English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

stò x accendere un mutuo,la cosa mi rende felice,èil sogno di ogni coppia,ma sento in tv crisi ,tasse,interessi bancari quasi da usura!esempio?con la lira;800.ooo lire su 4.000.000 di stipendio...oggi;?800euro su 2000 euro!e il ministro padoa shioppa dice fuori i giovani da casa,mi domando sotto quale campana di vetro vive lui!x fortuna siamo in due ke lavorano e non mi lamento..mi domando solo questo;quanto durerà questa situazione?mi spaventa il futuro ma se mai comincio mai avrò,ma o paura di perdere il posto o una malattia..20anni di rate a cifre del genere fan pensare..appunto:voi sui mutui che ne pensate??cosa deve fare x vivere senza paura di tutto questo???

2007-10-27 03:36:01 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Immobiliare

5 risposte

Se vuoi avere meno paura, puoi anche farti un'assicurazione sulla vita che ti paga le rate in caso di temporaneo inadempimento dovuto a vari fattori(malattia,perdita di lavoro,etc.) e (toccatina!!!!) in caso di morte ti paga il residuo del mutuo(così i familiari avranno comunque la casa e i soldi spesi non andranno nel cesso). Io il mutuo lo accendo martedì, guadagno circa 1300 euro al mese e la rata sarà di 660 circa...in più devo prima ristrutturare e son da solo!!! Farò di sicuro l'assicurazione suddetta che l'Unicredit mi propone a 51 euro al mese e diciamo che potrò dormire sonni più tranquilli!!!!
Tenete duro!!!!

2007-10-27 07:04:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

io ho lo stesso problema ma a differenza di te siamo una famiglia a mono reddito con un bimbo piccolo
ho girato tante banche per chiedere un mutuo vorremo comprare la casa dove abbitiamo per via del mio padrone che vuole vendere ma un mutuo di 120 ci costerebbe al mese 800 euro lo stipendio di mio marito è di 1400 con straordinari , comè dovremo vivere con 600 restanti che vanno poi spesi a luce gas e oviamente asilo o fra qualche anno scuola per mio figlio, a noi che ci resta?

2007-10-27 17:38:06 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

forse ti ricordi male che tassi c'erano con la lira. oggi in confronto sono molto ma molto bassi.
E' il prezzo delle case che è aumentato, non i tassi.

2007-10-27 14:11:27 · answer #3 · answered by alvaro4ever 7 · 0 0

se tu avessi uno stipendio di 20.000 euro al mese e un mare di privilegi, anche te parleresti come Padoa Schioppa
invece gli schioppi si devono fare noi tartassati
importante oggi è fare un mutui a tasso FISSO, anche se inizialmente costa di più, ma nel futuro è una certezza, e gira che ti rigiro, si trova la banca che lo fà
con un terzo mondo che si è stufato di morire di fame, la concorrenza è opprimente per le imprese, per cui per il futuro non vedo buone prospettive, a meno di contentarsi tanto, ma tanto tanto

2007-10-27 11:05:02 · answer #4 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 0

Sarò pessimista, ma penso tu faccia bene a preoccuparti! La situazione sta realmente degenerando e non penso che i ministri, a parte definirci "bamboccioni" abbiano intenzione di fare qualcosa per venirci incontro.
Io ti parlo per esperienza personale. Noi abbiamo acceso un mutuo a tasso variabile 6 anni fa. Allora il tasso variabile era il più conveniente. Ai tempi, mio marito guadagnava 1.500.000 £ al mese e la rata era di 580.000 £. Eppure, non rimanevamo mai indietro, riuscivamo ad affrontare tutte le spese e anche a riuscire a mettere qualcosa da parte. Da quando c'è l'euro e da quando i tassi di interesse hanno iniziato a salire, siamo sempre in rosso e indietro con le rate. Facciamo parte di quelle 450 mila famiglie italiane che rischiano di vedere la propria casa messa all'asta. Viviamo in 3 con uno stipendio di 1200 € al mese. Io non trovo lavoro o, se lo trovo, lo stipendio è di circa 250/300 euro al mese, che, in pratica, sarebbero appena sufficienti per pagare una baby-sitter che stia dietro a mio figlio negli orari extra-asilo.
Insomma, la situazione è veramente difficili.
Hai ragione: una casa è il sogno di ogni coppia che vuol mettere su famiglia, ma, oggi come oggi, è veramente difficile vederlo realizzato.
Spero di non averti demoralizzata o spaventata, anche perchè, a quel che leggo, la vostra situazione è diversa, visto che siete a doppio reddito, però cercate di valutare bene tutte le proposte bancarie e affidatevi ad un mutuo a tasso fisso. Sono sempre i più sicuri!
A parte tutto, auguri per la casa e per il futuro!

2007-10-27 10:53:17 · answer #5 · answered by .°•. °•. TâTµ¢¢iâ.•° .•°. 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers