Chi no rischia nn rosica, è bello se si ha la possibilità, di lavorare in quello k piace e x cui si ha studiato.
Ti chiedo 3 cose:
Quando vai al letto ti senti soddisfatta di quello che hai fatto nel lavoro?
Pensi che sia questo il tuo futuro?
Hai studiato tanto, con il sacrificio dei tuoi genitori, solo x trascrivere testi?
Nn lasciare il lavoro ancora, ma appena hai una opportunità dove vedi che il lavoro che farai c'entra con la tua laurea, dove puoi imparare più cose,allora prendi quella opportunità, in tanto risparmia tutto lo che puoi,, e proprio cosi come hanno incominciato quelle che hanno avuto esito nella vita.
Pensa che altrimenti, il tuo curriculum dirà solo come esperienza lavorativa "segretaria" e nn e buono per te, nn pensi?
2007-10-17 23:29:30
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Trovare lavoro è un po’ come provare a uscire da un labirinto. Ci vuole molto tempo, però non sempre il lavoro trovato ci soddisfa anche perchè come dici sei sottoinquadrata. Devi fare un'analisi individuale costi benefici, in cui l’accettazione implica insoddisfazione, ma stipendio più alto. E' molto difficile dare consigli, una cosa è certa giustamente un laureato, cerca sempre una opportunità di lavoro ,una soddisfazione personale, rispetto ad uno stipendio più alto. Al tuo posto , mi terrei l'attuale lavoro non tralasciando le aspettative individuali e tenendo d'occhio le proposte del mercato. Se poi hai un appoggio familiare, puoi anche rischiare! Baci
2007-10-18 06:18:34
·
answer #2
·
answered by lella 6
·
1⤊
0⤋
Sono in una situazione simile, sono inquadrata da laureata e prendo uno stipendio abb. buono, ma non svolgo affatto un lalvoro da laureata, solo che quello ho già provato a svolgerlo, ma gratis!
Prima di lasciare questo posto verifica se le proposte che hai avuto sono veramente relative a lavori stimolanti.
Prima di questo lavoro ero stata assunta in un posto (con co.co.pro e pochi soldi) in cui mi era stata prospettato ruolo adeguato agli studi e possibilità di crescita e invece era un totale schifo. Io sto pensando di tenermi questo lavoro che cmq mi consente di vivere bene e tornare a studiare per avere anche le soddisfazioni intellettuali che cerco.
Non so se la mia esperienza ti può essere di una qualche utilità.
2007-10-18 06:04:53
·
answer #3
·
answered by zafferano 2
·
1⤊
0⤋
Io terrei duro, augurandomi che l'azienda cresca ed assuma più dipendenti, così sarai anche più protetta.
Esperienza vissuta: per molti anni ho penato in una situazione analoga, intanto ho messi da parte bei risparmi. Io ho studiato tantissimo nel tempo libero, di sera, nei finesettimana, poi certo non pretendo di rappresentar un esempio assoluto: conosci te stessa decidi con saggezza, consigliati con chi ti vuole bene davvero. Hai genitori, hai coniuge, hai persone che ti vogliano bene? Forse potranno consigliarti meglio di me.
2007-10-18 05:51:20
·
answer #4
·
answered by raganelvannutel 7
·
1⤊
0⤋
resta dove sei! meglio una certezza.... sopratutto di questi tempi, ti capsico, casomai pensa nel tempo libero se riesci a crearti qualcosa in proprio...
ps sono mezzo tedesco, se vuoi ti posso sostituire :-)
2007-10-18 05:48:53
·
answer #5
·
answered by ORSOVIKY 4
·
1⤊
0⤋
Hai mai pensato di trasferirti in Germania, magari in qualche azienda che cerca gente che parli Italiano?
Potrebbe essere molto stimolante entrare a contatto con una cultura legata a una lingua che conosci così bene.
Mai accontentarsi! in bocca al lupo!
2007-10-20 18:58:35
·
answer #6
·
answered by Chad 1
·
0⤊
0⤋
Non si dovrebbe fare, ma ti rispondo con un'altra domanda: quali sono i tuoi obiettivi? I soldi? Allora stai dove sei già. Ma preparati ad un'insoddisfazione crescente negl'anni. Oppure puoi scegliere il rischio di "crescere", appunto rischiando, e di vivere piena di stimoli veri. Qual'è la cosa mifgliore? Ognuno ha la propria risposta personale.
2007-10-18 05:57:57
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA SA QUELLO CHE LASCIA E NN SA QUELLO CHE TROVA
2007-10-18 05:54:46
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io ti consiglio di continuare a cercare lavoro... cioè non ti accontentare del primo posto ke hai trovato se non ti dà le garanzie ke hai già nel posto in cui lavori ora... non accontentarti... magari devi essere disposta a spostarti di piu, a non trovare il nuovo lavoro proprio sotto casa, ma se dici di essere assunta a tempo indeterminato e con un buon stipendio ti conviene restare lì fino a ke non trovi un posto in cui ti trovi meglio...
buona fortuna!
2007-10-18 05:54:34
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
guarda che il lavoro a tempo indeterminato è anelato da molti italiani . faresti un gravissimo errore e i lavori sono sempre usuranti !
2007-10-18 05:53:00
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋