Mousse di Afrodite
La fine di una squisita e romantica cena non può che essere un dessert, meglio se al cioccolato, cibo eccitante e noto per le sue proprietà afrodisiache fin dalla notte dei tempi.
Ingredienti
150 g di cioccolato fondente un cucchiaio di rhum o caffè forte due tuorli tre albumi panna e cannella per decorare.
Preparazione
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, togliere dal fuoco e unire i tuorli e il rhum (o il caffè) mescolando velocemente. Lasciar raffreddare e aggiungere delicatamente gli albumi montati a neve ben ferma. Versare in coppette individuali e mettere in frigorifero per almeno quattro ore. Decorare a piacere con panna montata e cannella in polvere.
2006-08-22 06:05:21
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La Nutella. Spalmata addosso. successo garantito!
2006-08-22 05:57:35
·
answer #2
·
answered by Sabrina23 7
·
1⤊
0⤋
Le banane pare abbiano poteri afrodisiaci per un alcaloide, la bufoterina, contenuto nella buccia. Ecco un modo abbastanza per prepararle come dessert.
Per 2 persone: 4 banane e zucchero quanto basta.
Lavare con cura le banane senza sbucciarle, incidere la buccia per il lungo e distribuire nei tagli un po` di zucchero. Cuocere in forno a calore medio per circa un quarto d`ora. Sfornare, togliere con cura la buccia e raschiare l`interno. Mescolare quanto
ricavato da questa operazione con il sugo di cottura. Sistemare le banane su un piatto da portata e irrorare con questo sugo.
Anche i fichi sono considerati afrodisiaci, meglio ancora se associati col cioccolato! Ecco una ricetta per delle crêpes speciali.
Per 6 crêpe: 2 tazze di fichi freschi sbucciati, 4 cucchiai di zucchero a velo, 2 cucchiai di noci tritate, 2 cucchiai di cioccolato fondente tritato, 2 cucchiaini di cognac, un pizzico di noce moscata, 6 cucchiai di crema chantilly (panna montata dolce).
Schiacciare i fichi con una forchetta. Mescolarli con lo zucchero, le noci, il cioccolato, il cognac e la noce moscata. Riempire le crêpe con questo impasto e formare dei saccottini quadrati. Disporli su una pirofila e passarli nel forno caldo per dieci minuti. Metterli sul piatto di portata e prima di servire guarnire con crema chantilly.
2006-08-22 22:27:44
·
answer #3
·
answered by maryter_006 3
·
0⤊
0⤋
L'ingrediente principale devi essere tu che vuoi risultare seducente. Poi che fai trovare una pizza , o una tavola imbandita di ogni bene (dalle ostriche al caviale allo champagne ) ma manca l'ingrediente principale : l'atmosfera, la complicità ,le occhiatine, il sorriso ammicchevoloe, la musica sottofondo, il vestitino un po trasparente, credo a seconda di chi ti trovi , o si papperà la cena e ringrazierà o ti dirà che è in dieta ..... Sveglia !
2006-08-22 06:21:32
·
answer #4
·
answered by frtot1952 5
·
0⤊
0⤋
l'unica intramontabile torta al cioccolato...xo con qst caldo... meglio evitare... quindi ti dico fragole e panna montata!!
2006-08-22 06:06:59
·
answer #5
·
answered by wonderwoman 4
·
0⤊
0⤋
Secondo me bisogna puntare tutto su la materia prima senza cimentarsi troppo in cose complicate!
Vai in una buona gelateria e prendi gelato al cioccolato nero e peperoncino. Fenomenale!
se sei di Milano ti consiglio di andare a prenderlo da "Chocolat" in via Boccaccio.
2006-08-22 05:58:05
·
answer #6
·
answered by sara77_zid 4
·
0⤊
0⤋