c'è una torta molto scenografica e ci si mette davvero poco a farla...
allora compra del pan di spagna, lo inumidisci (non troppo altrimenti diventa pappetta) con del succo di frutta all'arancia (o se non ti piace puoi sceglierne un'altro) compra della frutta fresca (fragole, lamponi, mirtilli, melone, pesche e albicocche...) monta la panna. comincia a fare strati si pan di spagna panna e pezzetti di frutta, se poi ti piace puoi aggiungere qualche pezzo di meringa.
fai tutti gli strati che vuoi e poi, la ricopri di panna e frutta fresca in vista...ti assicuro che è buonissima, fresca estiva e colorata!
tocco finale piccole meringhe e violette di zucchero... buon appetito!
2006-07-20 21:55:38
·
answer #1
·
answered by Amapola 2
·
0⤊
0⤋
pan di spagna, crema al limone e sopra il cocco grattato (quello che si trova ai supermercati).
è buonissimo e rimane anche abbastanza fresco visto che siamo in piena estate
2006-07-21 04:51:10
·
answer #2
·
answered by the red 5
·
1⤊
0⤋
un ottima meringata... facile da preparare... meringhe, panna e scaglie di cioccolato...ottima per l'estate perchè è come un gelato...e poi scegli tu quanta cioccolata metterci...non c'è bisogno di metterne tanta!
2006-07-21 10:00:29
·
answer #3
·
answered by Marty 4
·
0⤊
0⤋
appunto, per chi è la torta ?
voui fare lasciare a "palato asciutto" i tuoi amici o soprattutto il/la festeggiato/a
(ora per semplcità parlerò al singolare)
quali gusti predilige ?
la mangia anche se è iper-mega-giga calorica o predilige qualcosa di più leggerò ?
ok, senza cioccolata, e poi altre limitazioni ?
colori! io la farei con tanti colori, piacevole si al gusto, ma anche alla vista; l'attesa è molto eccitante!!
consistenza! morbida, secca, con la frutta; gioca con le consistenze.
forma rotonda, rettangolare, ce ne sono altre
fantasia fantasia
e poi si secondo me deve essere chiarissimo che l'hai fatta tu, un tocco personale ci vuole, vedi tu quale.
e poi, ora e possibile anche da alcuni pasticcieri farsi stampare delle foto commestibili su delle ostie da mettere sulle torte (usano inchiostri alimentari of cousre), potrebbe essere un'idea divertente
non ti ho lasciato una ricetta, ma mi auguro tante idee per creare mille ricette,
ciao, e
buoncopleanno!!!!!
2006-07-21 06:48:35
·
answer #4
·
answered by supexp67 2
·
0⤊
0⤋
Torta all'ananas sottosopra.
Ingredienti: Pan di Spagna, fette d'ananas in barattolo (2 barattoli), crema pasticciera e panna (possibilmente la Oplà).
Taglia a pezzettini le fette d'ananas lasciandone intere 6 o 7, quelle che ti serviranno per la decorazione superiore. Prepara la crema pasticciera, monta la panna e taglia il pan di spagna in modo da averne 3 strati.
Prendi una contenitore della stessa misura del pan di spagna, rivestilo internamente con carta per alimenti trasparente. Disponi le fette d'ananas intere che hai messo da parte nella teglia. Versaci su un abbondante strato di panna montata, sistema sulla panna lo strato superiore del pan di spagna e assestalo con le mani premendo delicatamente in modo che dai lati fuoriesca un po' di panna.
Bagna il pan di spagna con il succo dell'anans leggermente allungato con dell'acqua e ruhm (se vuoi un leggero aroma alcolico o alchermes). Spalma uno strato di crema pasticciera, un po' di panna e sistema l'ananas a pezzetti sulla superficie. Copri con il secondo strato di pan di spagna, bagnalo ancora con il succo d'ananas come hai fatto per il primo strato, ancora spalma panna crema e pezzi d'ananas (a questo punto i pezzi d'ananas non ti servono piu'). Sistema l'ultimo strato di pan di spagna, cerca di far fuoriuscire dai bordi la panna in modo che ricopra bene il profilo della torta, metti la teglia in freezer e lasciala li' per qualche ora. Togli la teglia dal freezer, rovesciala su un vassoio, tira via il tegame, sfila via lentamente la pellicola trasparente e voilà, il gioco è fatto... avrai una torta all'ananas perfettamente decorata, fresca e leggera. Sembra complicata ma è molto semplice e sbrigativa. Naturalmente al posto dell'anans puoi usare le fragole o le pesce sciroppate. Buona festa!
2006-07-21 05:51:39
·
answer #5
·
answered by opel a 2
·
0⤊
0⤋
pan di spagna,puoi comprarlo anche già fatto,bagnato di liquore tipo archemens o mandarinetto.tra i 2 o 3 dischi di pan di spagna ci vorrebbe la nutella ma se non ti piace mettici la marmellata di albicocche o more oppure una crema chantilly(crema +panna),decora lateralmente con delle noccioline tritate che aderiranno meglio se prima spennelli tutto il perimetro della torta con zucchero liquido allungato con acqua o con uno sciroppo per dolci,sopra abbonda con bignè e panna e varie decorazioni della cammeo dei supermercati.i bignè li puoi comprare già fatti,basta riempirli con crema chantilly
2006-07-21 05:13:51
·
answer #6
·
answered by monè 2
·
0⤊
0⤋
www.paneangeli.it c'è di tutto un pò
2006-07-21 05:04:19
·
answer #7
·
answered by missmorgana 4
·
0⤊
0⤋
Prova questa.... li lascerai con la lingua attaccata al vassoio!!! :D
TORTA GOLOSA
12 g di lievito vanigliato
240 g di farina
4 uova
240 g di burro
240 g di zucchero
100 g di cioccolato fondente
100 g di cioccolato al latte
500 g di noci sgusciate
1.Pesa 3 uova e prendi la stessa quantità di farina, burro e zucchero.
2. Separa le uova e aggiungi ai 4 tuorli lo zucchero e il burro.
3. Aggiungi la farina e le noci precedentemente tritate.
4. Aggiungi gli albumi montati a neve e da ultimo il lievito.
5. Metti in forno e cuocere per 45 minuti.
6. Una volta cotta, sciogliere a bagno maria la cioccolata e coprire la torta e decora con panna!!!
Buonissima!!!!!
2006-07-21 05:03:08
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io una volta ho fatto questa, buonisssima...
prendi 2 buste della buitoni margherita...
la fai seguando le istruzioni..
poi fai crema pasticcera e all'interno metti i frutti di bosco.. e cmq la frutta che più ti piace...
tagli la torta a metà e la spalmi con la crema e frutta..
... la mia era con sopra zucchero a velo..ma visto che è compleanno la puoi ricoprire di panna e metterci della frutta sopra..
oppure.....
tiramisu alle fragole..
fai il pandi spagna, lo bagni con fragolino acqua e zucchero
crema pasticcera + fragole tagliuzzate..
e infine panna..
otttimoo
oppure infine.. il rotolo di pandispagna alla crema di marroni......
2006-07-21 05:00:54
·
answer #9
·
answered by cry 5
·
0⤊
0⤋
una semplice torta allo yogurt(1 vasetto di yogurt poi, usando il vasetto come dosatore,1 di zucchero, 2uova, 1/2 di olio di semi,3 di farina se diventa troppo densa aggiungi del latte, un pizzico di sale, lievito imburri e infarini la teglia e la metti in forno ,preriscaldato, a 180 gradi per 20 min circa però controllala spesso perché il tempo varia da forno a forno ) con ripieno di panna montata e fragole.
Semplice, fresca e di effetto se poi metti uno strato di panna anche sopra e la decori con le fragole ottieni un bel effetto scenico!
2006-07-21 04:59:24
·
answer #10
·
answered by maya 3
·
0⤊
0⤋
Ingredienti: 1 etto di riso soffiato al naturale, quello della Kelloks (non so come si scrive! cmq sulla confezione ci sono tre folletti e la scatola e azzurra), 1 panetto di burro da 125g, 5 mars (mi raccomando che siano mars)
Preparazione: taglia a pezzetti i 5 mars e il burro e successivamente falli sciogliere insieme in una padella piana con i bordi un pò rialzati. Quando tutto è sciolto ed è ormai diventato una cremina, aggiungi l'etto di riso soffiato e amalgama il tutto. questa operazione deve essere fatta a fuoco basso! Appena tutti gli ingredienti sono amalgamati tra di loro, spegni il fuoco e stendi il composto su un vassoio e dagli la forma che vuoi! Fai raffreddare all'aria (magari leggermente coperta per evitare mosche) e poi servila!
Il risultato è una torta croccante, golosa e molto calorica, ma chi se ne frega. Il vantaggio è la velocità di preparazione e il risultato è ottimo.
2006-07-21 04:57:30
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋