English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-11-14 08:58:16 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Mangiare e bere - Altro

12 risposte

Buona la seconda . . . anzi il secondo.

2007-11-14 11:56:58 · answer #1 · answered by Fish 7 · 0 0

mangiare bene è una filosofia di vita, non si può mangiare "tanto per sopravvivere". di corpo ne abbiamo uno, e deve guidarci magnificamente fino alla vecchiaia, e per fare questo va alimentato bene! per qsto amo i cibi biologici, lascio stare cibi ricchi di grassi, snack, merendine, ecc..., sono cresciuta con un padre cuoco ed una famiglia che MAI facendo la spesa compra merendine, bibite gassate e schifezze simili. ma per "mangiare bene" non intendo mica la teglia di lasagne ultra-caloriche domenicali, piene di olio, burro e chi + ne ha + ne metta, da qsto punto di vista allora è ovvio che tutto è "buono" (incluso il Mc Donald's!!!!), il "buono" che io intendo è il filetto di merluzzo freschissimo appena pescato, abbinato ad un buon riso venere cinese, o un misto di formaggi abbinati a mieli naturali e mostarde, o ancora una pizza con impasto di malto ed olio extra vergine di oliva con mozzarella di bufala campana d.o.p. ecc...Senza contare poi che la vita è fatta di sapori, di odori di colori, non si mangia solo per le papille gustative, prima si mangia con gli occhi, con l'olfatto ed infine si assapora il gusto. un semplice piatto con i suoi sensi può ricondurti ad un episodio infantile, un momento bello, d'altronde il cibo ed i grandi pranzi/cene sono associati a feste, compleanni, è l'incontrarsi tutti insieme a tavola e parlare. esistono miliardi di sapori al mondo da combinare, assaporare e memorizzare. avete presente il film "ratatouille" del topolino cuoco?? bhè, è veramente molto istruttivo, è la mia filosofia di vita, ho sentito frasi che io bandisco da anni. come dice una nota pubblicità, la vita va assaporata.

2007-11-14 18:57:03 · answer #2 · answered by Chiara D 3 · 2 0

mangio per vivere, anche quando questo mi da un piacere quasi orgasmico..

2007-11-15 18:45:20 · answer #3 · answered by Abba 6 · 1 0

E' una sentenza riportata, con parole più o meno simili, negli scritti di Cicerone e Quintiliano, ma trova la fonte comune in Socrate, come viene riferito dallo storico Plutarco e da Macrobio.La sintesi è che si vive per mangiare quando ciò costituisce un piacere, si mangia per vivere quando "il mangiare" si rivela una necessità per sopravvivere.

2007-11-15 13:20:00 · answer #4 · answered by Liberator 4 · 1 0

io mangio perche' il cibo per me e' eros per le mie papille gustative!

2007-11-15 12:06:54 · answer #5 · answered by velenosa di roma 6 · 0 0

Diciamo che mangio per vivere. Non sono una grossa mangiona, anche se a volte mi piace anche gratificarmi con qualcosa di sfizioso e appagante.

2007-11-15 05:54:16 · answer #6 · answered by Francesca 3 · 0 0

Lavoro per vivere e quindi per mangiare.

2007-11-15 02:33:37 · answer #7 · answered by Frank 5 · 0 0

il cibo è senza dubbio uno tra i migliori se non il miglior piacere al mondo fin quando non è il cibo a considerare noi come il miglior piacere...in sostanza non credo che si mangia per vivere ma non è assolutamente concepibile vivere in funzione del cibo...è una importante gratificazione, ma non può e non deve essere l'unica....

2007-11-15 02:33:11 · answer #8 · answered by chiarabifarini 2 · 0 0

Mangiare Bene per Vivere Meglio

L'alimentazione e la lotta all'obesità sono tematiche centrali e più che mai attuali. E' infatti opinione condivisa e sostenuta dal mondo scientifico l'importanza di adottare uno stile di vita sano e corretto fin dalla prima infanzia per evitare di andare incontro ai rischi derivanti da un'alimentazione non equilibrata.

I comportamenti alimentari degli italiani, il ruolo dell'alimentazione nella prevenzione delle malattie, le patologie legate al cibo come l'obesità e l'anoressia sono stati al centro della due giorni romana promossa Repubblica Salute e conclusasi ieri.

"Alimentazione e Salute - Mangiare Bene per Vivere Meglio" è il titolo del convegno aperto al pubblico che, ormai da tre anni, Guglielmo Pepe e la redazione di Repubblica Salute organizzano: un interessante momento di incontro e scambio tra il mondo delle istituzioni, la comunità scientifica e le aziende alimentari (alimentazione.somedia.it).

Tanti argomenti di discussione presentati da autorevoli relatori. Dai sondaggi realizzati dalla società Format e presentati in apertura delle due giornate, emerge la crescente richiesta da parte degli italiani di sicurezza alimentare nella scelta degli alimenti da portare a tavola. Oltre il 70% degli intervistati tiene conto della preoccupazione di evitare cibi contaminati, il 67% di quelli transonici, il 69% vorrebbe maggiori informazioni sui prodotti che acquista e oltre il 76% dichiara di leggere le etichette dei prodotti sempre o qualche volta. Si è parlato inoltre di OGM a tavola, di educazione alimentare a scuola, di come scegliere il pesce al momento dell'acquisto, di come leggere le etichette nutrizionali, di qualità del "made in Italy"...

In mezza a tanta - peraltro giusta - attenzione nei confronti di un'alimentazione sana ed equilibrata e dell'importanza del movimento per uno stile di vita corretto, spiccano i numeri inquietanti relativi ai problemi del disturbo alimentare. In Italia infatti ci sonop non meno di 500.000 donne - tra i 12 e i 25 anni di età - affette da anoressia e bulimia e, tra l'altro, l'anoressia è fra le malattie psichiatriche quella con il maggior tasso di mortalità (Dr Robero Ostuzzi, medico nutrizionista e psicoterapeuta Presidente ANSiSA (Ass. Naz. Specialisti Scienza Alimentazione).

2007-11-14 17:23:23 · answer #9 · answered by irene1951 1 · 0 0

per alcuni mangiare e un optional... ma come si fa a resistere io se nn mangio ogni ora inizio a dare i numeri

2007-11-14 17:16:36 · answer #10 · answered by maro 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers