English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi piacerebbe ricevece ricette, possibilmente semplici, visto che non ho mai molto tempo, per fare un buon sugo per la pasta!!!
Grazie a tutti!!!!

2006-08-10 23:04:05 · 26 risposte · inviata da trippolicchia3 3 in Mangiare e bere Cucina e ricette

Per Werny... penso anch'io che per un buon ragù ci voglia almeno un'ora e mezza....
Per Zeuss... grazie per il consiglio!

2006-08-11 00:25:39 · update #1

26 risposte

Ciao, Bella!!!! Io cerco di rinnovare sempre la pasta con le cose più tradizionali e combino tutti l' ingrediente che trovo nel frigo. Una pasta che mi piace da morire si farebbe così:
Metti l' acqua per la pasta a bollire. Nel fra tempo prendi tutti l' ingredienti mediterranei che hai a casa....Olive nere, olive verdi, capperi, (se ti piacciono) alici, mandorle, nocci, pomodori pachino, mozzarella,aglio e basilico.... E allora fai cosi: snocciola le olive o tagliale a pezzettini, taglia li alici, taglia in due ogni pomodorini, fai lo stesso con la mozzarella in cubetti e per ultimo taglia l' aglio e il basilico.
Adesso fai in questo modo:
metti in padella un po de buon olio vergine e quando sarà caldo inserisci l' olio , gli alici, le mandorle e le nocci e fargli diventare dorati ma stai attenta perchè si cuoce molto rapido. Immediatamente aggiunge la pasta cotta fino 2 minutti prima del tempo consigliato. Fai insaporire la pasta con quegli ingredienti e quando sarà già bella profumata inserisce olive, capperi e pomodorini. Lascia tutto riscaldare un minuto doppodiche aggiungerai il basilico con la mozzarella. Copri rapidamente la padella e spegni il fornello. Aspetta 30 secondi, aggiunge il pepe e il formaggio che sia più buono secondo te e.....Buon Appetite!!!!! Poi, ti prego, fammi sapere. Tanti baci

2006-08-10 23:38:50 · answer #1 · answered by lilli 2 · 3 0

Semplice, veloce e buonissima:
soffriggi la cipolla nell'olio, aggiungici il tonno e lascia che prenda il gusto, metti un pò di passata di pomodoro, sale e peperoncino...voilà...da leccarsi i baffi!
Provare per credere...
P.S. Il mio ingrediente segreto è un ramosciello di rosmarino...

2006-08-11 06:30:38 · answer #2 · answered by Peggy 2 · 2 0

io preparo la penne alla russa.. soffriggi un po' di cipolla con olio d'oliva, aggiungi la pancetta a cubetti (va bene quella già pronta del super) e lasci croccare un po', aggiungi un bicchierino di brandy qualche secondo poi inclini la padella e dai fuoco al brandy, aggiungi tre o quattro cucchiai di passata di pomodoro, mezza panna da cucina e un bicchierino di vodka, il tempo che le penne cuociono e il sugo è pronto

2006-08-11 11:38:45 · answer #3 · answered by roberto59it 5 · 1 0

se hai poco tempo. fai una pasta che ha come condimento o mozzarella o fiordilatte con capperi e olive nere denocciolate.
oppure pasta pomodori freschi tagliati olio e capperini, oppure pasta con tonno e pomodoro, pasta al pesto, pasta con prosciutto cotto e panna, pasta con zucchine e pomodorini, pasta con pancetta e ricotta e pistacchi, pasta con pancetta e un pizzico di vino bianco. ti bastano. non credo ti servano le ricette bastano gli ingrendieti!!!

2006-08-11 11:31:46 · answer #4 · answered by ellinaellino 4 · 1 0

Io ti consiglio questo è buonissimo con tutti i tipi di pasta soprattutto per i gnocchi di patate!!!

olio extravergine d'oliva
aglio
sale
1 cipolla
prezzemolo
400 g di pomodori pelati
200 g di macinato di vitellone
200 g di funghi (a piacere.. anche un misto)
30 ml di vino bianco secco

In un tegame far rosolare nell'olio, per 5 minuti a fuoco medio, la cipolla con la carne macinata.

3. Sfumare con un po' di vino bianco secco e continuare la cottura a fuoco basso.

4. In una padella a parte, intanto, rosolare i Funghi con uno spicchio d'aglio e un po' di prezzemolo, quindi unirli alla carne che intanto cuoce.

5. Aggiungere alla carne anche i pomodori pelati e continuare la cottura a fuoco moderato per 20 minuti

Buon appetito!

2006-08-11 06:27:57 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

È un peccato dover cucinare di fretta però è vero che nn sempre si ha il tempo di preparare ciò che nn si vorrebbe.
Tanto per cominciare scordati il ragù in 20 minuti, ci vorrebbe almeno 1 ora e mezza.
ci sono centinaia di ricette buone e veloci, la pi'uveloce che mi viene in mente è l'aglio, olio e peperoncino. Nn devi cucinarenulla se non la pasta e intanto fai scaldare l'olio con l'aglio e il peperoncino in una padella, non troppo. Per l'amor di dio nn bruciare altrimenti trasformi il meglio in peggio!!!
Piccolo consiglio se nn ti piace l'aglio troppo forte: lascialo nella buccia e dagli solo un colpetto con la mano prima di scaldarlo.
Salta la pasta con l'olio caliente ... et voilà.
Buon app!!!

2006-08-11 06:26:12 · answer #6 · answered by Werny 2 · 1 0

Sminuzza finemente cipolla carota sedano. Scalda in un tegame un cucchiaino d'olio e una noce di burro con uno spicchio d'aglio aggiungi la cipolla quando é dorata aggiungi carota e sedano se hai messo troppo olio o burro tirali con aggiunta di farina q.b. Poi aggiungi la passata di pomodoro (sarebbe meglio pomodoro fresco sbollentato) e lascia cuocere x mezz'ora. A questa base puoi aggiungere se vuoi quando metti la passata di pomodoro carne di vitello e maiale (la metà del vitello) o tonno con vari aromi a tuo piacimento, buon appetito

2006-08-11 06:23:26 · answer #7 · answered by mehdibeto 3 · 1 0

Fai cuocere in padella fiori di zucca tagliati a striscioline e zucchine a rondelle poi ci condisci la pasta con il parmigiano... se ti va puoi aggiungere anche i peperoni tagliati a striscioline o un poco di sugo di pomodoro o tutti e 2 dipende dai gusti.
Altra cosa veloce far soffriggere in un poco di olio aglio, rosmarino e tonno e poi condire la pasta.
Sono molto veloci.

2006-08-11 06:19:36 · answer #8 · answered by franci_74 3 · 1 0

Non è proprio un sugo ma la carbonara non la batte nessuno...
Fai friggere un po' di pancetta in una padella e nel mentre in una terrina sbatti un uovo (per max due persone altrimenti aumenta le dosi) con sale e peperoncino, metti un po' di panna da cucina e del parmigiano quanto basta perchè il composto non sia ne troppo licquido ne troppo denso... Scola la pasta, mettila dentro al composto e aggiungi la pancetta.... mamma mia che fame.... Buon appetito

2006-08-11 06:15:45 · answer #9 · answered by Cupido 2 · 1 0

pomodori pachino,panna la salmone, e salmone..
rosolare cipolla poi tioglierla, aggiungi pachino a pezzettini, cuocere 15 /mn circa, aggiungere salmone (quello confezionato a fette per antipasti) tagliato a lastrelle cottura ancora 5/7 mn...spengere fuoco aggiungere panna al salmone...(chef)
se hai i baffi...vedrai che leccate!!!!
preferenza pasta fresca lunga

2006-08-11 06:14:00 · answer #10 · answered by marine 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers