo quelli con pomodorini, quelli con speak e scamorza, quelli con salsine varie!)...poi, degli assaggi di formaggi( Pecorino nero di Pienza, Parmigiano, ecc.) accompagnati da miele millefiori, e salse da formaggi....
Affettati misti, schiacciata messa in forno e dopo (appena sfornata) metti sopra del lardo di colonnata!
Successo assicurato!Ciao Buon Appetito!
2006-09-22 06:13:14
·
answer #5
·
answered by brando7brando 4
·
0⤊
0⤋
ti lascio alcune ricette carine
antipasto pecorino e pere
3 pere mature, 200 gr di pecorino testa Nera, aceto balsamico.
Procedimento:
Prendere la polpa di 3 pere mature e frullarla fine. Tagliare a dadini il pecorino Testa Nera e immergerli nella mousse di pera. Aggiungere un goccio di aceto balsamico e servire come antipasto.
prova a guardare il link che ti segnalo ci sono tante altre soluzioni veloci e gustose
BUON COMPLEANNO
2006-09-22 06:00:37
·
answer #6
·
answered by schwarze_stern 5
·
0⤊
0⤋
Antipasto di uova ripiene: prepara le uova sode. Tagliale a metà e svuotale. Sbriciola il tuorlo e il tonno (sgocciolato), aggiungi un pò di maionese e dei cetriolini sott'olio tritati. Riempi la parte bianca delle uova e metti in cima ad ogni "barchetta" un'oliva verde... mi è venuta fame!!
2006-09-22 05:53:05
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao vuoi un primo da leccarsi i baffi? Ti dò una mia personale ricetta..... fai un sughetto di pomodoro normale( cioè con il soffritto). In una padella intanto metti un pezzetto di burro , della pancetta affumicata a dadini e del rosmarino possibilmente fresco. Fà soffriggere il tutto poi aggiungi il sughetto di pomodoro, un cartoccio di panna da cucina e ....5 gocce di salsa Worcester. Amalgama e lascia cucinare per 10 minuti.
Cucina la pasta (possibilmente rigatoni o penne rigate) e quando è al dente buttala nella padella e falla saltare insieme al sugo....vedrai.......poi mi dici se è buona....
2006-09-22 05:48:32
·
answer #8
·
answered by alinarossi 1
·
0⤊
0⤋
allora per antipasto ti consiglio:
1) CROSTONI CON GORGONZOLA E PERE
Prepari delle fette di pane, ci metti sopra un po' di gorgonzola e una fettina di pera. Metti un po' in forno, giusto il tempo di far sciogliere il formaggio.
2) SFORMATINI DI PISELLI
Ingredienti per 4 persone
1,5 kg di piselli freschi
100 gr di farina
1 cipolla
1/2 di latte
2 uova
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
un cucchiaio di burro
noce moscata
prezzemolo o altre erbe aromatiche fresche
pangrattato
Lessare i piselli a vapore insieme alla cipolla finemente affettata.
Nel frattempo, preparare una besciamella con la farina, il burro, il latte e un pizzico di sale.
Una volta raggiunta la giusta consistenza, allontanarla dal fuoco e, solo quando si sarà raffreddata, incorporare le uova.
Scolare i piselli e frullarli insieme alla besciamella, tranne una piccola quantità che servirà come decorazione finale. Quando saranno ben amalgamati, versare la crema ottenuta in stampini singoli, precedentemente imburrati e spolverati di pangrattato.
Cuocere a bagnomaria per 50 minuti a 180 gradi. Terminato questo tempo di cottura, spegnere il forno e lasciare gli stampini al caldo ancora per 10 minuti circa. Lasciarli poi intiepidire fuori dal forno ed estrarli infine capovolgendoli sui piatti individuali.
Decorare ogni singolo sformato con i piselli interi e qualche fogliolina di prezzemolo spezzettato o di altre erbe aromatiche.
Notizie e consigli
Gli sformatini vanno serviti tiepidi accompagnati da una salsina delicata.
Per una besciamella più leggera, sostituire il latte con brodo vegetale e limitare al massimo la quantità di burro.
----------------------------------------------------------------------------------
Come primo, potresti fare la pasta condita con questo semplice ma gustosissimo (te l'assicuro) sughetto:
Spuntate le zucchine e la melanzana; tagliate le verdure a dadini, saltateli e lasciateli nel colapasta a fare l’acqua. Intanto portate a bollore abbondante acqua salata che vi servirà per lessare la pasta. Sbollentate i pomodori, pelateli, svuotateli dei semi e tritateli grossolanamente (concassè). Affettate lo scalogno, mettetelo ad appassire in una larga padella con 4 cucchiaiate d’olio; unite alla dadolata di verdure strizzata dall’acqua di vegetazione, fatela saltare a fuoco vivo, quindi aggiungete la concassè di pomodoro, foglioline di maggiorana, sale, pepe e la pasta che nel frattempo avrete lessato al dente. Ancora sul fuoco, rigiratela velocemente per farla insaporire, quindi servitela con il suo intingolo guarnendo a piacere.
BUON APPETITO!!!
2006-09-22 05:44:40
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
come antipasto una cosa semplice che a me piace: involtini di brasaola (di manzo) con ricotta. sono semplicissimi da preparare. aggiungi un po di sale pepe e olio alla ricotta mescoli x bene e poi la avvolgi con le fette di bresaola. oppure in alternativa puoi fare delle tartine con il pan carre con una salsina di prosciutto e ricotta. compri del prosciutto lo fai tagliare a dadini o a fette (è uguale tanto dopo lo devi tritare) e la ricotta. Metti nel mixer ricotta e prosciutto li fai frullare x bene finche non ottieni una salsa densa e cremosa e poi lo spalmi nel pan carrè. spero di esserti stata d'aiuto!
2006-09-22 05:34:57
·
answer #10
·
answered by darkstar 5
·
0⤊
0⤋
Vediamo...un bis:
Prendi del gorgonzola, e ci riempi lincavo del gambo di un sedano...secondo me è semplice, ma i due sapori si sposano perfettamente...
poi prova questo:
Prendi del Philadelphia e lo mescoli con delle noci non tritate, ma solo rese grossolanamente spezzate, poi prendi della bresaola e ci metti una pallina di impasto noci-formaccio, e le richiudi a sacchettino con dell'erba cipollina...provare per credere...
fammi sapere per cosa hai scelto...
2006-09-22 05:29:09
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋