English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Prima ho fatto dei corsi e dei lavori che mi hanno permesso di accumulare soldi (14000),però se non mi iscrivessi mi rimarrebbe x forza il rimpianto.

In famiglia siamo in 4 ed è monoreddito quindi la mia motivazione e determinazione e massima magari ce l'avessi avuta dopo le superiori,magari fossi stato meno pigro.

Al politecnico di Torino.Alle superiori considerando che studiavo solo il giorno prima della verifica avevo 8 in italiano,8 in storia , 7 in inglese e in elettronica.

Ma a 30 anni troverei lavoro?

Grazie di cuore a chi mi sa consigliare.

2007-10-17 23:22:42 · 4 risposte · inviata da superhippo 1 in Affari e finanza Lavoro e carriera Lavoro e carriera - Altro

4 risposte

Per rispondere a nexus, saper usare il pc non c'entra nulla con ing. informatica, è un prerequisito per tutti i lavori qualificati
Un po' come l'inglese...a me capita di alzare la cornetta e dover parlare in inglese, ma non sono mica laureato in lingue (lo sono in ingegneria).
Secondo me se vuoi rimanere in Italia la laurea in ing. informatica a 30 e più anni ti servirà a poco o nulla, naturalmente un posto da consulente IT lo trovi... ma ne vale la pena? No.

2007-10-18 00:15:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Lavoro come consulente informatico, sviluppo software, e ho avuto più di un collega che ha iniziato a lavorare verso i 30 anni e anche oltre, dopo aver finito ingegneria, o anche dopo aver fatto lavori completamente diversi: in questo campo il lavoro (almeno a Roma) si trova, magari con contratti a progetto e a poco più di 1000 auro al mese, ma si trova.
Se tieni alla laurea, per cultura tua personale, fai l'università: se però la fai solo per lavorare, ti consiglio piuttosto un corso: è vero che se vuoi fare carriera è bello essere ingegnere, ma ne vedo tanti che sono solo diplomati (come il mio capo, ad esempio) e si sono semplicemente specializzati.
Io ho iniziato con un corso di programmazione in un'agenzia interinale, per dire: altri hanno fatto un corso gratuito all'interno dell'azienda che poi li ha collocati presso il cliente. Alcuni studiano per prendere la certificazione su certi linguaggi, che è una cosa molto utile.
Puoi comunque sempre iscriverti e dopo un po' di tempo cercare lavoro presso qualche azienda, in modo da trovarti introdotto dopo la laurea

2007-10-18 09:09:34 · answer #2 · answered by dorsia5 2 · 1 0

Per esperienza penso che perdi tempo, il mondo informatico, dà pochissimi sbocchi lavorativi
ha fatto il programmatore su main-frames per 22 anni, scrivendo migliaia di programmi, e quando l' azienda è andata a rotoli, ho dovuto comprare un edicola per lavorare
forse se mi fossi spostato a Milano avrei trovato, ma lasciare 600 euro al mese, per una stanza e i viaggi, non me la sono sentita, poi che altro portavo a casa per la famiglia
sono stato chiaro o no ?

2007-10-18 06:56:41 · answer #3 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 0

Devi vedere tu se te la senti di affrontare 5 anni (intensi.. xkè lo saranno) di studio!

Ingegneria in sè ha tantissima matematica ed è una facoltà impegnativa, ma se a 25 anni vuoi affrontare questa esperienza.. buttati!!

I sacrifici saranno tanti, e se proprio 5 anni sono tanti, ti puoi sempre accontentare della triennale!

In bocca al lupo e buona scelta!

2007-10-18 06:31:41 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers