English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La prima è :cosa significa esser assunto come riservista (in modo particolare per le categorie protette-i disabili)? C'è una particolare graduatoria nella quale inscriversi per risultare riservista? E quali sono i vantaggi di esserlo?
La seconda cosa è: chi e, in quali casi può avere il contrassegno per i disabili(quello per parcheggiare l'automobile nelle apposite aree per disabili)?
Ci vuole una specifica percentuale di invalidità?Qual' è la documentazione da produrre e a chi va inoltrata?
Rispondete in modo serio ,grazie a tutti!!!

2007-11-19 20:33:10 · 3 risposte · inviata da savius 5 in Affari e finanza Lavoro e carriera Legislazione

3 risposte

Per la prima domanda non so risponderti,per la seconda devi fare domanda e visita all'ASL sarà il medico a stabilire se concederti e per quanto tempo il certificato che dovrai portare al comune di residenza che tramite i vigili urbani ti rilasceranno il certificato,non esiste un minimo di invalidità per averlo dipende da vari fattori che il medico terrà in considerazione...MIAO

2007-11-19 21:05:11 · answer #1 · answered by baffo55 7 · 0 0

per savius: a proposito della tua risposta sul fotovoltaico, ti scrivo in questo modo perché non so in quale altro potrei contattarti. Credi che le aziende che hai elencato possano essere anche interessate a terreni in Croazia? Fammi sapere.... da quelle parti si acquistano ancora terreni a prezzi stracciati. Tieni presente che la Croazia entrerà in un futuro non troppo lontano nella zona Euro e la distanza (dal nord Italia) è come quella per andare a Roma o Napoli. La mia mail è "xpippo2006@yahoo.it". Io mi occupo di investimenti immobiliari in Croazia e sinceramente quello che ho letto sul fotovoltaico mi ha molto colpito.
A presto

2007-11-23 02:20:07 · answer #2 · answered by giovanni v 5 · 0 0

A quanto so io c'è una speciale graduatoria per iscriversi nelle categorie protette, da cui poi i datori di lavoro possono attingere per le assunzioni, il vantaggio è che in caso di assunzione nelle aziende obbligate ad assumere dipendenti dalle categorie protette il tuo nome viene segnalato e hai diritto di preferenza rispetto agli altri disoccupati. Per esserne sicuro, consulta l'Uff. Provinciale del Lavoro della tua città o zona di appartenenza, oppure anche i sindacati. Per ottenere il contrassegno per disabili serve un certificato medico dell'A.ULSS competente da presentare all'Ufficio di Polizia locale del tuo comune; poi loro ti rilasciano il contrassegno. Come primo passo ti consiglio di telefonare all'A. ULSS della tua città e chiedere informazioni, di solito queste visite mediche sono su appuntamento.

2007-11-20 23:23:17 · answer #3 · answered by george.sands 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers