Ciao, Bella!!!! Io cerco di rinnovare sempre la pasta con le cose più tradizionali e combino tutti l' ingrediente che trovo nel frigo. Una pasta che mi piace da morire si farebbe così:
Metti l' acqua per la pasta a bollire. Nel fra tempo prendi tutti l' ingredienti mediterranei che hai a casa....Olive nere, olive verdi, capperi, (se ti piacciono) alici, mandorle, nocci, pomodori pachino, mozzarella,aglio e basilico.... E allora fai cosi: snocciola le olive o tagliale a pezzettini, taglia li alici, taglia in due ogni pomodorini, fai lo stesso con la mozzarella in cubetti e per ultimo taglia l' aglio e il basilico.
Adesso fai in questo modo:
metti in padella un po de buon olio vergine e quando sarà caldo inserisci l' olio , gli alici, le mandorle e le nocci e fargli diventare dorati ma stai attenta perchè si cuoce molto rapido. Immediatamente aggiunge la pasta cotta fino 2 minutti prima del tempo consigliato. Fai insaporire la pasta con quegli ingredienti e quando sarà già bella profumata inserisce olive, capperi e pomodorini. Lascia tutto riscaldare un minuto doppodiche aggiungerai il basilico con la mozzarella. Copri rapidamente la padella e spegni il fornello. Aspetta 30 secondi, aggiunge il pepe e il formaggio che sia più buono secondo te e.....Buon Appetite!!!!! Poi, ti prego, fammi sapere. Tanti baci
2006-08-10 23:38:50
·
answer #1
·
answered by lilli 2
·
3⤊
0⤋
Semplice, veloce e buonissima:
soffriggi la cipolla nell'olio, aggiungici il tonno e lascia che prenda il gusto, metti un pò di passata di pomodoro, sale e peperoncino...voilà...da leccarsi i baffi!
Provare per credere...
P.S. Il mio ingrediente segreto è un ramosciello di rosmarino...
2006-08-11 06:30:38
·
answer #2
·
answered by Peggy 2
·
2⤊
0⤋
io preparo la penne alla russa.. soffriggi un po' di cipolla con olio d'oliva, aggiungi la pancetta a cubetti (va bene quella già pronta del super) e lasci croccare un po', aggiungi un bicchierino di brandy qualche secondo poi inclini la padella e dai fuoco al brandy, aggiungi tre o quattro cucchiai di passata di pomodoro, mezza panna da cucina e un bicchierino di vodka, il tempo che le penne cuociono e il sugo è pronto
2006-08-11 11:38:45
·
answer #3
·
answered by roberto59it 5
·
1⤊
0⤋
se hai poco tempo. fai una pasta che ha come condimento o mozzarella o fiordilatte con capperi e olive nere denocciolate.
oppure pasta pomodori freschi tagliati olio e capperini, oppure pasta con tonno e pomodoro, pasta al pesto, pasta con prosciutto cotto e panna, pasta con zucchine e pomodorini, pasta con pancetta e ricotta e pistacchi, pasta con pancetta e un pizzico di vino bianco. ti bastano. non credo ti servano le ricette bastano gli ingrendieti!!!
2006-08-11 11:31:46
·
answer #4
·
answered by ellinaellino 4
·
1⤊
0⤋
Io ti consiglio questo è buonissimo con tutti i tipi di pasta soprattutto per i gnocchi di patate!!!
olio extravergine d'oliva
aglio
sale
1 cipolla
prezzemolo
400 g di pomodori pelati
200 g di macinato di vitellone
200 g di funghi (a piacere.. anche un misto)
30 ml di vino bianco secco
In un tegame far rosolare nell'olio, per 5 minuti a fuoco medio, la cipolla con la carne macinata.
3. Sfumare con un po' di vino bianco secco e continuare la cottura a fuoco basso.
4. In una padella a parte, intanto, rosolare i Funghi con uno spicchio d'aglio e un po' di prezzemolo, quindi unirli alla carne che intanto cuoce.
5. Aggiungere alla carne anche i pomodori pelati e continuare la cottura a fuoco moderato per 20 minuti
Buon appetito!
2006-08-11 06:27:57
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
È un peccato dover cucinare di fretta però è vero che nn sempre si ha il tempo di preparare ciò che nn si vorrebbe.
Tanto per cominciare scordati il ragù in 20 minuti, ci vorrebbe almeno 1 ora e mezza.
ci sono centinaia di ricette buone e veloci, la pi'uveloce che mi viene in mente è l'aglio, olio e peperoncino. Nn devi cucinarenulla se non la pasta e intanto fai scaldare l'olio con l'aglio e il peperoncino in una padella, non troppo. Per l'amor di dio nn bruciare altrimenti trasformi il meglio in peggio!!!
Piccolo consiglio se nn ti piace l'aglio troppo forte: lascialo nella buccia e dagli solo un colpetto con la mano prima di scaldarlo.
Salta la pasta con l'olio caliente ... et voilà.
Buon app!!!
2006-08-11 06:26:12
·
answer #6
·
answered by Werny 2
·
1⤊
0⤋
Sminuzza finemente cipolla carota sedano. Scalda in un tegame un cucchiaino d'olio e una noce di burro con uno spicchio d'aglio aggiungi la cipolla quando é dorata aggiungi carota e sedano se hai messo troppo olio o burro tirali con aggiunta di farina q.b. Poi aggiungi la passata di pomodoro (sarebbe meglio pomodoro fresco sbollentato) e lascia cuocere x mezz'ora. A questa base puoi aggiungere se vuoi quando metti la passata di pomodoro carne di vitello e maiale (la metà del vitello) o tonno con vari aromi a tuo piacimento, buon appetito
2006-08-11 06:23:26
·
answer #7
·
answered by mehdibeto 3
·
1⤊
0⤋
Fai cuocere in padella fiori di zucca tagliati a striscioline e zucchine a rondelle poi ci condisci la pasta con il parmigiano... se ti va puoi aggiungere anche i peperoni tagliati a striscioline o un poco di sugo di pomodoro o tutti e 2 dipende dai gusti.
Altra cosa veloce far soffriggere in un poco di olio aglio, rosmarino e tonno e poi condire la pasta.
Sono molto veloci.
2006-08-11 06:19:36
·
answer #8
·
answered by franci_74 3
·
1⤊
0⤋
Non è proprio un sugo ma la carbonara non la batte nessuno...
Fai friggere un po' di pancetta in una padella e nel mentre in una terrina sbatti un uovo (per max due persone altrimenti aumenta le dosi) con sale e peperoncino, metti un po' di panna da cucina e del parmigiano quanto basta perchè il composto non sia ne troppo licquido ne troppo denso... Scola la pasta, mettila dentro al composto e aggiungi la pancetta.... mamma mia che fame.... Buon appetito
2006-08-11 06:15:45
·
answer #9
·
answered by Cupido 2
·
1⤊
0⤋
pomodori pachino,panna la salmone, e salmone..
rosolare cipolla poi tioglierla, aggiungi pachino a pezzettini, cuocere 15 /mn circa, aggiungere salmone (quello confezionato a fette per antipasti) tagliato a lastrelle cottura ancora 5/7 mn...spengere fuoco aggiungere panna al salmone...(chef)
se hai i baffi...vedrai che leccate!!!!
preferenza pasta fresca lunga
2006-08-11 06:14:00
·
answer #10
·
answered by marine 3
·
1⤊
0⤋