English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggi è il suo compleanno e ho promesso di farle da cuoco e di prepararle una cenetta coi fiocchi. In cucina, me la cavo piuttosto bene, ma non ho ancora deciso cosa cucinare.

Ovviamente, putroppo il tempo è quello che è, per cui vorrei ricette che non richiedano più di un paio d'ore per la preparazione.

2006-09-12 21:21:50 · 14 risposte · inviata da Open All Night 3 in Mangiare e bere Cucina e ricette

14 risposte

Tutto leggero, pesce, verdura, frutta. Tutto semplice, ma guarnito con un po' di fantasia.

2006-09-14 09:54:06 · answer #1 · answered by Francesca 3 · 0 0

come primo potresti proporgli dei bucatini alle olive molto semplici.
ingredienti:
350/400 gr di bucatini
200 gr di polpa di pomodoro
100 gr di olive(nere o verdi)
1 acciuga salata
basilico
1 pizzico di pepe (rosso o nero)
aglio
odori a piacere
olio extra vergine
sale .
mixa le olive ,acciuga salata(dopo averla lavata),1 pizzico di pepe ,1 spicchio d'aglio,7 foglie di basilico.in una ampia padella soffriggi l'olio con la polpa di pomodoro eun rametto di timo .saltaci i bucatini precedentemente lessati in acqua e comdisci con il trito d'olive.

di secondo potresti delle patate al forno passate nel pane grattato .vedrai faranno colpo;accompagnale con una torta salata preparata con la sfoglia .e come dessert prepara una fresca macedonia .spero che il mio menù sia di tuo gradimento .Buon appetito.e auguri alla tua mamma

2006-09-13 08:22:20 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

FORSE E TARDI ORMAI MA SE TI PIACCIONO LE ZUCCHINE SEGUI QUESTA FACILE RICETTA: LAVA E TOGLI IL CULETTO E TORSOLO DELLE ZUCCHINE,TAGLIALE A PEZZETTI ED INSIEME UNA BELLA CIPOLLA INTERA. AGGIUNGI DELL'ACQUA PER FARE LA COTTURA ED UN PO DI SALE FAI CUOCERE CIRCA UN QUARTO D'ORA FINO A CHE NON SI SARANNO AMMOSCIATE POI PASSA AL FRULLATORE O AD AL FRULLATORE AD IMMERSIONE CON ABBONDANTE GRANA. QUANDO AVRAI OTTENUTO UNA CREMA ALLORA E' PRONTA. CUCINA DELLA PASTA TIPO CONCHIGLIE E CONDISCI CON IL TUO PESTO DI ZUCCHINE E.................................BUON APPETITO!!!! TANTI AUGURI ALLA TUA MAMMA

2006-09-13 12:27:36 · answer #3 · answered by ELLYSON 1 · 1 0

per dimostrarle il tuo amore per il primo puoi fare spaghettini alla bottarga ( le interiora del pesce che essiccate sono una meraviglia e ti consiglio quello di pesce spada).
-fai rosolare un po' di cipolla, agli prezzemolo (insomma quello che ti piace) con un po' di olio, butti dentro pomodoci a cubetti, senza pelle è meglio, sale, li passi poco in padella, poi togli dal fuoco e aggiungi bottarga e panna da cucina.
Ci condisci la pasta.

- gamberi cotti in forno con un po' di sale olio e vino bianco, cuociono
velocemente e fanno un buon sughettino
Per dolce: crostata con frutti di bosco.

2006-09-13 04:58:42 · answer #4 · answered by mono l 3 · 1 0

inizia con un antipasto semplice da preparare come questo: involtini salmone affumicato, che puoi coprire con una salsina fatta con yogurt greco, erba cipollina, un goccio di limone.
tomini piccoli da scaldare avvolti in una fetta di pancetta e fissati con uno stecchino
delle palline di ricotta. ecco la ricetta:
Amalgamate la ricotta con il formaggio caprino e insaporite con il sale e con il pepe. Poi, aiutandovi con le mani, formate delle palline grandi come una noce che passerete nelle nocciole tritate e decorerete con i fiori di rosmarino. Conservate in frigorifero fino al momento di servirle

come primo puoi prepararle un risotto con funghi e nocciole (quando fai il soffritto di cipolla aggiungi i funghi e le nocciole in granella e poi sfumi con vino e procedi alla cottura normale del riso)

come secondo io farei delle semplici costolette di agnello, fatte marinare nelle erbe (timo salvia rosmarino) con un filo di olio e un bicchiere di vino bianco e poi passate in padella.

e come dessert ti consiglio la mia ricetta di crepes al caffè

Mescolate la farina ed il sale in una ciotola.
Aggiungete l’uovo mescolando in continuazione, unite il caffè e l’estratto continuando a mescolare.
Quando l’impasto risulterà omogeneo e liscio ponetelo in frigorifero a riposare per 30 minuti coperto da una pellicola trasparente.
Trascorso il tempo di riposo, sbattete ancora con forza l’impasto e procedete a preparare le crêpes. Ungete leggermente una padella antiadrente ed iniziate a cuocere le crêpes, versando una cucchiaiata di impasto alla volta e facendolo girare nella padella in modo da ottenere una frittatina molto sottile. Cuocete fino a doratura entrambi i lati e tenete al caldo.
Nel frattempo fate appassire molto delicatamente l’aglio e la cipolla fino a renderli trasparenti.
Unite poi le zucchine ed i pelati tagliati a pezzetti e scolati dal liquido in eccesso.
Continuate la cottura per 7/8 minuti unite poi la menta e lo yogurt.
Regolate di sale e pepe.
Farcite le crêpe con un' abbondante cucchiaiata di ripieno, arrotolatele su loro stesse e disponetele in una pirofila precedentemente imburrate. Copritele poi con il formaggio grattugiato e passatele sotto il grill per il tempo necessario a formare una crosticina dorata. Servite subito.

buon appetito e auguri alla mamma
un consiglio per organizzarti meglio e fare tutto in un'ora: mentre prepari il riso, fai gli antipasti.
la carne cuocila davanti alla mamma, scolandola dalla marinata.
l'impasto delle crepes fallo due ore prima,e tieni le crepes pronte in frigo così devi soltanto farcirle.

2006-09-13 04:36:23 · answer #5 · answered by schwarze_stern 5 · 1 0

Risotto alle fragole!!

2006-09-13 04:29:14 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Branzino all'isolana, semplice, veloce, d'effetto.

Vai in pescheria e compra un branzino (un pesce da fare in forno)

Prendi una pirofila, sbuccia delle patate e falle a tocchetti, non troppo grossi, come una castagna per intendersi.

Metti le patate nella pirofila, aggiungi un pò di sale, olio, qualche pezzettino di ramerino, qualche pomodorino pachino intero e mezza cipolla a fettine.

Inforna a 200°.

Adesso prendi il pesce, dento la pancia metti un pò di sale, rosmarino e uno o due spicchi d'aglio.

Dopo circa 20-25 minuti togli la pirofila dal forno e sopra le patate appoggia il pesce. Versaci un pò d'olio sopra e un pò di sale.

Sarà cotto quando l'occhio è bianco, senza liquido, circa 20 minuti dopo.

2006-09-13 04:28:29 · answer #7 · answered by Serastellare 4 · 1 0

credo che avrai deciso ...io le farei un insalatina con frutti di mare li trovi al superm.li condisci con olio e sottaceti o carciofini sott'olio,poi passerei sogliole alla mugnaia cioè con farina burro e limone ,puoi fare un piatto di spaghetti con vongole surgelate un buon dolce comprato o gelato e ...auguri alla tua mamma da parte mia!

2006-09-13 09:51:01 · answer #8 · answered by patri 3 · 0 0

delle tagliatelle con salsa di funghi con contorno di cavoletti di bruxelles e una bella coteletta alla milanese.che ne dici?

2006-09-13 04:55:18 · answer #9 · answered by catlion 3 · 0 0

daccordo con serastell....ma solo si è dimenticata di una spruzzatina di vino bianco a metà cottura e.....non mettiamoci il sale sul pesce per favore...

2006-09-13 04:38:23 · answer #10 · answered by killcamillo 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers