English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi spiego, per esperienza personale da quando ho iniziato ad ascoltare questa musica sono completamente cambiata come persona. A raccontarlo ad amici non ci credono. Magari dicono "si certo adesso la musica che una persona ascolta cambia il carattere, tutte balle". Ma per me non è stato così. Adesso per esempio non riesco a convivere con un truzzo, classico esempio di persona che ascolta musica scadente e vive di apparenze. A quanto pare la musica che una persona ascolta influisce eccome sul modo di pensare e vedere le cose. I rockettari poi mi piacciono troppo, hanno un modo di vedere le cose che combaciano perfettamente con le mie,ci vado d'accordo, e devo ammettere che sono anche diventata più selettiva con ogni persona. A voi il Rock ha cambiato in questo senso? Vi ha cambiato dentro come persone?

2007-10-17 11:16:47 · 37 risposte · inviata da ? 6 in Musica e intrattenimento Musica Rock e Pop

37 risposte

influisce molto di più il telegiornale che il rock

2007-10-17 11:20:57 · answer #1 · answered by Lucz 4 · 7 1

Ma, non so... è un po' la domanda dell'uovo e della gallina. Secondo me il tipo di musica che una persona ascolta dipende dal suo carattere, e non viceversa. Certo ascoltare un certo genere potrà darti qualche spunto, potrà indicarti una certa strada, ma se uno non è portato di per sè a comportarsi e pensare in un certo modo, ascoltare rock o altro non gli farà nè caldo nè freddo. Forse la musica può avere un ruolo più incisivo quando la personalità si sta formando, durante la crescita, ma è solo uno degli elementi che contribuiscono a formare il carattere, insieme a l'educazione, l'ambiente sociale, i modelli che vengono imposti o seguiti... Infine dipende anche da l'importanza che la musica riveste nella vita di un individuo; maggiore sarà l'importanza, maggiore risulterà l'influenza.

2007-10-17 13:45:50 · answer #2 · answered by dovic 6 · 8 0

Per certi aspetti sì...
Ma non sono diventata selettiva al massimo, perchè, riconosco, si può essere ottime persone anche ascoltando musica pessima. La selezione in base alla musica rischia di farti perdere di vista quello che una persona è, a prescindere da ciò che ascolta.
Allo stesso tempo però una persona che ha i miei stessi gusti musicali (o meglio, gusti affini) ha più probabilità di essermi gradita come amica. E mi sembra ovvio: ci sarebbe di che scambiarsi le idee!
Ammetto che da quando ascolto musica con la M maiuscola sono un pò cambiata, ma ehi!....sono anche cresciuta!! Non posso quantificare quanto abbia influito la musica e quanto il fattore età...certo è che quello che sono ora è frutto di tutto ciò. E in effetti se sono così lo devo un pò anche al rock. Ma ho scelto io di seguirlo. Senza la volontà sarei rimasta nel limbo della musica banale.

2007-10-17 22:27:36 · answer #3 · answered by ascilto - LGBT friendly - 6 · 5 0

diciamo che un certo tipo di musica non commerciale e quindi non ascoltata dai piu'....dalla maggior parte delle persone...ti porta a pensare e a cercare di capire perche' una musica cosi' bella non viene capita....e forse dentro te capisci...che non riescono a capirla...allora inizi a fare una selezione cercando persone che la pensino come te......sinceramente non mi cambio' molto quando iniziai ad ascoltare il rock e il metal....(ormai è un bel po' di tempo) forse anche perche' io sono sempre stata un po' strana...pero' una volta scoperto questo stile di musica mi sono identificata subito..prorpio perche' è uno stile che non tende ad attirare i molti ma solo coloro che voglio ascoltare seriamente e non giudicare subito dicendo solo che è rumore....cmq a volte puo' portarti a cambiare carattere...si spera sempre in meglio......

2007-10-17 11:24:07 · answer #4 · answered by Anonymous · 5 1

si in effetti un po si
non per presunzione ma secondo me il vero rock apre la mente
io concepisco il rock che amo come vera poesia,che alimenta l'anima e allarga gli orizzonti
inoltre non è musica commerciale,passabile
,orecchiabile e capita da tutti
quindi ci sono diverse sensazioni,diverse affinità,diverso feeling
una diversa affinità elettivà
forse piu matura,piu concreta,piu superiore...
non prediligo le cose troppo semplici
io per tutto nella vita vado semrpe verso la cosa piu complicata,piu difficile da percepire
anche nella musica quindi
anche io sono selettiva,soprattutto quando mi ritrovo a
relazionarmi con cervelli vuoti e superficiali
che purtroppo ,mi spiace dirlo ma per me è cosi, tali cervelli non ne ritrovo tra gli appassionati di musica rock :)
pero' non mi piace essere integralista
ricordiamoci che ci sono anche i rockettari che di rock sanno ben poco o che si creano il personaggio alternativo tanto per far vedere
sono aperta al dialogo e al confronto,quando ci sono delle buone predisposizioni e delle buone argomentazioni(che forse con i truzzi non avrei???:))))
poi andando piu sul personale
ci sono tanti artisti che amo
come david bowie,i pink floyd ecc
che davveo mi hanno cambiato il modo di vedere le cose
davvero sono stati sempre con me ,in ogni momento della vita nel bene e nel male
e nella loro musica,parole,sfumature,emozioni
io ho davvero trovato qualcosa di prezioso
baci psiche

2007-10-18 00:57:39 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

Il Rock è uno stile di vita... è normale che cambi le persone...
Io non so quando e se ero migliore... Adesso ho solo tantissima confusione... Sta cambiando tutto intorno a me... O forse sono io a cambiare... Non lo so mica...

2007-10-17 21:09:11 · answer #6 · answered by Serena B. 5 · 3 0

Sì.. è come dici tu.. potrà sembrare stupido per gli altri, ma io sono fierissima della musica che ascolto e di come mi ha cambiata! di come mi ha assimilata.. orgogliosa!
Ciao bella.

2007-10-17 11:31:14 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 0

secondo me e' una questione di crescita, uno che si avvicina a un certo genere musicale con il tempo diventa sempre piu' esigente e raffinato, io ho cominciato con i beatles per arrivare poi a musica piu' complessa, e' inevitabile poi che ne assorbi i messaggi e gli stili di vita connessi. Credo che sia la stessa cosa che succede con l'arte, l'archeologia, etc. ciao

2007-10-17 23:56:13 · answer #8 · answered by domenico k 5 · 2 0

assolutamente si il rock,e il metal sopratutto,mi ha cambiato la vita e il mio modo di pensare e di agire,di vedere le cose nella loro vera forma.
anzi devo ringraziare questa musica se sono diventato una persona migliore

2007-10-17 23:29:40 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 0

ascolto musica rock da un bel pò di tempo,ma non mi sembra proprio che il fatto di ascoltare questo determinato tipo di musica abbia cambiato il mio carattere,sinceramente lo trovo eccessivo, però non posso negare che abbia influito su certi miei modi di agire e di pensare in determinate situazioni.

2007-10-17 11:44:34 · answer #10 · answered by -brigante- 5 · 2 0

fedest.com, questions and answers