English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-08-03 19:26:55 · 9 risposte · inviata da gn60 4 in Mangiare e bere Cucina e ricette

9 risposte

TI DO LA MIA RICETTA:
allora, io faccio prima sorolare olio, aglio, e un pò poca di cipollina, poi inizio a far quocere il petto di pollo e la salsiccia tanto da farle scottare un pò..
pooi pian piano metto tutti i miei ingredienti
pollo, peperoni, piselli, frutti di mare.. aggiungo riso, brodo conzafferano.. copro tutto e lascio cuocere cosi, lentamente...

2006-08-03 19:34:38 · answer #1 · answered by cry 5 · 0 0

La tecnica migliore e' comprare quella fatta della Buitoni poi vai in pescheria e compri gamberoni e pesce freschissimo e lo metti nella paella pronta cosi' puoi dire che l'hai preparata tu con tanto amore anche perche' se il pesce e' fresco non se ne accorgera' nessuno....
Lo facevo sempre quando invitavo delle ragazze a casa mia, non immagini che figuroni e prendevo un sacco di complimenti come cuoco....
E' un'ottima tecnica, Le donne si sciolgono davanti ad una cenetta fatta come si deve...

2006-08-04 02:54:13 · answer #2 · answered by bambesh 3 · 1 0

Non dimenticarti che per una buona paella ci vuole anche la pentola adatta (bassa e molto larga). Ti serve soprattutto se vuoi prepararla a una cena con amici o parenti per fare un figurone. Non è facile da trovare nei negozi ma puoi ordinarla comodamente da Amazon.

Ecco il link se ti interessa http://j.mp/1GQdEet

2014-11-12 17:16:00 · answer #3 · answered by SURGEON 1 · 0 0

Uhmmm che buonaaaa.......
Ross.

2006-08-07 04:55:28 · answer #4 · answered by ilmondodiross 3 · 0 0

La paella è il simbolo della tradizione culinaria spagnola. Le ricette di questo piatto possono variare, in quanto la particolarità della paella non sta negli ingredienti ma nella cottura del riso. Il principio fondamentale per la preparazione di questo piatto sta nella cottura armoniosa del riso insieme agli altri ingredienti, durante la quale il chicco prende tutta la sua morbidezza. La presenza dello zafferano diversifica la paella dalla tradizionale zuppa di pesce marsigliese.Curiosità: Il piatto prende il nome da paella, che in lingua originale significa padella, ovvero il basso recipiente di ferro a due manici nella quale viene cucinata e servita direttamente in tavola la paella. La paella fu inventata nel XIX socolo, nella zona dell'Albufera, e in origine era un riso con carciofi, o piselli, fave o peperoni amalgamato a pezzi di pollo e coniglio. Il suo segreto, come per tutti i risi valenciani, è la particolare morbidezza del riso.


Paella Valenciana

Ingredienti:

1 pollo di 1 kg, 500 g di coniglio, ¼ di lt di olio, 3 spicchi di aglio, un pizzico di prezzemolo tritato, 200 g di fagiolini, 300 g di fagioli bianchi, 1 peperone verde, 3 pomodori maturi, 600 g di riso, ¼ di litro di acqua, ½ cucchiaino di zafferano, 1 peperoncino rosso tritato, sale.

Preparazione:

Versate l'olio nella paella (in mancanza di questa adoperate una capace padella). Quando incomincerà a fumare unite il pollo e il coniglio tagliati a pezzi e lasciateli dorare. Aggiungete i peperoni e i fagiolini tagliati a pezzi e i fagioli. Lasciateli soffriggere un poco quindi unite il prezzemolo e l'aglio tritati, il peperoncino rosso e i pomodori pelati e tagliati a pezzi. Mescolate e versate l'acqua. Lasciate cuocere una quindicina di minuti a fuoco dolce. Subito dopo unite il riso e lo zafferano. Al momento di aggiungere il riso, aumentate la fiamma in modo che cuocia a fuoco forte per i primi 2-3 minuti. Proseguite la cottura a fuoco dolce per altri 15 minuti.

Paella mista

Ingredienti:

250 g di riso fine, 1 pollo, 250 g di carne di maiale magra, 200 g di salsiccia, 500 g di cozze, 250 g di scampi col guscio, 80 g di olive nere, 50 g di piselli sgranati, 2 cipolle, 2 spicchi d'aglio, 4 pomodori maturi, 1 peperone, 7 dl di brodo di carne, 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 dl di olio extravergine d'oliva, 1 limone, 1 cucchiaino di zafferano, sale e pepe.

Preparazione:

Pulite il pollo e dividetelo in 8 pezzi; tagliate la carne di maiale a pezzetti e la salsiccia a fettine; pulite bene le cozze; sgusciate le code di scampi ed eliminate il filino nero dell'intestino; sbucciate l'aglio e le cipolle e tritateli separatamente; pulite il peperone eliminando i semi, lavatelo e tagliatelo a pezzetti; scottate i pomodori, eliminatene la buccia e i semi e tagliuzzateli.
In una padella ampia e adatta anche per il forno fate rosolare la salsiccia, aggiungetevi l'aglio e fatelo dorare: togliete la salsiccia dalla padella e aggiungete l'olio, lasciandolo scaldare adeguatamente prima di unirvi il pollo pepato re salato. Fatelo rosolare bene per una devina di minuti e quindi aggiungetevi le cipolle e la carne di maiale e lasciate insaporire per 5 minuti. Poi aggiungete i peperoni e i pomodori, salate, pepate e lasciate cuocere per una ventina di minuti, avendo cura di coprire la padella. Trascorso tale tempo, togliete i pezzi di pollo e metteteli da parte. In altri due tegami mettete le cozze e le code di scampi, aggiungete il vino bianco e insaporite con un pizzico di pepe; poi lasciate cuocere per una decina di minuti. Nel frattempo buttate il riso nella padella con la carne di maiale, lasciatelo rosolare per pochi minuti, aggiungete il brodo bollente nel quale avrete già sciolto lo zafferano, salate, pepate e disponete sopra il riso le cozze, gli scampi e i piselli. Poi mettete la padella in forno a 220° per mezz'ora circa. Prima di portare in tavola decorare con le olive nere e con il limone tagliato a spicchi.

Paella con selvaggina

Ingredienti:

Per il brodo: 500 g di selvaggina (lepre, pernici, etc), 1,5 lt di acqua, 2 pomodori maturi, 4 spicchi d'aglio, paprika, olio, sale.
Per la paella: 400 g di riso, 1 cipolla, 3 pomodori, 1 spicchio d'aglio, 1 piccolo peperone verde, olio, 1 litro di brodo ricavato dalla selavaggina.

Preparazione:

Pelate i due pomodori, tagliateli a pezzi, metteteli in una pentola con l'aglio e fate soffriggere il tutto in un poco d'olio.
Pulite la selvaggina, tagliatela a pezzi e unitela al soffritto nella pentola, coprendo il tutto con l'acqua bollente. Salate. Lasciate cuocere a fuoco dolce per un ora. Passate il brodo al setaccio e conservatelo da parte con la carne. Mettete nella paella (o in una capace padella) un poco d'olio, soffriggetevi la cipolla, l'aglio e il peperone tritato. Quando saranno rosolati unite la selvaggina, mescolate e aggiungete i 3 pomodori, pelati e tagliati a pezzetti, e lasciate soffriggere finchè i pomodori non saranno sfatti. Salate e versate il riso. Quando il riso si sarà ben amalgamato al soffritto coprite con 1 litro del brodo di selvaggina. Fate cuocere per 5 minuti a fuoco vivace, poi abbassate la fiamma e cuocete a fuoco moderato per 15 minuti. Togliete la padella dal fuoco, lasciate riposare per 3-4 minuti quindi servite.

Paella ricca alla parellada

Ingredienti:

1 pollo disossato e tagliato in sei pezzi, 200 g di lombo di maiale in 6 pezzi, 6 salsicce, 6 gamberoni sgusciati, 200 g di calamari tagliati ad anelli, 24 cozze cotte e liberate delle valve, 6 pezzeti di coda di rospo – privati delle spine -, 4 cuori di carciofo di media grossezza tagliati in 8 pezzi (spruzzati con succo di limone), 100 g di piselli cotti, 4 peperoni dolci tagliati a listarelle, ½ cucchiaino di zafferano, 2 spicchi d'aglio, 200 g di cipolla tritata, 200 g di pomodori freschi pelati e tritati, 2 dl di olio, 1 cucchiaio di strutto, 400 g di riso, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, brodo, sale.

Preparazione:

In una padella fate dorare nell'olio e nello strutto bollenti il pollo, il lombo e i calamari leggermente salati. Aggiungete la cipolla e i carciofi e fateli friggere. Unite i pomodori. Dopo qualche minuto aggiungete un mestolo di brodo e proseguite la cottura per 10 minuti. Alzate la fiamma e buttate in padella il riso, i piselli, i peperoni e il brodo bollente. Aggiungete lo zafferano e l'aglio pestati insieme nel mortaio e sciolti con un poco di brodo e il prezzemolo tritato. Amalgamate bene il riso e, sempre mescolando, unite i pezzi di pesce e i gamberoni fritti in precedenza con un poco di olio, assieme al loro grasso di cottura. Da ultimo aggiungete le cozze e le salsiccie. Verificate il sale e passate la padella in forno caldo fino a che il riso non sarà asciutto.

Paella di frutti di mare

Ingredienti:

150 g di calamari, 150 g di seppia, 8 gamberoni, 4 scampi grandi, 12 gamberetti, 1 peperone dolce, 1 cucchiaio oppure 4 peperoncini rossi piccanti, 300 g di olio d'oliva, 8 cucchiai di polpa di pomodoro, zafferano o colorante per alimenti giallo, 600 g di riso, 2-3 spicchi d'aglio, brodo di pesce, più meno il doppio del volume del riso.

Preparazione:

1) Tagliate le seppie e i calamari a cubetti di 2 cm.
2) Riscaldate l'olio e quando è pronto saltate i gamberi e gli scampi per 1 minuto. Toglieteli dal fuoco e lasciateli da parte.
3) Poi, aggiungete la seppia e i calamari e li fate soffriggere fino a farli dorare.
4) A questo punto, mettete il pomodoro e l'aglio triturato e soffriggete il tutto fino a a doratura del soffritto.
5) Quindi mettete il peperone dolce, o gli scampi, mescolate il tutto e aggiungete il riso.
6) A seguito, aggiungete il brodo caldo, mezzo spicchio d'aglio tagliato fino e lasciate cuocere il tutto a fuoco vivace.
7) Dopo 10 minuti di cottura aggiungere i gamberi, gli scampi e i gamberetti sopra, lasciate cuocere per altri 5 minuti fino a quando il brodo evapora completamente.

* alcuni aggiungono al soffrito mezza cipolla tagliata.
* per fare il brodo di pesce è ideale usare le lische e la testa di rape, pesce di rocca e pesce di spaggia, galere e granchi. bastano 30 minuti di cottura.
* al brodo si può aggiunggere una cipolla e un pomodoro o pure una foglia d'alloro.
* più saporito è il brodo, più gustosa sarà la paella.
* se volete potete aggiunggere pezzi d'aragosta, delle vongole e dei pezzi di pesce spada.

2006-08-04 09:11:57 · answer #5 · answered by Pufi 4 · 0 0

Ingredienti per 4 persone
1. Pollo 600 g

2. Pomodori pelati 300 g

3. Gamberi sgusciati 200 g

4. Vongole sgusciate 200 g

5. Piselli sgranati 200 g

6. Prosciutto cotto in una fetta 150 g

7. Peperone verde a strisce 1

8. Cipolla tritata 1 piccola

9. Aglio, spicchi 2 tritati

10. Brodo q.b.

11. Olio extravergine q.b.

12. Alloro, foglia 1

13. Peperoncino piccante q.b.

14. Zafferano 2 bustine

15. Tabasco 3 gocce

16. Sale q.b.

17. Pepe q.b.
Preparazione:
1Tritate la cipolla e l'aglio, tagliate a striscioline il peperone e fateli cuocere coperti in una capiente pirofila dai bordi alti per 3 minuti a massima potenza.
2Mescolate ed aggiungete i pomodori pelati, 1 mestolo di brodo, l'alloro, il prosciutto tagliato a dadini, 1 peperoncino, lo zafferano, il tabasco ed infine, dopo aver accuratamente mescolato, il pollo tagliato a pezzetti.
3Coprite con la pellicola trasparente e cuocete a massima potenza per 15 minuti, poi rigirate i pezzetti di pollo ed unite i gamberi, le vongole ed i piselli; salate, pepate e proseguite la cottura per ulteriori 10 minuti.
4Fate riposare per 5 minuti, quindi servite adagiando la preparazione sopra un piatto di riso pilaf ben caldo.

Si consiglia un vino bianco, anche se è preferibile il " Vino Verde " spagnolo. Se la scelta cade su di un vino italiano possiamo abbinare anche un rosè come il " Lagrain Kretzer " oppure un " Alezio Rosato ".

Preparazione: 10 minuti Cottura: 40 minuti più il tempo di riposo

2006-08-04 04:04:53 · answer #6 · answered by bionda 3 · 0 0

Paella ingredienti per 6 persone

250 g di riso fine
1 pollo
250 g di carne di maiale magra
200 g di salsiccia
500 g di cozze
250 g di scampi col guscio
80 g di olive nere
50 g di piselli sgranati
2 cipolle
2 spicchi d'aglio
4 pomodori maturi
1 peperone
7 dl di brodo di carne
1 bicchiere di vino bianco secco
1 dl di olio extravergine d'oliva
1 limone
1 cucchiaino di zafferano
sale e pepe
Preparazione
Pulire il pollo e dividerlo in 8 pezzi, tagliare la carne di maiale a pezzetti e la salsiccia a fettine, pulire bene le cozze e sgusciare le code di scampi, eliminando il filino nero dell'intestino. Sbucciare l'aglio e le cipolle e tritarli separatamente, pulire il peperone eliminando i semi, lavarlo e tagliarlo a pezzetti; scottare i pomodori, e dopo averli pelati e aver tolto i semi tagliarli in pezzettini.
In una padella ampia e adatta anche per il forno fare rosolare la salsiccia, aggiungervi l'aglio e farlo dorare. Togliere la salsiccia dalla padella e aggiungervi l'olio, lasciandolo ben scaldare prima di unirvi il pollo pepato e salato. Farlo rosolare bene per una decina di minuti e quindi aggiungervi le cipolle e la carne di maiale. Dopo aver lasciato insaporire il tutto per circa 5 minuti, aggiungere i peperoni e i pomodori, salare, pepare e lasciare cuocere per una ventina di minuti, coprendo la padella. Trascorso tale tempo, togliere i pezzi di pollo e metterli da parte. In altri due tegami mettere le cozze e le code di scampi, aggiungere il vino bianco, insaporire con un pizzico di pepe e lasciare cuocere per una decina di minuti. Nel frattempo buttare il riso nella padella con la carne di maiale, lasciarlo rosolare per pochi minuti, aggiungere il brodo bollente nel quale avrete già sciolto lo zafferano, salate, pepate e disponete sopra il riso le cozze, gli scampi e i piselli. Mettere quindi la padella nel forno a 220° per mezz'ora circa. Prima di portare in tavola decorare con le olive nere e con il limone tagliato a spicchi.

2006-08-04 04:00:41 · answer #7 · answered by dolcetta89 4 · 0 0

Ingredienti per 6 persone:
• 3 cosce di pollo (ca. 180 g. ognuna)
• poco sale
• pepe
• paprica
• 6 gamberoni
• 600 g. frutti di mare misti (tagliateli in dadini di ca. 2 cm)
• 3 cucchiai di succo di limone
• olio d'oliva
• 2 cipolle tritate finemente
• 6 spicchi d'aglio schiacciati
• 1 peperone rosso tagliato a striscioline
• 2 bustine di zafferano
• 350 g. riso (Vialone o Arborio)
• 2 dl. vino bianco
• 2 salsicce alla paprica
• 1 l. brodo di pollo
• 2 pomodori grossi a dadini (pelati e privati di semi)
• 2 cucchiai di prezzemolo a foglia liscia tritato grossolanamente
• 200 g. piselli

Preparazione:
Condire il pollo con sale, pepe e paprica.
Scaldare l'olio d'oliva in una padella per paella o in un wok. Prima arrostite i pezzi di pollo, poi i gamberoni e i frutti di mare uno dopo l'altro, separati. Teneteli coperti al caldo.
Nella stessa pentola stufate le cipolle, l'aglio e il peperone. Aggiungete lo zafferano.
Aggiungete il riso e poco dopo il vino bianco e lasciate evaporare un po'. Tagliate a fettine grosse le salsicce e aggiungete insieme al pollo.
Aggiungete poco alla volta il brodo e cuocete a fuoco basso per 15 minuti.
Infine aggiungete i pomodori, il prezzemolo e i piselli e continuate la cottura a fuoco basso per altri 5 minuti. Togliere la paella dal fuoco e aggiungere mescolando con cautela i frutti di mare e i gamberoni e lasciare riposare per 5 minuti. Non mescolare più.

2006-08-04 03:05:12 · answer #8 · answered by superannette 5 · 0 0

Spiacente, ma non ne ho idea...

2006-08-04 02:38:57 · answer #9 · answered by Alex G 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers