Secondo me la ricetta migliore è questa:
tipo piatto Carne
ingrediente principale Manzo
persone 4
note Luogo: Ungheria.
ingredienti 500 G Manzo 60 G Strutto 250 G Cipolle 2 Spicchi Aglio 1 Cucchiaio Farina 150 Cl Brodo Di Dado Sale Pepe Maggiorana Cumino Zucchero Paprica Dolce 250 G Patate 2 Peperoni Verdi 5 Pomodori 1 Bicchiere Vino Rosso
preparazione Tagliate la carne di manzo a pezzetti regolari, scaldate bene in una casseruola lo strutto, unitevi la carne e fatela rosolare, mescolando ogni tanto. Sbucciate le cipolle e gli spicchi di aglio, affettateli finemente e fateli rosolare con la carne. Spolverizzate quindi con la farina, mescolate bene e coprite con il brodo di dadi. Condite con sale, pepe, maggiorana, cumino, zucchero e paprica dolce e fate cuocere il tutto per 40 minuti. Intanto
2006-06-23 10:38:00
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Ingredienti:
700 g di polpa di manzo, 600 g di cipolle, sale, 100 g di grasso di maiale, maggiorana, rosmarino, alloro, salsa di pomodoro, paprica.
Preparazione:
In una casseruola far rosolare il grasso di maiale tritato, unire le cipolle affettate sottili, quando iniziano a colorare aggiungere la carne tagliata a pezzetti, un pizzico sale e cuocere, mescolare spesso, quando sarà rosolata unire un spolverata di paprika e il mazzetto di erbe aromatiche, a metà cottura togliere il grasso in eccesso, unire la salsa di pomodoro, acqua tiepida e terminare la cottura lentamente fin quando la salsa non si sarà addensata. Quando sarà pronto togliere il mazzetto aromatico e servire.
2006-06-22 23:21:57
·
answer #2
·
answered by tizzi1978 2
·
0⤊
0⤋
GOULASCH Ingredienti:
Carne di manzo 800gr
Strutto 70gr
Cipolle 2
Aglio 2 spicchi
Farina bianca 1 cucchiaio
Brodo
Zucchero
Paprica piccante
Patate 2
Peperoni gialli 2
Pomodori 500 gr
Vino rosso 1 bicchiere
Procedura!!!
Fate rosolare la carne tagliata a pezzetti con lo strutto e mescolate; quindi unite le cipolle tagliate a cubetti e l'aglio, spolverizzate di farina e mescolate. Con il brodo bagnate la carne coprendola completamente, insaporite con sale, pepe, un pizzico di zucchero e abbondante paprica e fate cuocere per 40 min., coperto, a fiamma moderata. Intanto tagliate a tocchetti le patate, private dei semi i peperoni e i pomodori, quindi tagliateli a pezzettini. Passati 40 min. unite le verdure alla carne, fate cuocere altri 30 min. mescolando ogni tanto; infine versatevi il vino e fate cuocere per altri 10 min. a fuoco vivo.
Trasferite il goulasch in una terrina di terracotta per mantenerlo ben caldo e servite.
2006-06-22 21:00:45
·
answer #3
·
answered by pippi 3
·
0⤊
0⤋
Questo famoso piatto prende il suo nome da gulyas il termine ungherese per mandriano. Per cui è della carne preparata alla maniera del mandriano.
Lessa le patate, sbuccia e taglia in 4 pezzi, in abbondante acqua salata fino a metà cottura tenendole poi da parte nella loro acqua.
Scalda in una pentola capiente, su fuoco vivo, l'olio e quando è ben caldo aggiungi la cipolla. Falla imbiondire mescolando sempre con un cucchiaio di legno e, dopo qualche minuto, aggiungi la paprika. Dai ancora una bella mescolata, aggiungi la carne rosolandola bene e girandola sempre in modo che la paprika e la cipolla non brucino.
Quando la carne è bella dorata, versa i pelati ed il brodo, aggiusta il sale, abbassa la fiamma e fai cuocere coperto fino a quando la carne non è diventata morbida cioè dopo circa un'ora e mezza. Ricordati di girare il gulash di tanto in tanto e quindici minuti prima della fine della sua cottura, aggiungi le patate aggiustando la densità del sugo con l'acqua di cottura delle patate. Il sugo deve rimanere abbastanza cremoso e denso.
Buon appetito!
2006-06-22 06:25:04
·
answer #4
·
answered by kiaro 2
·
0⤊
0⤋
Devi specificare che gulasch.Ungarese o alla triestina?A Trieste si usa carne di manzo o mista con il maiale tagliata a pezzetti,fai rosolare la cipolla in poco olio e burro,ci versi la carne,un cucchiaio di farina,paprika piccante,conserva di pomodoro e cucini aggiungendo di quando in quando del brodo di carne.Io ci condisco gli gnocchi di patate o i canenderli o gnocchi di pane.
2006-06-22 06:24:53
·
answer #5
·
answered by massimiliano l 2
·
0⤊
0⤋
ciao,tagli in pezzi 500gr di carne di maiale e fai rosolare con olio e cipolla trita.aggiungi poi un preparato di farina di patate(purè)e pomodoro in passata con noce moscata,pepe comino,paprika dolce,sale q.b.,sedano aglio,prezzemolo,stemperando in mezzo litro d' acqua.fate bollire finkè la carne è cotta e la salsa abbia raggiunto la densità voluta aggiungendo se occorre ,acqua o brodo.io cucino inoltre delle patate bollite e del riso e le affianco come contorno.
2006-06-22 06:15:30
·
answer #6
·
answered by CIPRIA74 5
·
0⤊
0⤋