ank'io uso la pasta sfoglia già fatta......allora io ne faccio di vari tipi.....
1- Prendo la pasta e la metto in uno stampo x torte con la carta forno in dotazione (buitoni), e metto uno strato di provola uno di prosciutto, dei funghi sott'olio, ripeto gli strati di provola e di prosciutto, poi metto un altro foglio di pasta sfoglia e lo metto in forno x 30 minuti a 200°
2- Metto sempre la pasta sfoglia nello stampo, prima preparo zucchine e melenzane fritte, poi taglio il prosciutto e la provola a pezzetti e un pò di passata di pomodori, mischio tutto insieme e lo metto nello stampo richiudendo come prima con dell'altra pasta. Metto nel forno sempre x 30 minuti a 200°
3- Compro i funghi surgelati, li passo in padella con uno spicchio d'aglio, un pò di olio e del prezzemolo. In una ciotola mischio i funghi con un pò di provola e li metto nello stampo (come prima)
Ne conosco tante, cmq è bene usare anke la fantasia.....e farle prima, xkè fredde sono ancora + buone!!!
2006-07-13 01:46:01
·
answer #1
·
answered by scattiata_83 4
·
3⤊
2⤋
Torta salata alla pizzaiola
Postato da Anonimo il Lunedì, 28 febbraio @ 03:12:54 CET
pasta sfoglia - 1/2 passata di pomodoro - 1/2 mozzarella - besciamella q.b. - origano - sale.
Lasciate riposare la pasta sfoglia e preriscaldate il forno a 200°. In una ciotola mescolate la passata con la besciamella e l'origano in modo che l'impasto diventi di un colore rosato. Tagliate a pezzettini la mozzarella e aggiungetela alla salsa, aggiungete un pizzico di sale e versate tutto nella sfoglia. A vostra fantasia potete aggiungere olive, wurstel, salamino piccante, prosciutto o quello che può essere più di vostro gradimento. Infornare e lasciare cuocere per circa 30 minuti fino a che la sfoglia diventa dorata. "
2006-07-14 13:34:10
·
answer #2
·
answered by ღMiss Lillyღ 5
·
0⤊
0⤋
Tortina salata agli spinaci novelli e noci/ speck e pistacchi
Per il ripieno: circa 350 gr di spinaci novelli foglioline, 250 gr. di prosciutto cotto, 2 uova, 1 bicchiere di latte, parmigiano grattugiato, maggiorana, sale 70 gr di noci tritate
Oppure pistacchi(dopo averli ammollati) e speck
tritate noci e prosciutto cotto, fate a dadini piccolissimi l’emmentahal, aggiungete volendo un pò di burro.
Tirate due sfoglie sottili,( se le hai già pronte salta il passaggio) ponete una di esse in una teglia precedentemente unta d’olio versate il ripieno e, pareggiate la superficie. Con la seconda sfoglia coprite la teglia, unite bene i bordi e bucherellate la superficie con la forchetta. Ungete con un filo d’olio e fate cuocere in forno a calore medio per un’ora circa.
2006-07-14 05:31:21
·
answer #3
·
answered by Aislingbrianna 4
·
0⤊
0⤋
TORTA SALATA CON ZUCCHINE, MORTADELLA E FORMAGGIO FILANTE
Un rotolo di pasta sfoglia pronta da 500g, 1 uovo, 250g di mortadella a dadini, 250g di scamorza (o altro formaggio filante) a fettine, 500/600g di zucchine, sale q.b.
Lessare le zucchine e tagliarle a rondelle. Scongelare la sfoglia e stenderla sulla teglia rivestita di carta forno. Bucherellarla con i rebbi di una forchetta.
Adagiarvi le zucchine, quindi i cubetti di mortadella e il formaggio a fettine. Versarvi l’uovo sbattuto con un po’ di sale. Utilizzare la rimanente sfoglia per coprire la torta tipo crostata, dopo avere ribaltato i bordi sul composto. Bucherellare la parte superiore della sfoglia con i rebbi della forchetta.
Cuocere in forno già caldo a 190° per 40/45 minuti
2006-07-13 14:04:41
·
answer #4
·
answered by pippi 3
·
0⤊
0⤋
torta alle zucchine:farina,acqua,olio,sale,cipolla,4zucchine,riso,parmigiano,1uovo.
imbiondire la cipolla con olio e aggiungi le zucchine+il sale(qd)fai bollire1manciata di risox18",intanto impasta farina,acqua e sale(qd)poi stendi deve essere elastica stendere con mattarello e fare2dischi,poi mescola le zucchine con il riso(quando entrambi son cotti)aggiungi uovo intero e parmigiano abbondante,poi adagia l'impasto su1dei2dischi,copri con l'altro al termine,aiutati con una forchetta xchiudere i bordi,metti la torta in una padella antiaderente giè oleatae fai cuocere da ambo i lati la torta(delicatamente quando la giri)la pasta è cotta quando la alzi con una paletta e vedi sotto una doratura croccante..servire fredda o abbastanza tiepida.
PS:LE ALTRE 2 FAI LO STESSO PROCEDIMENTO CAMBIANDO GLI INGREDIENTI:PROSCIUTTO E FORMAGGIO(FALLO FONDERE PRIMA) E CON LE MELANZANE(FALLE CUOCERE PRIMA)E I POMODORINI METTILI FRESCHI SOPRA LA TORTA.
2006-07-13 09:05:04
·
answer #5
·
answered by pioggialucente 2
·
0⤊
0⤋
due tazze di farina, un pizzico di sale, mezzo cucchiaino di lievito per torte salate, acqua quanto basta e un quarto di tazza di olio di oliva. Impasta con le mani per fare la pasta della torta. Dividila in due e stendi le due metà con un mattarello . Stendi la prima sul fondo di una tortiera bassa (se non ce l'hai va bene anche una padella, ricorda di usare la carta da forno!).
Per il ripieno usa dello spezzatino tagliato piccolissimo, fatto rosolare in padella con cipolle, carote e zucchine a rondelle, piselli. Quando lo spezzatino è già cotto mettilo nella tortiera con della fontina e ricopri il ripieno stendendoci sopra l'altra metà della pasta. Fai dei buchi sopra per fare uscire il vapore ed inforna a circa 200° fin che la pasta non diventa dura. Il colore della pasta non cambia molto.
2006-07-13 08:16:05
·
answer #6
·
answered by tesa 3
·
0⤊
0⤋